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Sieroproteine per Perdere Peso e Non Riprenderlo

data di redazione: 06 Aprile 2015
Sieroproteine per Perdere Peso e Non Riprenderlo

Gli studi di ricerca, indicano che le proteine del siero di latte sono efficaci per perdere peso e tenerlo sotto controllo.

Ci sono molte diete che sono richieste per produrre risultati affidabili. In realtà, si può avere anche provato alcuni di questi stessi.

Una delle sfide è sempre stata la riduzione dei livelli di grasso, senza sacrificare la massa muscolare magra. Questo metodo è stato in realtà popolare già nella famosa dieta Atkins negli anni 1980 e 1990.

 

Tuttavia, i risultati sono stati misti (inviti a mangiare tutti i tipi di proteine, alcune contenenti elevate quantità di grassi saturi). Negli ultimi dieci anni, molti hanno osservato che la sostituzione di alcuni calorie malsane con proteine ​​del siero di latte ha prodotto grandi risultati. Gli studi di ricerca hanno sostenuto questa affermazione.

 

Le Proteine del Siero di Latte Sono un Integratore Efficace per Gestire e Perdere Peso?

 

Proteine ​​del siero di latte e perdita di peso: aumento del metabolismo

 

Uno dei fatti meno noti di una dieta ricca di proteine ​​del siero di latte è che il vostro metabolismo aumenterà. Ciò deriva dalla presenza di certi amminoacidi come la leucina che aiutano ad amplificare un metabolismo lento.

In realtà, alcuni studi hanno dimostrato che una colazione maggiormente con proteine, può aumentare il metabolismo fino al 30 per cento per ben 12 ore (1). 

Meno Ritenzione di Liquidi

Le diete ad alto contenuto di proteine, aiutano ad aumentare una sostanza all'interno della sangue nota come l'albumina. L'albumina raccoglie l'acqua in eccesso dalle cellule e dai tessuti connettivi.


In altre parole, esso agisce come un diuretico naturale. Questo compie due obiettivi. In primo luogo, fa ritenere meno acqua e fa sentire meno gonfi. In secondo luogo, una minore ritenzione idrica aiuterà il corpo ad assorbire ulteriori nutrienti dal cibo che si mangia (1) .

 

Aumentare l'energia
Una delle parti più difficili di qualsiasi dieta è quello di superare la sensazione di affaticamento. Questa condizione può portare in molti ad abbandonare i loro obiettivi e tornare al loro stile di vita precedente.

Le diete ricche di proteine ​​del siero costringono il corpo a scomporre complessi aminoacidi nelle loro componenti più piccoli per l'assorbimento. Questo processo rilascia grandi quantità di energia che può essere utilizzata per eseguire le attività quotidiane o per spingere meglio in palestra o fare qualche chilometro in più durante una seduta di jogging. Le proteine sono un ottimo combustibile per il corpo.

Diminuire l'appetito
Alte quantità di proteine ​​del siero di latte contribuiranno altresì ad allontanare quei fastidiosi morsi della fame. La fame può essere un avversario difficile da battere in qualsiasi dieta che è molto simile a una mancanza di energia, questa può essere una delle ragioni principali per cui si possa abbandonare i propri obiettivi. Le proteine aiutano a sentirsi maggiormente pieni e per più tempo, facendo così evitare alcuni ulteriori spuntini.

Integrazione

Mentre le proteine ​​del siero possono essere presenti in molti alimenti, è comune prendere un frullato con proteine in polvere. Questo è altamente raccomandato per una serie di motivi.

Le proteine in polvere di ultima generazione, sono piuttosto gustose e la maggior parte non contengono zucchero o molte calorie. Inoltre, hanno un profilo aminoacidico completo; vitale per aiutare i muscoli a mantenere la loro massa.
Inoltre vi sono abbondanti vitamine e minerali. Dobbiamo anche notare che ci saranno normalmente buone quantità di fibra all'interno di questi integratori.

La fibra è un altro componente che aiuta a sentirsi sazi, fornendo al corpo con una preziosa fonte di energia.

 

Uno studio clinico ha messo a confronto due gruppi di persone che eseguivano allenamento pesi con e senza l'integrazione di proteine ​​del siero. Il gruppo che aveva più proteine del siero, ha indicato un aumento statisticamente significativo di massa magra corporea. I ricercatori hanno concluso che il corpo attuale della letteratura supporta l'uso di proteine ​​del siero di latte, sia come supplemento combinato con esercizi di resistenza o come parte sia di una dieta per la perdita di peso che per mantenerlo stabile e per migliorare i parametri della composizione corporea (2)

 

Quando non potete fornire al vostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno, una tale opzione è uno degli approcci migliori da prendere in considerazione.

 

Riferimenti:

1- Nutrition & Dietetics Marijka BATTERHAM, Rachael CAVANAGH, Arthur JENKINS, Linda TAPSELL, Guy PLASQUI and Peter CLIFTON
2- www.nutraceuticalsworld.com/issues/2014-05/view_peer-reviewed-research/whey-protein-weight-lossmanagement

Scritto da: ABC Team
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