(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Integratori Efficaci per Dimagrire

data di redazione: 04 Maggio 2014 - data modifica: 22 Giugno 2017
Integratori Efficaci per Dimagrire

Volete utilizzare qualche integratore che sia efficace per dimagrire? Ecco qualche consiglio:

ACIDO ALPHA LIPOICO

  • L’acido alfa lipoico è un antiossidante prodotto dal corpo umano.
  • Gli antiossidanti sono sostanze che lavorano “attaccando” i radicali liberi, prodotti di scarto, creati, ad esempio, quando l’organismo converte cibo in energia.
  • L’ALA ( Alpha Lipoic Acid - Acido Alfa Lipoico) è molto popolare tra gli atleti che desiderano perdere grasso mentre costruiscono tessuto muscolare (body builders, atleti di potenza, velocisti ecc.).
  • Per le sue proprietà antiossidanti molto spiccate, l’acido alfa lipoico è utilizzato anche dalle persone che vogliono mantenere un ottimo stato di salute.

ACETYL CARNITINA

  • Acetyl Carnitina è un integratore alimentare di Acetyl L-Carnitina.
  • La Carnitina favorisce la produzione di energia per la cellula veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica (mitocondri).
  • Per questo motivo può contribuire a migliorare la prestazione atletica - soprattutto negli sport di fondo (corsa, ciclismo, sci marcia, nuoto di durata, ecc.) - e promuovere il dimagrimento e la definizione muscolare;
  • la carnitina favorisce anche l'efficienza del muscolo cardiaco, il cui metabolismo è basato prevalentemente sull'ossidazione di acidi grassi.

CAFFEINA

  • Il caffè possiede numerose proprietà benefiche per il nostro organismo, un effetto dato soprattutto dalla presenza degli acidi clorogenici.
  • In seguito a diverse analisi si è constatato che le persone che bevono caffè hanno una maggiore protezione verso alcune patologie come il diabete di tipo 2 e il morbo di Parkinson, inoltre, si è rilevato un rallentamento del naturale declino cerebrale nelle persone anziane e, in situazioni di assunzione moderata, nessun effetto sfavorevole sul rischio cardiovascolare.
  • Questi dati sono stati presentati dalla NFI, Nutrition Foundation of Italy, in occasione di un convegno tenutosi a Milano (Aprile 2008) durante il quale sono stati esposti i più recenti studi scientifici internazionali che hanno esaminato gli effetti sulla salute dell'uomo derivanti dal consumo di caffè.
  • Il caffè, nelle sue varie "forme", rappresenta una delle bevande più bevute al mondo.

THE VERDE ESTRATTO

  • L’estratto di tè verde e l’EGCG rivestono un ruolo fondamentale nel controllo del peso: riducono il grasso corporeo stimolando il metabolismo e incrementando l’ossidazione dei grassi.

VITAMINA C

  • Ecco un’altra preziosa sostanza cui ricorrere quando si è raffreddati.
  • La vitamina C è un potente antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi e di evitare l’indebolimento del sistema immunitario
  • Assumendo questa vitamina dopo l’allenamento, si possono abbassare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress rilasciato durante l’allenamento intenso.
  • Quando i livelli di cortisolo aumentano, la risposta immunitaria s’indebolisce e diventa più difficile recuperare dopo sforzi intensi.
  • Il dosaggio consigliato è di 1-2 grammi di vitamina C durante il pasto successivo all’allenamento.

BCAA

  • La supplementazione con BCAA si è dimostrata efficace nel ridurre il in modo significativo il grasso viscerale. localizzato in profondità nell'addome, sotto il grasso sottocutaneo, questo tipo di grasso tende ad essere resistente alle diete e duro da perdere. In uno studio, 25 wrestler a livello professionistico, furono sottoposti a tr tipi di diete.
  • Un gruppo seguì una dieta ricca in BCAA; un'altro una a basso tenore di BCAA ed un gruppo di controllo. Gli atleti restarono a dieta per 19 giorni. I risultati dimostrarono che il gruppo che assumeva alte quantità di BCAA perse una media del 17.3% in più di grasso rispetto agli altri due gruppi e inoltre, la maggior parte del grasso era nella fascia addominale.

In un altro studio, 2 gruppi di scalatori furono divisi in due gruppi di cui assumeva BCAA e un altro non assumeva alcun integratore.

  • Entrambi i gruppi persero peso, ma il gruppo che assumeva BCAA perse massa grassa mentre aumentò la massa muscolare, invece l'altro gruppo perse prevalentemente massa magra.

In teoria ciò che si verifica è questo: quando sono presenti in grande quantità durante l'esercizio, l'organismo rileva questo eccesso di BCAA nel sangue che rappresenta il tipico segnale di una disgregazione muscolare troppo elevata e quindi ferma iul catabolismo muscolare ed attiva invece il metabolismo lipidico utilizzando i grassi per produrre energia.

Allo stesso modo una quantità extra di BCAA nel sangue stimola l'insulina cosicchè i BCAA possono essere indirizzati direttamente nel muscolo. Il risultato è che si perde peso, aumentando la massa muscolare.

Se questa ipotesi è corretta, per avere il massimo beneficio in termini di riduzione del grasso dai BCAA, non si dovrebbero consumare carboidrati almeno nelle due ore precedenti l'allenamento, in modo che come detto prima, la quota extra di BCAA nel sangue, attivi il metabolismo lipidico.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Dimagrimento Super Rapido con Carnitina e Vitamina C
12 Luglio 2017

Dimagrimento Super Rapido con Carnitina e Vitamina C

Come dimagrire in modo veloce con questi 2 super integratori

La Carnitina è sempre più considerata un potente integratore per trasformare i grassi in muscoli, perché aiuta a spostare i grassi nei mitocondri delle cellule per la produzione di energia. Uno studio recente ha mostrato che avere livelli più elevati di carnitina nei muscoli aiuta a preservare il glicogeno e obbliga il corpo a bruciare più grassi per produrre energia.

Carnitina
23 Aprile 2015

Carnitina

Cosa dice la ricerca?

Anche se sappiamo che non vi è alcuna soluzione rapida, a molti di noi piace sperimentare con gli integratori per poter ottenere quel qualcosa in più. Se il vostro obiettivo è l'estetica e la perdita di grasso, la carnitina può essere un utile integratore per voi in quanto esso aiuta il metabolismo dei grassi.

Ultimi post pubblicati

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.