(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Maggiore Crescita Muscolare con le Proteine dell'Uovo

data di redazione: 16 Gennaio 2017 - data modifica: 27 Gennaio 2019
Maggiore Crescita Muscolare con le Proteine dell'Uovo

Le proteine sono la componente organica maggiore dei muscoli, macronutrienti indispensabili per il processo di riparazione e costruzione muscolare. 

Una delle più grandi preoccupazioni degli atleti, per fare in modo di aumentare la muscolatura, è l’adeguata assunzione di proteine e aminoacidi durante l’arco della giornata, non dimenticando la necessità di ingerire quantità controllate di carboidrati e grassi sani, per aiutare il processo di sintesi delle proteine e il corretto funzionamento di tutto l’organismo.

La maggior parte dei bodybuilder ed assuntori di proteine assumono proteine del siero del latte a prescindere, giova precisare che le proteine del siero del latte sono formate da due tipi di proteina, caseina (80%) e siero (20%). 

Alcuni prodotti contengono lattosio. 

L’intolleranza al lattosio si verifica in caso di deficienza dell’enzima lattasi, si manifesta cioè quando viene a mancare l’enzima in grado di scindere il lattosio, il principale zucchero del latte, latte di mucca, di capra, di asina oltre che latte materno, in glucosio e galattosio. 

Se non viene correttamente digerito, il lattosio che rimane nell’intestino viene fatto fermentare dalla flora batterica intestinale con conseguente produzione di gas e di diarrea.

La proteina del siero ha un alto contenuto di aminoacidi ramificati, i BCAA, i quali sono importanti attivatori della Sintesi proteica muscolare: l’ipertrofia. 

E' da sottolineare che molti prodotti sono privi di lattosio, ma moltissime persone non riescono a digerirle ugualmente e hanno problemi nella scomposizione delle medesime. 

In poche parole molte persone non riescono ad assimilare le proteine provenienti dal latte. In commercio abbiamo diverse alternative, alcune anche vegetali.

La migliore alternativa presente sul mercato è rappresentata dalle proteine dell'uovo ed il miglior prodotto è senza ombra di dubbio OvoFull Basic Plus Instant – Proteine dell'Uovo Avanzate

BASIC PLUS INSTANT 2 LB (908G)

OvoFull Basic Plus Instant™ è una nuova proteina dell'albume dell'uovo in polvere istantanea con speciali enzimi digestivi che si dissolve nell'acqua.

Caratteristiche:

  • Valore Biologico 100 (proteine completamente utilizzabili)
  • Si scioglie al 100% nei frullati
  • Dissoluzione istantanea
  • Non fa grumi
  • Contiene enzimi digestivi senza lattosio
  • Non è necessaria la conservazione in frigorifero
  • Contiene tutti gli amminoacidi, compreso un contenuto elevato di amminoacidi a catena ramificata
  • Senza Colesterolo
  • Senza grassi del trasporto e senza zuccheri aggiunti
  • Senza Glutine e Senza Lattosio
  • Senza OGM

Albumine - Le migliori proteine per i muscoli

L’ Albumina è una proteina ad alto valore biologico, naturalmente presente nell’albume dell’uovo, nel latte e nel sangue. 

Da decenni le uova, e in particolare l’albume, sono utilizzate come principale fonte di proteine da atleti di alta competizione, culturisti e pesisti in genere.

Le uova al mattino sono un vero e proprio must di tutti i culturisti del mondo.

Molti atleti erano abituati a consumare l’albume crudo. Ormai sappiamo che questa forma di assunzione può essere rischiosa per la salute, in quanto esiste sempre il rischio di incontrare alcuni batteri. 

Proprio per questo motivo è già diffuso l’utilizzo delle proteine derivate dall’albume sotto forma di integratore alimentare. Inoltre non sempre si ha il tempo di cucinare le uova, di dividerle, in poche parole un integratore è molto più pratico e veloce da utilizzare.

Vantaggi dell'Albumina

  • L’albumina estratta dalle uova passa attraverso un processo di disidratazione e filtraggio che elimina gran parte dei carboidrati, colesterolo e grassi presenti nell’alimento allo stato naturale. Inoltre, è sottoposta ad un trattamento termico contro la salmonella
  • L’albumina contiene molti aminoacidi essenziali (in maggioranza Acido glutammico, Acido Aspartico e Leucina) e non essenziali, tutti indispensabili per velocizzare il recupero e l’ipertrofia muscolare. Contiene ancora Vitamine del gruppo B, potassio, fosforo e ferro
  • L’albumina è un’alternativa per gli individui intolleranti al lattosio e per tutte le persone che necessitano di grandi quantità di proteine per completare la dieta senza consumare costantemente enormi quantitativi di carne e uova, fonti che non subiscono un processo di filtrazione e che offrono tutti i nutrienti ma anche tutte le sostanze che possono pregiudicare la dieta;

Albume e Leucina: Le proteine dell’uovo sono una ricca fonte di Leucina, principale aminoacido responsabile della stimolazione della sintesi proteica dopo i pasti.

Conclusione: se non avete ottenuto risultati apprezzabili con le proteine del siero del latte, bisogna cambiare e la migliore alternativa sono le proteine dell'albume. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Qual é il Momento Migliore della Giornata per Assumere le Vostre Whey Protein
25 Novembre 2018

Qual é il Momento Migliore della Giornata per Assumere le Vostre Whey Protein

Il consumo di proteine dovrebbe essere regolare nell’arco della giornata, con un'assunzione ogni 3-4 ore tra pasti solidi e shake proteici.

Nature's Best - Isopure Zero Carb/Low Carb Recensione
25 Novembre 2018

Nature's Best - Isopure Zero Carb/Low Carb Recensione

Dalla Nature's Best, azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di proteine di alta qualità, nasce Zero Carb Isopure, probabilmente il prodotto proteico più diffuso di tutto il pianeta

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.