Omega 3: come scegliere e assumere questo integratore
Oltre agli omega 3, dello stesso gruppo di grassi fanno parte anche gli omega 6 e omega 9, tutti fondamentali per un corretto metabolismo dei grassi. Questi grassi omega sono stati abbondantemente studiati fornendo così utili informazioni per chi vuole mantenersi in buona salute. Sono grassi che si trovano in natura in vari alimenti. Ecco le linee guida fondamentali per decidere se assumere questi grassi salutari.
Più Omega 3 con i Semi di Lino
I benefici per la salute dati dal consumo quotidiano di semi di lino hanno fatto parte della cucina tradizionale dell'Asia, dell'America e dell'Africa. I suoi valori nutrizionali e benefici per la salute possono superare quelli offerti da qualsiasi altro cereale. È una fonte ricca di acido alfa-linolenico e acidi grassi omega-3.
Diventare Magri con gli Omega 3
Ecco cosa rivela uno studio
Prendere un po' di olio di pesce può aiutare a raggiungere una migliore condizione fisica e quindi meno grasso in modo più veloce, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Obesity.
Migliorare le prestazioni sportive con DHA - Omega 3
Chi fa sport trae numerosi benefici dal DHA, perchè questo acido grasso è direttamente o indirettamente coinvolto in diversi processi fisiologici fondamentali.
Gli Omega 3 e Benessere
I benefici degli Omega 3
Da qualche anno alla ribalta, gli Omega-3 sembrano essere un nutriente indispensabile per la nostra salute. Si discute molto se prediligere le fonti naturali degli stessi, sia di derivazione animale sia di derivazione vegetale o se prediligere gli Omega-3 di sintesi.Gli studi scientifici che ne chiariscono inequivocabilmente l'importanza per il nostro benessere sono molteplici e decreano che gli acidi grassi Omega-3
Quanti Omega 3 si Dovrebbero Prendere Ogni Giorno?
Gli acidi grassi Omega-3 sono molto benefici per la salute. Il modo migliore per ottenerli, è quello di mangiare pesce grassi o azzurro, almeno due volte a settimana.
Olio di Krill VS Olio di Pesce: Qual è la differenza?
Poi, pochi anni fa è comparso sulla scena dell'integrazione, l'olio di krill che da allora è stato commercializzato come altro grande grande integratore di acidi grassi essenziali e omega-3.
Olio di Pesce; una Fonte di Omega 3 DHA e EPA
Gli oli di pesce provengono da pesci grassi, noti anche come pesce azzurro, in particolare dal tessuto del pesce grasso, come la trota, sgombro, tonno, aringhe, sardine e salmone. Gli oli di pesce interessano nutrizionisti e medici a causa di due ingredienti principali: DHA (acido docosaesaenoico) e EPA (acido eicosapentaenoico) - entrambi tipi di acidi grassi Omega 3.
Acidi Grassi Omega 3 e Omega 6 Panoramica del loro uso
Un ampia panoramica di studi sulla loro integrazione
Gli acidi grassi Omega-3 e Omega 6, cosa sono e a cosa servono, ecco un ampia panoramica degli studi sulla loro integrazione in aggiunta a cure farmacologiche o come cura principale. Gli acidi grassi Omega-3 sono considerati acidi grassi essenziali: sono necessarie per la salute umana, devono essere introdotti attraverso il cibo, in quanto il corpo non riesce a produrli...