La glutamina ed il pH Anabolico

La glutamina ed il pH Anabolico

La glutamina ed il pH Anabolico

I body builder tendono ad avere un sangue acido perché le loro diete sono ricche di amino acidi e quando si allenano i loro muscoli rilasciano acido lattico. Troppi acidi possono ridurre il Ph ematico ed impedire i guadagni muscolari.

Da questa tesi si deduce che abbiamo bisogno di tamponi.

Il bicarbonato è uno dei principali tamponi ematici extra cellulari, esso neutralizza l’acidità bilanciando così il pH del Sangue. Sfortunatamente i B.B. tendono a soffrire di carenza di bicarbonato

  • Le diete sono povere di precursori del bicarbonato come le patate
  • Per varie ore dopo i wo intensi si perde bicarbonato attraverso le urine
  • I wo aumentano l’acido lattico 

COME USARE IL BICARBONATO PER LA PRESTAZIONE

Utilizzate il bicarbonato nei momenti giusti e non fatene Mai uso quando assumete pasti ricchi di proteine. Le proteine infatti attivano un rilascio di acidi nello stomaco che distruggono il bicarbonato. La cosa migliore è assumere il bicarbonato fra i pasti, inoltre quando l’assumete bevete molta acqua così i succhi gastrici perderanno parte della loro acidità. Se poi aggiungete creatina mono idrata con  acqua calda farete un ottima cosa double face, tamponata l’acidità e veicolerete meglio la creatina!

GLUTAMINA COME TAMPONE

La glutamina agisce anch’essa come tampone. Quando il pH è basso la glutamina è estratta dai muscoli ed è per questo che l’acidosi consuma la glutamina muscolare. Una volta giunta nei reni la glutamina è convertita in bicarbonato, ma bilanciando il ph ematico si può preservare la glutamina muscolare.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati