Perché e quando assumere gli Integratori vitaminici

Integratori multivitaminici minerali e naturali perchè assumerli e quando non assumerli. E se vuoi essere sicuro di fare centro, nel nostro shop ufficiale trovi tantissime vitamine di prima qualità.

Il Coenzima Q10 In Breve

Il Coenzima Q10 In Breve

Come Assumere Il Coenzima Q10, dosaggio raccomandato, quantità attive e altri dettagli

Gli integratori di CoQ10 possono essere sia in forma ossidata (ubichinone) o in forma ridotta (ubichinolo) in quanto entrambe le forme sembrano produrre gli stessi effetti nell'aumentare i livelli totali di CoQ10 circolanti nel corpo. Il "CoQ10 totale" si riferisce alla somma di entrambe le forme, poiché il CoQ10 può facilmente scambiare le forme quando agisce nel corpo.

8 Super Benefici apportati dalla Vitamina B12

8 Super Benefici apportati dalla Vitamina B12

Volete conoscere gli 8 Super Benefici apportati dalla Vitamina B12? Sappiate che i benefici per la salute della vitamina B12 o cobalamina sono strepitosi. La vitamina B12 o cobalamina è una vitamina importante nel bodybuilding, appartenente al complesso dell gruppo B.

Troppa Vitamina C: Cause Ed Effetti Collaterali

Troppa Vitamina C: Cause Ed Effetti Collaterali

La vitamina C è generalmente sicura per la maggior parte delle persone. Ciò è particolarmente vero se si ottiene vitamina C da alimenti, piuttosto che integratori. Gli individui che assumono vitamina C in forma di integratore, sono a maggior rischio di un eccessivo consumo di essa e possono riscontrare effetti collaterali, i più comuni dei quali sono i problemi digestivi.

Vitamine & Minerali - Alcune Delle Loro Azioni E Fonti Alimentari Che Le Contengono

Vitamine & Minerali - Alcune Delle Loro Azioni E Fonti Alimentari Che Le Contengono

Ogni vitamina e ogni minerale ha suo ruolo di lavoro specifico. Di seguito è riportato un elenco delle vitamine e dei minerali, con alcune delle loro azioni e delle buone fonti di cibo che le contengono.

Il Multivitaminico è Indispensabile?

Il Multivitaminico è Indispensabile?

Le vitamine sono importanti per mantenere funzionanti ed in salute gli organi, il sistema nervoso, il cervello, le ossa, la pelle ed i muscoli; non è detto che con una buona dieta si riesca a coprire l'assunzione di tutte le vitamine di cui il nostro corpo ha bisogno.

Minerali da Competizione - Calcio Potassio e Magnesio

Minerali da Competizione - Calcio Potassio e Magnesio

Durante l'attività fisica i due ioni maggiormente coinvolti nei processi metabolici sono il calcio e il potassio.

​Dieci Benefici Apportati Dall'olio di Vitamina E

​Dieci Benefici Apportati Dall'olio di Vitamina E

L'olio di vitamina E è derivato dalla vitamina E e può essere applicato direttamente sulla pelle o aggiunto al lozioni, creme e gel. Molti sostenitori dell'olio di vitamina E sostengono che è un potente antiossidante, ma la risposta della ricerca circa sui suoi vantaggi è mista.

​Come L'assunzione Di Magnesio Può Aiutare A Dormire

​Come L'assunzione Di Magnesio Può Aiutare A Dormire

Il magnesio può migliorare il vostro sonno. Esso svolge un ruolo importante nel vostro sistema nervoso, contribuendo ad attivare meccanismi che tranquillizzano e calmano.

Vitamine & Minerali a Scopo Terapeutico

Vitamine & Minerali a Scopo Terapeutico

Le terapie per mezzo di vitamine e minerali sono ancora oggi oggetto di dibattito nel mondo scientifico, mentre la medicina naturale ne fa largo uso per combattere problemi legati alla depressione, al diabete, alla trombosi, ai dolori mestruali, o semplicemente per il mantenimento del benessere fisico.

Più Muscoli con la Vitamina B12

Più Muscoli con la Vitamina B12

La vitamina B-12 aiuta a metabolizzare proteine e grassi. Un culturista ha necessità degli amminoacidi ottenuti dal metabolismo delle proteine per riparare e costruire i muscoli e il grasso come fonte di energia.

La Carenza di Potassio Negli Atleti

La Carenza di Potassio Negli Atleti

​Perchè si verifica e quali sono i sintomi della carenza di questo minerale, e come integrare

È detta ipokaliemia la carenza di potassio nel sangue, ovvero quando il suo valore è inferiore a 3,5 milliMolare. È importante sapere che fra gli elettroliti alimentari il potassio è tra i più importanti ...

Le Carenze di Magnesio per lo Sportivo

Le Carenze di Magnesio per lo Sportivo

Come intregrare le carenze di questo importante minerale con l'alimentazione

Il magnesio, per uno sportivo più che mai, assume un'importanza primaria. I sintomi di uno scompenso, infatti, coinvolgono in generale tutto il corpo, per la precisione...

​Perché Chi Pratica Sport Seriamente Dovrebbe Mangiare Verdure

​Perché Chi Pratica Sport Seriamente Dovrebbe Mangiare Verdure

Ci sono sportivi come ciclisti, runner come maratoneti, ma anche chi pratica fitness, atletica ecc , che sono disposti a lavorare sodo durante le loro sessioni di allenamento

Frullato alla Vitamina B

Frullato alla Vitamina B

In un frullatore mettete succo di arancia, ananas, latte, albicocche, banana, germe di grano, semi di lino ed olio.

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