(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

preparazione atletica integratori pre e post combattimento

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
preparazione atletica integratori pre e post combattimento

INTEGRATORI PRE E POST COMBATTIMENTO Affrontare un combattimento di pugilato , kick boxe , wing tzunoppure M.M.A. magari dentro una gabbia , anche per un dilettante, non è proprio uno scherzo o un balletto alla scala di Milano.

 

Le arti marziali e sport di combattimento visti sotto il punto di vista agonistico e sportivo hanno dietro una preparazione tosta ed articolata 6 gg su 7! Un esempio? per i combattimenti delle gabbie UFC MMA serve :

  • Sparring
  • lotta
  • colpitori
  • sacco
  • corsa
  • pesi
  • scatti
  • stretching

Questo è solo l'antipasto e  pensate che il 90% delle persone lavora in ufficio, officina, guida camion ecc ecc  per 8-10 ore al giorno ! Se un atleta dilettante lavora è fondamentale che si alimenti bene durante il giorno e che di notte Riposi per recuperare energie . E' inevitabile l'uso di integratori alimentari per sostenere il corpo verso questo massacro settimanale.

 

Bisogna usare gli integratori giusti : BCAA prima e dopo l'allenamento . Almeno 5 gr un ora prima della seduta e altrettanti 5 gr dopo Arginina . Prima del Workout a stomaco vuoto sui 5 gr.

 

Dopo ogni seduta prendete Glutammina ed in quantità abbondanti in modo tale da tenere lontani i raffreddori e per accellerare il recupero in vista del prossimo workout che vi aspetta. Nel nostro Store troverete manuali sull'utilizzo di integratori e programmi di allenamento al top !

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Integratore di Olio Marino e Effetti sul Danno Muscolare Post-Allenamento
17 Marzo 2015

Integratore di Olio Marino e Effetti sul Danno Muscolare Post-Allenamento

Uno studio scientifico, ha trovato che l'assunzione di un integratore pre-allenamento di omega-3 PCSO-524, un lipide presente nell'olio marino derivato dalla cozza della Nuova Zelanda dalle labbra verdi (Perna Canaliculus), ha significativi effetti positivi sul danno muscolare nel post-allenamento.

Ribosio - Alleato per l'Aumento della Massa Muscolare
04 Ottobre 2017

Ribosio - Alleato per l'Aumento della Massa Muscolare

L'importanza del Ribosio per il Recupero e la Crescita Muscolare

Il ribosio va assunto nei periodi dove l’allenamento è particolarmente intenso. La dose consigliata va dai 3 ai 5 grammi, sarebbe opportuno inserirlo nel frullato pre e post allenamento.

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.