Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

La glutamina ed il pH Anabolico

data di redazione: 21 Aprile 2014 - data modifica: 02 Gennaio 2018
La glutamina ed il pH Anabolico

La glutamina ed il pH Anabolico

I body builder tendono ad avere un sangue acido perché le loro diete sono ricche di amino acidi e quando si allenano i loro muscoli rilasciano acido lattico. Troppi acidi possono ridurre il Ph ematico ed impedire i guadagni muscolari.

Da questa tesi si deduce che abbiamo bisogno di tamponi.

Il bicarbonato è uno dei principali tamponi ematici extra cellulari, esso neutralizza l’acidità bilanciando così il pH del Sangue. Sfortunatamente i B.B. tendono a soffrire di carenza di bicarbonato

  • Le diete sono povere di precursori del bicarbonato come le patate
  • Per varie ore dopo i wo intensi si perde bicarbonato attraverso le urine
  • I wo aumentano l’acido lattico 

COME USARE IL BICARBONATO PER LA PRESTAZIONE

Utilizzate il bicarbonato nei momenti giusti e non fatene Mai uso quando assumete pasti ricchi di proteine. Le proteine infatti attivano un rilascio di acidi nello stomaco che distruggono il bicarbonato. La cosa migliore è assumere il bicarbonato fra i pasti, inoltre quando l’assumete bevete molta acqua così i succhi gastrici perderanno parte della loro acidità. Se poi aggiungete creatina mono idrata con  acqua calda farete un ottima cosa double face, tamponata l’acidità e veicolerete meglio la creatina!

GLUTAMINA COME TAMPONE

La glutamina agisce anch’essa come tampone. Quando il pH è basso la glutamina è estratta dai muscoli ed è per questo che l’acidosi consuma la glutamina muscolare. Una volta giunta nei reni la glutamina è convertita in bicarbonato, ma bilanciando il ph ematico si può preservare la glutamina muscolare.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

preparazione atletica integratori pre e post combattimento
01 Ottobre 2014

preparazione atletica integratori pre e post combattimento

INTEGRATORI PRE E POST COMBATTIMENTO Affrontare un combattimento di pugilato , kick boxe , wing tzun oppure M.M.A. magari dentro una gabbia , anche per un dilettante, non è proprio uno scherzo o un balletto alla scala di Milano. Le arti marziali e sport di combattimento visti sotto il punto di vista agonistico e sportivo hanno dietro una preparazione tosta ed articolata 6 gg su 7!

Il Super Frullato Proteico Naturale Senza Integratori
29 Gennaio 2016

Il Super Frullato Proteico Naturale Senza Integratori

La ricerca dimostra che l'assunzione di proteine post-allenamento può influenzare i guadagni in modo positivo, è anche importante ricordare che dopo un allenamento le riserve di glicogeno...

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.