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Quando assumere la Creatina per amplificarne gli effetti

data di redazione: 15 Ottobre 2014 - data modifica: 06 Aprile 2019
Quando assumere la Creatina per amplificarne gli effetti

Ecco cosa ha evidenziato un nuovo studio effettuato su questo integratore

Quando è il momento migliore per prendere la creatina?

La creatina può aiutarvi molto nel vostro allenamento, soprattutto se presa al momento giusto.

Uno studio, che vedremo sotto, ha evidenziato qualcosa di diverso su quando assumere la creatina

Dall'aumento della forza, incremento di massa muscolare, al miglioramento delle perfomance dei vostri allenamenti, i vantaggi legati all'integrazione di creatina sono tanti e confermati dalla scienza, in quanto essa è uno degli integratori tra quelli più studiati. 

E secondo una nuova ricerca pubblicata nel Journal of International Society of Sports Nutrition, se si assume la creatina prima e dopo l'allenamento di  potrebbe amplificare gli effetti di resistenza. 

In questo studio, 19 maschi culturisti allenati sono stati divisi a caso in due gruppi. 

Un gruppo ha preso 5 grammi di creatina monoidrato prima di allenamenti e un altro gruppo ha preso la stessa quantità di creatina subito dopo i loro allenamenti. 

Gli uomini si sono allenati cinque giorni alla settimana per quattro settimane e hanno consumato 1,9 grammi di proteine ​​per chilogrammo di peso corporeo. 

Oltre che la creatina ha potenziato la forza e la massa muscolare fra tutti gli uomini dello studio, quelli che hanno preso la creatina dopo l'allenamento hanno guadagnato più massa magra e aumentato la loro perfomance su panca di una ripetizione massima in più rispetto agli uomini che hanno preso la creatina nel pre-allenamento.

Al di là di dimensioni e della forza muscolare, la creatina può anche migliorare le ripetizioni e aumentare il testosterone. Leggete questo approfondimento sulla creatina per capire meglio cosa può fare per voi.

Scritto da: ABC Team


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Esistono diversi tipi di Creatina disponibili sul mercato degli integratori: Creatina cloridrato (HCl); Creatina Monoidrato; Creatina Magnesio Chelato; Creatina fosfato; Creatina citrato; Creatina Nitrato; Creatina anidra; Creatina Etil Estere (CEE); Dicreatina e Tricreatina Malato; Creatina Tamponata; Creatina Orotata; Creatina effervescente; Creatina
 Micronizzata; 

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