Recupero psicofisico
Consigli e suggerimenti pratici sugli integratori per il recupero psicofisico veloce e adatto alle proprie esigenze. L'importanza di essere pronti mentalmente ad allenarsi è fondamentale per incrementare le prestazioni, quindi non sono da sottovalutare per questo in questa sezione vengono descritti accuratamente.
Guaranà
Benefici, sinergie e controindicazioni di questa pianta
Vantaggi, usi e virtù del Guaranà, le proprietà medicinali, il dosaggio. Inoltre vedremo quali sono gli effetti collaterali del Guaranà, le origini, la composizione, gli studi sul Guaranà, le combinazione con altre piante e tutte le informazioni a suo riguardo.
Tirosina: Aumentare la Potenza Contro lo Stress Fisico e Mentale
la L-tirosina o semplicemente tirosina non è uno di quelli essenziale perché il corpo riesce a produrla tramite un altro amminoacido chiamato fenilalanina. I principali benefici della tirosina che sono stati segnalati sono principalmente attribuiti per prevenire il declino della funzione cognitiva in risposta allo stress fisico. La tirosina è il precursore delle catecolamine.
Ornitina Migliora la Qualità del Sonno
Noto anche per l'aumento di alcuni livelli ormonali
Forse avrete notato un integratore di L-ornitina nei negozi, sul web ecc, oppure è probabile che ne state assumendo qualche piccolo dosaggio in qualche mix con altri integratori. L'Ornitina è un aminoacido non essenziale che è stato a lungo considerato per poter svolgere un ruolo nella produzione di urina, ma ha anche alcuni altri vantaggi che possono essere utili per gli atleti. In un recente studio pubblicato sul Nutrition Journal, i ricercatori hanno esaminato i suoi effetti sullo stress e il sonno.
Il Ginseng Funziona?
ll ginseng è un'erba usata per migliaia di anni per migliorare la salute generale delle persone. Il termine ginseng si riferisce alle specie all'interno di Panax, un genere di 11 specie di piante perenni, dalla lenta crescita con radici carnose, della famiglia Araliaceae.
Fosfatidilserina
La Fosfatidilserina è presente in molti cibi, uno dei più ricchi è la lecitina di soia.
La Fosfatidilserina riduce la sensazione di fatica e mantiene alta la concentrazione Mantiene elevati i livelli di testosterone durante i workout Riduce il Cortisolo nel sangue del 25%.
Melatonina
La Melatonina è un ormone che viene secreta da una piccola struttura situata al centro del cervello la Ghiandola pineale o epifisi. Negli esseri umani questo ormone sembra sfavorire la maturazione sessuale per cui, in età giovanile, la sua produzione diminuisce.Negli esseri umani, la produzione di Melatonina aumenta bruscamente di notte...
10 Super Benefici Apportati dal Ginseng
Meno stress, più vitalità, maggiore recupero, migliori prestazioni e molto altro ancora: questo offre il ginseng.
Altri 4 Dei 10 Migliori Integratori Nootropi Per Potenziare Il Cervello
Come riportare il cervello efficiente e funzionante al meglio
Abbiamo recentemente parlato dei primi 6 migliori integratori nootropi, qui ve ne proponiamo altri 4 in modo da farvi conoscere i primi 10 migliori integratori nootropi.
I 6 Migliori Integratori Nootropi Per Aumentare La Potenza Del Cervello
I nootropi sono integratori naturali o farmaci che hanno un effetto benefico sulle funzioni del cervello nelle persone sane. Molti di questi possono aumentare la memoria, la motivazione, la creatività, la vigilanza e la funzione cognitiva in generale.
Idratazione e Termoregolazione
Per rimanere in condizioni di massima efficienza è necessario che l'atleta mantenga un livello di idratazione sufficiente, avendo cura di reintegrare i sali minerali con bevande intelligenti e integratori opportuni.
Integratori per il Cambio di Stagione
Il cambio di stagione porta spossatezza e stanchezza, ma anche fragilità dell’organismo che si ritrova ad affrontare nuovi ritmi dettati dalla natura e cambi di temperatura
Le 8 Tipologie di Recupero da uno Sforzo Fisico
Sappiamo per certo che lo sport beneficia la nostra salute. Questo è vero, ma bisogna tener conto anche dei livelli di allenamento con cui viene effettuato.
La Caffeina Diminuisce l'Indolenzimento Muscolare
La caffeina è uno dei più provati e magnifici integratori naturali nella storia. Aumenta le prestazioni, riduce l'affaticamento, e favorisce la combustione dei grassi. E' anche molto popolare. Ila maggior parte degli adulti consuma caffeina giornalmente. Ma essa può aiutare anche contro il dolore muscolare?
Come Omega 3 e Vitamina D Aiutano i Livelli di Serotonina
Sebbene gli acidi grassi essenziali omega-3 marini e la vitamina D hanno dimostrato di migliorare la funzione cognitiva e il comportamento nel contesto di alcuni disturbi cerebrali, il meccanismo di base è stato poco chiaro. In un nuovo documento la serotonina viene spiegata come il possibile anello mancante di collegamento di come questi due nutrienti potrebbero migliorare i sintomi associati a una vasta gamma di disturbi cerebrali.
4 Stimolanti Presenti nel Tè - Non Solo Caffeina
Differenze tra tè e caffè
Ci sono 4 sostanze nel tè che sono in grado di attraversare la barriera emato-encefalica per fornire un effetto stimolante. Abbiamo una buona, vecchia caffeina ... che si può anche ottenere da caffè e bevande analcoliche. Poi abbiamo due sostanze legate alla caffeina; teobromina e teofillina. Infine abbiamo un un aminoacido piuttosto unico chiamato L-teanina, che ha alcuni effetti molto interessanti sul cervello.