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Cocomero e Pompaggio Muscolare

data di redazione: 27 Giugno 2017
Cocomero e Pompaggio Muscolare

Citrullina e Licopene sostanze utili per il Pompaggio Muscolare

Il cocomero o anguria contiene una grande quantità dell'aminoacido citrullina. La citrullina è direttamente coinvolta nella produzione di ossido nitrico (NO) con effetti alquanto positivi tra cui vasodilatazione e funzioni antiossidanti, inoltre la citrullina contenuta nel cocomero aiuta l'atleta a ridurre i dolori muscolari post esercizio. Il cocomero contiene anche una elevata concentrazione di licopene, potente antiossidante. Ogni volta che si mangia una fetta di cocomero, il corpo assume la citrullina, che, grazie all'azione di alcuni enzimi, si converte in arginina, un amminoacido che, tra l'altro, dà benefici anche al cuore, al sistema circolatorio e a quello immunitario. Sono tutte sostanze che aiutano l'atleta ad avere un pompaggio muscolare migliore durante l'allenamento.

Inoltre I ricercatori della Texas A&M’s Fruit and Vegetable Improvement Center hanno notato che la citrullina aiuta a rilassare i vasi sanguigni e può anche aiutare a sconfiggere la disfunzione erettile. Infatti per la sua capacità di aumentare il flusso di sangue, la citrullina viene spesso chiamata “Viagra naturale“.

PROPRIETA' NUTRIZIONALI

Il cocomero è composto da:

  • 93 % circa da acqua
  • 6,5 % di zuccheri
  • 0,6 % di proteine

Contiene i seguenti minerali:

  • magnesio
  • manganese
  • fluoro
  • rame
  • selenio
  • sodio
  • potassio
  • ferro
  • fosforo
  • calcio.

Le vitamine contenute nel cocomero:
  • vitamine A
  • tiamina (vitamina B1)
  • riboflavina (vitamina B2)
  • niacina (vitamina B3)
  • B5
  • B6
  • vitamina C
  • vitamina E e J.

Gli aminoacidi presenti nel cocomero:
  • acido aspartico e acido glutammico
  • alanina
  • arginina
  • cistina
  • glicina
  • citrullina
  • fenilalanina
  • istidina
  • isoleucina
  • leucina
  • lisina
  • prolina
  • metionina
  • serina
  • tirosina
  • triptofano
  • valina
  • treonina.
Contiene anche luteina e zeaxantina. Sicuramente è un frutto da bodybuilder ed in giornate afose bisogna aumentarne il consumo.


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Scritto da: ABC Team

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