Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Proteine del Siero del Latte - Massa Muscolare

data di redazione: 16 Ottobre 2014 - data modifica: 07 Giugno 2017
Proteine del Siero del Latte - Massa Muscolare

Oggi molte diete che vanno per la maggiore, come ad esempio la dieta a zona di Barry Sears sono molto simili alle diete effettuate dai body builder di ieri e anche di oggi. I body builder ci tengono al loro fisico, ma anche alla loro salute pertanto sono sempre stati all'avanguardia in tutti i campi del fitness:

  • alimentazione
  • allenamento
  • salute.

E' di dominio pubblico che quasi tutti i body builder effettuino diete iperproteiche e la domanda di tantissime persone è la seguente: troppe proteine fanno male?

Prima di tutto le diete iperproteiche non sono nocive. Alcuni alimenti ricchi di proteine vengono digeriti più lentamente rispetto ai carboidrati, ma non è affatto vero che danneggiano i reni (come si sente dire spesso) di chi è in buona salute. Gli studi scientifici che dicono che le proteine in eccesso facciano male sono stati condotti su pazienti che avevano già disturbi e proble tiche renali.

Per quanto riguarda le proteine del siero di latte, alcune recenti ricerche mediche hanno confermato che possono fornire numerosi benefici alla salute, innanzitutto perchè aiutano a sviluppare massa magra, aumentando la forza muscolare e migliorando le prestazioni.

Nel corso di alcuni studi scientifici è stato scoperto, inoltre, che i pazienti affetti da disturbi cardiovascolari possono migliorare il profilo lipidico del flusso sanguigno e la pressione arteriosa. Le proteine del siero del latte possono aiutare anche in patologie tipo l'osteoporosi.

Si può dedurre quindi che le proteine del siero del latte non servono soltanto a fare rifornimento di aminoacidi per sviluppare la massa muscolare, ma anche a migliorare indicatori molto importanti dello stato di salute come il livello ematico di lipidi, le difese immunitarie, l'efficienza dell'apparato gastrointestinale e la pressione sanguigna.

Il momento migliore per assumere le proteine del siero del latte è appena svegli oppure dopo un workout. Alcuni prendono le proteine anche prima del workout, a livello scientifico non sarebbe sbagliato, ma a livello pratico avrete enormi difficoltà ad allenarvi in quanto il vostro corpo sarà impegnato nella digestione dello shaker proteico appena preso.

Prima del workout esistono altri integratori molto migliori che danno energia senza appensatire quali gli amino acidi ramificati, creatina e arginina. Nella vostra dispensa di body builder non può mancare un barattolo di proteine del siero del latte.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Proteine nello Sport per il Recupero e la Crescita Muscolare
13 Maggio 2018

Proteine nello Sport per il Recupero e la Crescita Muscolare

Spuntini Proteici: Barrette, Wafer, Shaker o Budini?

Proteine e Crescita Muscolare. Il discorso riguardante la giusta assunzione di proteine al fine di incrementare massa muscolare è sicuramente uno degli argomenti più discussi nel mondo delle palestre di body building ed oggi anche di crossfit, mma, arti marziali, rugby, lotta ecc..

Quante Proteine in Polvere Si Possono Assumere al Giorno?
25 Novembre 2018

Quante Proteine in Polvere Si Possono Assumere al Giorno?

Al giorno d'oggi moltissime persone, si stanno avvicinando al mondo degli integratori e non esclusivamente chi pratica bodybuilding, infatti con l'esplosione dei corsi in palestra di varia natura, tanti acquistano proteine, creatina, aminoacidi e non sanno come usarli.

Ultimi post pubblicati

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi
17 Novembre 2019

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi

La “prima serie target” si basa sulla teoria che la serie iniziale di ogni gruppo muscolare è quella più probante ai fini del controllo dell’allenamento, perché non inficiata dalle precedenti.

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.