(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Frullato Proteico Pre Nanna: Vantaggi e Svantaggi

data di redazione: 09 Dicembre 2016
Frullato Proteico Pre Nanna: Vantaggi e Svantaggi

Bere un Frullato Proteico Prima di Andare a Dormire Aiuta la Definizione Muscolare

Poiché le proteine sono un nutriente essenziale ed alquanto importante per aiutare a riparare e far crescere il tessuto muscolare, dopo allenamenti faticosi, capite bene che bere frullati proteici prima di andare a dormire può aiutare ad aumentare la massa muscolare magra in modo pulito, definendo i vostri amati addominali.

Questa strategia funziona solo se durante il giorno l'apporto calorico è oculato e monitorato, inoltre i frappè proteici garantiscono un apporto proteico importante senza appesantire troppo la digestione. Ci sono degli studi che affermano che se l'atleta, nella propria dieta, lascia spazio al frullato pre nanna, avrà poi una definizione muscolare più marcata ed evidente, questo significa che bisogna cercare di consumare meno calorie durante la giornata, o perlomeno non sparare tutte le cartucce per lasciare spazio all'ultimo frullato proteico della giornata.


E' chiaro quindi che se bevete frullati proteici prima di andare a dormire dopo una giornata abbondante in calorie, il risultato sarà sì quello di aumentare la massa muscolare, ma anche quello di aumentare il grasso. Un altro fattore, forse scontato, che per definire i muscoli, bisogna prima stimolarli con un adeguato allenamento, nessun integratore è magico, senza dieta e allenamento.

Un modo per ottimizzare i pasti, l'allenamento, la dieta nonché l'integrazione è quello di allenarsi di sera, dalle 19 alle 21 per esempio e poi consumare un buon frullato proteico unitamente ad una banana al posto della cena, questo per contenere le calorie giornaliere, fornendo ugualmente le sostanze nutrizionali che serviranno ai muscoli per crescere e definirsi.

Glutammina prima di andare a dormire?

In virtù della sua capacità di promuovere il GH (l’ormone della crescita) può essere opportuno assumerne almeno 2 grammi prima di andare a dormire . Per le funzioni anti-cataboliche, si può inoltre prendere in considerazione anche un’assunzione di almeno 2 grammi appena svegli.

Quale tipo di proteina scegliere?

Qui di seguito vi allegheremo qualche link dal nostro shop con i migliori prodotti idonei per il pre nanna.

PLATINUM 100% CASEIN MUSCLETECH


COMBAT CASEIN MUSCLE PHARM

PROTEINE A RILASCIO GRADUALE

GLUTAMMINA

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Togliere il Grasso, Mantenere la Massa Magra e Aumentare gli Ormoni della Crescita
30 Marzo 2015

Togliere il Grasso, Mantenere la Massa Magra e Aumentare gli Ormoni della Crescita

Un recente studio condotto in Nuova Zelanda guidato da Eric Helms ha dimostrato che gli atleti hanno perso massa magra come il grasso corporeo. Nello studio, tuttavia, gli atleti che hanno consumato 2,5-2,6 grammi di proteine ​​per chilogrammo di peso corporeo al giorno, sono stati in grado di mantenere la massa muscolare nel corso di un periodo della durata di 6 mesi di apporto calorico limitato e allenamento con i pesi. 

Effetti sulla Sazietà dell'Estratto di Spinaci: Dare una Maggiore Sensazione di Pienezza, Frenare le Voglie di Cibo
04 Agosto 2015

Effetti sulla Sazietà dell'Estratto di Spinaci: Dare una Maggiore Sensazione di Pienezza, Frenare le Voglie di Cibo

Un nuovo studio di ricerca, ha esaminato come consumare l'estratto concentrato di Tilacoidi presenti negli spinaci per ridurre la fame e le voglie di cibo. I Tilacoidi favoriscono il rilascio di ormoni della sazietà, che sono molto utile nel rallentare la digestione dei grassi.

Ultimi post pubblicati

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso
15 Febbraio 2019

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso

Programma di allenamento per dimagrire con esercizi di forza, cardio, protocolli HIIT e consigli alimentari perchè senza una buona alimentazione non si va da nessuna parte.

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti
14 Febbraio 2019

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti

Il termine pilaf di per sè, contrariamente al significato che ha acquisito per metonimia in italiano e in altre lingue, non si riferisce al riso, ma alla maniera di cucinarlo: pilaf è la cottura del riso, non il riso in sè.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4