Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

​Quali Integratori per Articolazioni sane?

data di redazione: 04 Settembre 2015
​Quali Integratori per Articolazioni sane?

Alleviare il dolore, migliorare la mobilità e altro

Per gli atleti e le persone attive, un'adeguata integrazione per la salute delle articolazioni non è da sottovalutare. Ecco qui di seguito, un elenco di alcuni integratori che la ricerca ha dimostrato di poter aiutare le articolazioni attive:

Glucosamina. Molti studi dimostrano che la glucosamina può aiutare le articolazioni, ricostruire le ossa e prevenire l'usura della cartilagine e la rottura. Alcuni studi mostrano anche che può aiutare a prevenire l'infiammazione.

Condroitina Solfato. Glucosamina e Condroitina solfato solitamente vengono venduti insieme; questa combinazione può aiutare a costruire la cartilagine e può aiutare contro i dolori articolari, migliorare la mobilità articolare, e rallentare i danni dell'osteoartrite legati alle giunture.

Acidi grassi Omega-3. Gli acidi grassi Omega-3 aiutano a prevenire l'infiammazione e aiutare a rafforzare i tendini. Gli omega-3 dell'olio di pesce possono anche aumentare la mobilità articolare.

SAMe. La S-adenosil metionina è un coenzima coinvolto nella per la produzione di tessuto corporeo. Questo coenzima aiuta a riparare le articolazioni e riduce l'infiammazione e il dolore. È inoltre possibile trovare integratori con glucosamina, condroitina solfato ed anche SAMe. La ricerca suggerisce che la SAMe può essere efficace quanto i farmaci come aspirina e ibuprofene per alleviare il dolore articolare e migliorare la funzione (Journal of Family Practice, maggio 2002).

MSM (metilsulfonilmetano). L'MSM aiuta a costruire il collagene che è il tessuto di legame per le ossa, che è importante per la salute delle articolazioni.

Calcio e vitamina D. Ingredienti essenziali per la salute delle ossa! Il calcio insieme alla vitamina D riduce il dolore e l'infiammazione e aiuta a costruire ossa forti. Uno studio ha trovato che la vitamina D può essere la chiave per l'assorbimento e l'utilizzo efficiente del calcio (Journal of American Medical Association, 9 Novembre 2005).

Vitamina C. La vitamina C è un agente antiossidante che aiuta a proteggere il tessuto connettivo. Le Le giunture sono sono parte del tessuto connettivo; la vitamina C aiuta a costruire il collagene necessario per la flessibilità e ha anche proprietà antiossidanti.

Curcuma, zenzero,boswellia. Questi ingredienti naturali hanno molti benefici per la salute e composti antinfiammatori naturali necessari per la salute delle articolazioni di chi pratica sport.


Assicurarsi di consultare il vostro medico per dosaggi adeguati, e se avete dolori articolari costanti. Ricordate che una corretta alimentazione e un intelligente esercizio con riposo e recupero sono necessari per la salute delle articolazioni e contro il dolore.

Riferimenti:

Mayo Clinic - Glucosamine

Web MD - Alternatives and supplements for arthritis joint pain

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I Benefici del Ganoderma
01 Ottobre 2014

I Benefici del Ganoderma

Prima di conoscere quali sono i Benefici del Ganoderma, bisogna sapere che:Il Ganoderma Lucidum è un fungo parassita o saprofita, cresce solitario o in pochi esemplari dalla primavera all’autunno su ceppi di latifoglie, in particolare quercia e castagno. Il corpo fruttifero del fungo ha un colore che varia dal rosso al quasi nero ed ha un caratteristico aspetto lucido da cui il nome scientifico.

​Magnesio per Regolare la Pressione del Sangue
15 Luglio 2016

​Magnesio per Regolare la Pressione del Sangue

Come stabilizzare naturalmente la pressione del sangue

Una nuova ricerca, pubblicata sull'American Heart Association Journal Hypertension, identifica il magnesio come un potenziale rimedio per regolare la pressione sanguigna.

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.