(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Creatina e Beta Alanina

data di redazione: 15 Ottobre 2014 - data modifica: 19 Gennaio 2019
Creatina e Beta Alanina

Creatina e Beta Alanina gli integratori per la costruzione dei muscoli

Uno studio universitario condotto negli Stati Uniti, ha esaminato gli effetti della combinazione degli integratori di Creatina e Beta Alanina, un nuovo integratore che aumenta i livelli muscolari di un aminoacido dipeptididico, la L- Carnosina

La Carnosina è un importante tampone intramuscolare che neutralizza gli effetti della maggiore acidità nei muscoli prodotta durante il metabolismo anaerobico. 

I ricercatori hanno esaminato gli effetti combinati della Creatina e della Beta-Alanina sulla forza, la potenza , la composizione corporea ed i cambiamenti ormonali in atleti di forza e di potenza, nel corso di un programma di allenamento con i pesi di 10 settimane. 

Fra gli ormoni testati figuravano : Testosterone, l'ormone della crescita, l'IGF-1, e la globulina legante l'ormone sessuale, che nel sangue è legata al testosterone e agli estrogeni.

Un Gruppo di maschi è stato sottoposto al Test divisi in tre gruppi:

A) Placebo

B) Solo Creatina

C) Creatina più Beta Alanina .

Il Gruppo C con creatina e Beta Alanina ha guadagnato più massa magra e ha perso una maggiore quantità di grasso corporeo rispetto ai gruppo A e B. Il Gruppo C ha avuto anche aumenti significativi sulla forza, soprattutto nello squat , stacco da terra e panca piana con bilanciere

Da questo studio si evince che la creatina e la beta alanina collaborano assieme nel promuovere guadagni di forza muscolare, aumento massa muscolare e anche perdita del grasso corporeo, questo perchè la beta alanina vi permette di continuare a lavorare oltre l'incapacità del sistema nervoso, di espandere il tempo di tensione del muscolo e di raggiungere molte più fibre a contrazione rapida , che sono la struttura portante del muscolo. 

In ogni serie portata fino all'esaurimento, inizialmente sono reclutate le unità motorie di soglia più bassa, poi quelle medie, ed infine le importanti unità di soglia alta. 

Queste ultime attivano la maggiore crescita delle fibre a contrazione rapida e più siete capaci di continuare a far lavorare i muscoli durante il reclutamento delle unità di soglia alta (nella anche detta zona del dolore) maggiore sarà la stimolazione ipertrofica che otterrete in ciascuna serie. 

Diciamo che l'integrazione di Beta Alanina rende questa zona di dolore più sopportabile o tollerabile e ogni serie diventa maggiormente anabolica.

La combinazione tra Beta Alanina e Creatina diventa una vera e propria Bomba natural, dove ai pregi della beta alanina aggiungiamo il potere di aumento dell'ATP della creatina

E' noto a molti medici che le persone più grosse e muscolose hanno nei loro muscoli un maggior tasso di carnosina rispetto a persone più esili e minute, vi ricordo che la beta alanina si converte in carnosina che viene poi accumulata nel vostro tessuto muscolare. 

Gli scienziati hanno dedotto che questi atleti che grazie alla creatina e beta alanina hanno effettuato molti workout con un intensità maggiore, dove la zona del dolore era tollerata , abbiano mano a mano aggiunto carnosina all'interno dei propri muscoli diventando sempre più forti e grossi.

In Famoso film di Body Building "Pumping Iron", Arnold Schwarzenegger sosteneva che molti ragazzi non hanno fegato nell'affrontare certi allenamenti massacranti e che appena sentono un attimo di bruciore fermano la serie di allenamento

Ora Grazie alla Beta Alanina con assieme la Creatina avete un valido alleato per affrontare anche voi delle sedute di allenamento da professionista diventando più forti e grossi.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Creatina e CLA
19 Gennaio 2019

Creatina e CLA

I potenziali benefici di creatina monoidrato e acido linoleico coniugato in aggiunta all'allenamento di resistenza in adulti più anziani. L'nvecchiamento umano è associato ad una significativa riduzione della massa muscolare (sarcopenia) con conseguente debolezza muscolare e limitazioni funzionali negli anziani.

Le 6 Principali Tipologie di Creatina in Commercio
19 Gennaio 2019

Le 6 Principali Tipologie di Creatina in Commercio

Creatina, forse il migliore integratore esistente. Quale Tipologia Scegliere?

La creatina è da sempre uno degli integratori più utilizzati, se non il più utilizzato, nel mondo del body-building. I suoi effetti sono ben noti, sono decenni che i ricercatori studiano questa sostanza, per quello che riguarda la capacità di aumentare le prestazioni ed i suoi effetti a lungo termine.

Ultimi post pubblicati

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.