Integratori Indispensabili per Coloro che NON Mangiano Carne, Pesce, Uova e Latticini

Integratori Indispensabili per Coloro che NON Mangiano Carne, Pesce, Uova e Latticini

La vitamina B12 è l'unica sostanza nutritiva mancante nella dieta vegan o vegetariana, per tale motivo questa vitamina è il capro espiatorio in ogni dibattito tra onnivori e vegan, vegetariani, crudisti. Ma anche gli stessi vegani, il più delle volte, riversano su di essa frustrazioni e preoccupazioni del tipo:

  • Scarsa concentrazione sul lavoro? Sarà colpa della mancanza di vitamina B12
  • Prendere brutti voti a scuola? Sarà colpa della mancanza di vitamina B12
  • Calvizie? Sarà colpa della mancanza di vitamina B12
  • Scarso desiderio sessuale? Sarà colpa della mancanza di vitamina B12
Ogni problema, ogni cosa non che non funziona in noi è data dalla non assunzione di questa vitamina. Il problema è facilmente risolvibile assumendo a giorni alterni una pastiglia di integratore di vitamina B12 per coloro che NON si allenano e prevedere dei cicli di assunzione, previo consulto medico, per color che invece si allenano in maniera intensa e pesante.


ASSUMERLA DALLA NATURA?

Parlando "naturalisticamente" se potessimo cibarci di verdure e radici che crescono spontaneamente, senza lavarle, né disinfettarle, e non aggiungessimo niente di chimico nel terreno, la Vitamina B12 la troveremmo proprio nelle radici che sarebbero "intrise" dei batteri che la producono, ma dato che questo non è possibile, è molto più semplice "coltivare" appositamente questi batteri e poi inserire la vitamina B12 che producono in una pillola pulita e non dannosa per la nostra salute da assumere senza sensi di colpa.


Come per gli onnivori sportivi, anche per i vegani o vegetariani che fanno sport è importante avere un apporto aggiuntivo di proteine, vitamine e amminoacidi per renderle al meglio nello sport praticato. La buona notizia è che esistono oggi tutti i tipi di integratori per chi segue questo tipo di alimentazione. "Ma io mangio tanta frutta e verdura, seitan, tofu, Tempeh, legumi, non basta? "


Per quanta frutta, verdura, bacche di Goji, papaya, tofu ecc. ecc. voi vegani mangiate, non sarà mai sufficiente se praticate uno sport come il BodyBuilding, un'arte marziale o un qualsiasi altra disciplina, in modo continuativo e serio. Per questo è necessario dare un "piccolo" aiuto al nostro corpo per potere affrontare in modo eccellente i nostri allenamenti. Chi pensa che gli integratori a base di proteine vegan, siano meno efficaci rispetto a quelli tradizionali di origine animale, si sbaglia.
Perché gli integratori vegan sono addirittura più efficienti per la costruzione del muscolo dell'atleta che si allena intensivamente, e inoltre sono molto più digeribili.


INTEGRATORI PER VEGAN

Scritto da: Si-Je Elena Landini

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