ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Glutammina Voluminizzatore Principe per la Sintesi Proteica

data di redazione: 15 Settembre 2014 - data modifica: 20 Gennaio 2016
Glutammina Voluminizzatore Principe per la Sintesi Proteica

L'importanza della Glutammina nell'Incremento della massa muscolare

Glutammina Voluminizzatore Principe per la Sintesi Proteica? Massimizzare la sintesi proteica è l’obiettivo numero uno di ogni culturista ed il concetto di "finestra anabolica" é di enorme importanza .

Cosa succede a livello cellulare nelle ore dopo l'allenamento è prioritario per i guadagni di massa muscolare a lungo termine. E quindi bisogna approfittare di questa "finestra anabolica".

Ottenere i macronutrienti giusti al momento giusto è la chiave del successo, ma questo è solo una parte del quadro generale per ottenere muscoli grossi e magri.

Un aspetto importante ma spesso trascurato della sintesi proteica è il volume delle cellule. Il volume delle cellule non è solo pura estetica; è il driver principale per il trasporto degli aminoacidi, lavorando dietro le quinte attiva la sintesi proteica e sopprime la degradazione delle proteine.

Anche se conosciamo da oltre 20 anni che il rigonfiamento delle cellule inibisce la disgregazione proteica e stimola la sintesi proteica in alcune cellule , fino a poco tempo fa, il meccanismo che collega il volume delle cellule con la sintesi proteica era un mistero.

Quello che sappiamo ora è che la sintesi proteica è controllata dall’enzima mTOR, che viene attivato da stress meccanico, fattori di crescita, e la leucina.

La scoperta scientifica che porta al collegamento tra il volume cellulare e la sintesi proteica si è verificato nel 2005, quando un gruppo di scienziati ha scoperto che ci vuole più di una semplice leucina per attivare l’enzima mTOR – ma è necessaria anche la glutammina .

Questa è stata una sorpresa.

Anche se la glutammina era fino ad allora considerata un aminoacido "condizionatamente essenziale" che limitava il catabolismo proteico durante la gravi traumi o stress, non era mai stata collegata all’attivazione dell’enzima mTOR .

La Glutammina è necessaria per la leucina per l’assorbimento e volumizzazione cellulare, entrambi i quali sono necessari per attivare la sintesi proteica .

Gli autori sono andati a dimostrare che la deplezione cellulare della glutammina comporta non solo una riduzione del volume cellulare, ma riduce anche la capacità della leucina nell’attivare la sintesi proteica. Questa scoperta era enorme, perché forniva un legame diretto tra glutammina e la volumizzazione delle cellule e quindi la la sintesi proteica. Per la prima volta, è stato dimostrato che la glutammina è necessaria per l'attivazione della sintesi proteica e questo studio ha suggerito che la glutammina è un pezzo molto importante nel puzzle dei voluminizzatori cellulari .

La glutammina è un aminoacido presente in alti livelli in tutto il corpo (principalmente nel muscolo scheletrico). E 'disponibile anche in un certo numero di alimenti e in forma di integratore alimentare. Integratori di L-glutammina sono spesso utilizzati per aumentare la massa muscolare, così come il trattamento di alcune condizioni di salute.

L-glutammina ha molte funzioni nel corpo, oltre alla sintesi proteica infatti è anche essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Inoltre, L-glutammina sembra giocare un ruolo nella funzione del cervello e nella digestione.

Gli Integratori di L-glutammina oltre che migliorare le prestazioni sportive, sembra fornire un buon aiuto per alcune patologie particolari come:

  • ansia
  • Morbo di Crohn
  • depressione
  • insonnia
  • colite ulcerosa

Inoltre, L-glutammina è usata per proteggere contro gli effetti negativi di alcuni trattamenti medici (come la chemioterapia ). L-glutammina è anche detto per contribuire a ripristinare la salute nelle persone che hanno subito lesioni traumatiche o interventi chirurgici sottoposti.

Anche se L-glutammina è generalmente considerata sicura, c'è una certa preoccupazione che l'uso di integratori di L-glutammina in combinazione con alcuni farmaci (compresi i farmaci chemioterapici e farmaci anti-sequestro) possano produrre effetti nocivi.

Le fonti alimentari di L-glutammina principali sono:

  • orzo
  • manzo
  • cavolo
  • mais
  • fiocchi di latte
  • albumi
  • latte
  • arachidi
  • carne di maiale
  • pollame
  • prezzemolo crudo
  • spinaci crudi
  • soia
  • yogurt

Buon ABC Allenamento



Potrebbe interessarti anche

Nitrix - Il Miglior Integratore per Pompare i Muscoli
03 Febbraio 2019

Nitrix - Il Miglior Integratore per Pompare i Muscoli

L'ossido di azoto (NO) è un vasodilatatore molto potente, in grado di aumentare l'intensità e la durata del "pompaggio" ottenuto durante un allenamento intensivo (generalmente con carichi pesanti). La maggior parte degli consumatori dell'AAKG osserva un aumento visibile di vascolarizzazione e pompaggio.

Glutammina Fa Bene Ai Muscoli?
15 Marzo 2020

Glutammina Fa Bene Ai Muscoli?

La glutammina è un aminoacido dalle interessanti proprietà ed effetti benefici soprattutto se vi interessa il Body building e quindi i muscoli. Un Natural body Builder cerca da ogni allenamento, ogni possibile vantaggio per ottimizzare gli sforzi fatti e con l'assunzione di integratori di glutammina si avranno dei risultati sorprendenti.

Ultimi post pubblicati

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".

Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste
03 Gennaio 2021

Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste

Il full body è un sistema di allenamento con lo scopo di coinvolgere, per ogni seduta di allenamento, più gruppi muscolari possibili. Questo permette di ottenere una crescita muscolare in maniera omogenea, rendendo il fisico molto armonioso poiché non trascura nessun gruppo muscolare in ogni seduta di allenamento.