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L'Integrazione di Arginina per la Perdita di Peso

data di redazione: 10 Ottobre 2015
L'Integrazione di Arginina per la Perdita di Peso

I Vantaggi dell'integrazione di Arginina per scolpire gli Addominali

L’integrazione di L-Arginina può avere un effetto potente per la perdita di peso.

Essendo un amminoacido essenziale, l’arginina è presente nella vostra dieta come componente degli alimenti ricchi di proteine.

Tuttavia, assumendo arginina in modo supplementare sotto forma di integratore si possono avere benefici addizionali che la sola arginina alimentare non può raggiungere.

La L-Arginina ha molte funzioni importanti per il corpo umano, ma i suoi effetti più rilevanti per la perdita di peso sono dovuti all’incremento dei livelli di ossido nitrico (NO) e HGH (ormone della crescita).

Inoltre, l’arginina migliora:

  1. la forza muscolare
  2. aumenta la libido
  3. protegge il cuore
  4. innesca la sintesi proteica e può avere un ruolo importante
  5. nel recupero e la guarigione delle ferite.

L’Arginina aumenta i livelli di ossido nitrico, agendo come precursore di questo importante gas che è stato chiamato la "molecola dell'anno" nel 1992 sulla rivista "Science" a causa dei suoi numerosi effetti sulla salute di situazioni critiche.

In effetti, gli scienziati che hanno scoperto gli effetti benefici dell’ossido nitrico sul cuore hanno vinto il premio Nobel per la fisiologia / medicina.

Dilatando i vasi sanguigni, l’ossido nitrico (NO) trasporta più ossigeno, sangue e sostanze nutritive ai muscoli di lavoro. Questo non solo ha effetti sui livelli di energia, il volume muscolare e la sintesi proteica, ma porta anche a bruciare più grassi. Secondo alcuni l’arginina è una sorta di "Anabolizzante Naturale".

Dosaggio

Molti preparatori consigliano di prendere dai tre ai cinque grammi al mattino dopo il risveglio, e dai tre ai cinque grammi prima di un allenamento e una dose finale prima di andare a dormire.

L'aumento della dose dai 7 ai 10g provoca un maggiore impatto sul HGH, che ha effetti brucia-grassi potenti.

Si dovrebbe prendere arginina a stomaco vuoto per migliorarne i risultati.

Come tutte le cose bisogna attenersi a quello che è prescritto sulla scatola e chiedere un parere al proprio medico.

Vantaggi

Uno dei vantaggi comunemente riconosciuto è l’aumento del pompaggio muscolare durante l'esecuzione di esercizi di bodybuilding. In pratica quando L-arginina si converte in NO, più acqua e sangue affluiscono nei muscoli, ampliando le membrane contenitrici.

Provate ed avrete i muscoli che letteralmente scoppieranno sotto la pelle. L'aumento di nutrienti che vengono trasportati ai muscoli aumentano i livelli di energia ed aiutano ad allenarsi più a lungo.

Inoltre l'incremento del HGH, consente all’IGF-1 e ad altri ormoni correlati di allinearsi con i recettori muscolari per la costruzione del muscolo e per bruciare i grassi.

Effetti negativi? Purtroppo ne ha e bisogna tenere conto di questo fatto:

  • virus dell'herpes
  • effetti collaterali gastrointestinali come mal di stomaco, diarrea o gas
  • Iniziate con dosi basse ed ogni tanto fate uno stacco completo dall’assunzione.


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