(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'Importanza ed i Benefici Apportati dai GAINER per l'Incremento della Massa Muscolare

data di redazione: 17 Novembre 2015
L'Importanza ed i Benefici Apportati dai GAINER per l'Incremento della Massa Muscolare

Se state pensando che mettere su peso è più facile che perdere peso siete sulla cattiva strada, in quanto costruire massa muscolare solida e duratura non è uno scherzo. Se ci chiedete uno dei modi migliori per aumentare la massa muscolare, vi risponderemo:

  1. allenamento pesante
  2. riposo adeguato ed
  3. alimentazione abbondante

quest’ultimo punto forse è il più importante in quanto alimentarsi a dovere, consumando alimenti utili per l’incremento della massa (in quantità adeguate) non è facilissimo, per facilitare tale compito consigliamo l’assunzione di un Mass Gainer, integratore unico, alquanto risolutivo per i problemi di acquisizione di massa muscolare.

Un Gainer offre:

Sappiate che per avere muscoli definiti bisogna prima avere… i muscoli. Pochissimi atleti (bodybuilder, lottatori, fighter) hanno costruito muscoli grandi e grossi, senza un aumento di peso globale, aumentando anche la massa grassa.

Per aumentare la massa muscolare, bisogna aumentare di peso e per aumentare di peso è necessario mangiare a dovere ed avere appetito.

Non tutti hanno sufficiente appetito e riescono a nutrirsi seguendo le classiche alimentazioni da culturista riso pollo manzo jocca e bresaola e quindi ecco che un gainer potrebbe risolvere alcuni situazioni.

Sappiate che il grasso acquisito in fase di massa, verrà poi perso in modo copioso nella fase di definizione muscolare, anzi ne perderete di più; perché i muscoli a riposo fanno bruciare più grasso.

Nella fattispecie, paragonando il fisico al mondo dei motori, in una fase di aumento di massa muscolare, passerete da una cilindrata 1200 ad una cilindrata 1800/2000 che vi farà ossidare maggior massa grassa a riposo.

Molti ragazzi hanno paura di mangiare in abbondanza con il risultato che rimangono sempre uguali nelle settimane, mesi, anni e decenni.

I benefici dell’assunzione di un Gainer

1. Questi prodotti fanno guadagnare non solo massa, ma vi aiuteranno anche per la costruzione di un fisico molto più sodo e tonico

2. Questi prodotti forniscono la giusta quantità e tipologia di carboidrati idonei per la ricarica del glicogeno muscolare. Questo offre quantità extra di energia favorendo il recupero muscolare. In una settimana di allenamenti intensi il recupero è fondamentale

3. La fibra è un elemento importante per l’incremento di peso. La fibra gioca un ruolo fondamentale nella rimozione dei rifiuti tossici dal corpo e aiuta la digestione e l'assorbimento rapido dei macronutrienti fondamentali per la Costruzione muscolare.

4. Questi prodotti contengono un pool completo di minerali e vitamine, che svolgono un ruolo importante nel mantenere più forte e più sano il vostro fisico soprattutto in periodi stressanti come i cicli di aumento massa e forza.

5. Le proteine contenute in questi prodotti permettono di riparare i tessuti lacerati dagli allenamenti contribuendo a guadagnare peso di qualità (massa magra).


I dosaggi dei gainers ipercalorici variano notevolmente in base alla marca che avete acquistato e per questo è sempre necessario consultare con attenzione l'etichetta. La maggior parte delle marche suggeriscono una miscelazione di circa 2-4 misurini dentro a un bicchiere d'acqua o latte.

Tale importo, in media, potrebbe contenere fino a mille calorie in più, quindi si consiglia di equilibrare le porzioni di cibo che assumete durante il giorno.

Consigliamo di assumere i gainer al mattino, dove l’apporto proteico delle colazioni italiane è bassissimo, e nei giorni di allenamento nei post workout per massimizzare il recupero muscolare.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Beta Alanina Per Aumentare Massa, Forza E Resistenza Muscolare
17 Ottobre 2017

Beta Alanina Per Aumentare Massa, Forza E Resistenza Muscolare

Sembra che l'integrazione di beta alanina possa agire sulla propria fatica all'esercizio a più livelli. Migliorando il contenuto di carnosina nel muscolo, sembra che la beta alanina migliora il buffering dell'acido metabolico, aumentando la capacità di eseguire, da serie in serie, il sollevamento pesi.

Integrazione & Dieta di Sylvester Stallone
01 Luglio 2015

Integrazione & Dieta di Sylvester Stallone

Il Programma del Noto Attore Americano utilizzato all'età di 60 anni per Interpretare Rocky Balboa

Rocky Balboa è un film del 2006 interpretato e diretto dal noto attore americano Sylvester Stallone classe 1946. È il 6° ed ultimo episodio della fortunata serie Rocky che ebbe inizio nel lontano 1976 e, come i precedenti episodi, è sceneggiato, interpretato e diretto da Sylvester Stallone. Il film vede un Rocky, 60 enne, prepararsi per il suo ultimo incontro sul ring con l'attuale campione del mondo Mason "The Line" Dixon. In questo articolo vedremo come si è nutrito e quali integratori ha assunto Stallone, per essere ancora in forma all'età di 60 anni suonati.

Ultimi post pubblicati

Infortunio ai Muscoli Ischiocrurali
10 Dicembre 2018

Infortunio ai Muscoli Ischiocrurali

Il migliore metodo per evitare un doloroso infortunio ai flessori della coscia è la prevenzione. Spesso accade che gli atleti, quando sono in forma, tendono a strafare e spesso e volentieri sono gli eccessivi carichi di lavoro a produrre questo genere di infortunio.

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA
09 Dicembre 2018

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.