Glutammina Voluminizzatore Principe per la Sintesi Proteica

L'importanza della Glutammina nell'Incremento della massa muscolare
Glutammina Voluminizzatore Principe per la Sintesi Proteica? Massimizzare la sintesi proteica è l’obiettivo numero uno di ogni culturista ed il concetto di "finestra anabolica" é di enorme importanza .
Cosa succede a livello cellulare nelle ore dopo l'allenamento è prioritario per i guadagni di massa muscolare a lungo termine. E quindi bisogna approfittare di questa "finestra anabolica".
Ottenere i macronutrienti giusti al momento giusto è la chiave del successo, ma questo è solo una parte del quadro generale per ottenere muscoli grossi e magri.
Un aspetto importante ma spesso trascurato della sintesi proteica è il volume delle cellule. Il volume delle cellule non è solo pura estetica; è il driver principale per il trasporto degli aminoacidi, lavorando dietro le quinte attiva la sintesi proteica e sopprime la degradazione delle proteine.
Anche se conosciamo da oltre 20 anni che il rigonfiamento delle cellule inibisce la disgregazione proteica e stimola la sintesi proteica in alcune cellule , fino a poco tempo fa, il meccanismo che collega il volume delle cellule con la sintesi proteica era un mistero.
Quello che sappiamo ora è che la sintesi proteica è controllata dall’enzima mTOR, che viene attivato da stress meccanico, fattori di crescita, e la leucina.
La scoperta scientifica che porta al collegamento tra il volume cellulare e la sintesi proteica si è verificato nel 2005, quando un gruppo di scienziati ha scoperto che ci vuole più di una semplice leucina per attivare l’enzima mTOR – ma è necessaria anche la glutammina .
Questa è stata una sorpresa.
Anche se la glutammina era fino ad allora considerata un aminoacido "condizionatamente essenziale" che limitava il catabolismo proteico durante la gravi traumi o stress, non era mai stata collegata all’attivazione dell’enzima mTOR .
La Glutammina è necessaria per la leucina per l’assorbimento e volumizzazione cellulare, entrambi i quali sono necessari per attivare la sintesi proteica .
Gli autori sono andati a dimostrare che la deplezione cellulare della glutammina comporta non solo una riduzione del volume cellulare, ma riduce anche la capacità della leucina nell’attivare la sintesi proteica. Questa scoperta era enorme, perché forniva un legame diretto tra glutammina e la volumizzazione delle cellule e quindi la la sintesi proteica. Per la prima volta, è stato dimostrato che la glutammina è necessaria per l'attivazione della sintesi proteica e questo studio ha suggerito che la glutammina è un pezzo molto importante nel puzzle dei voluminizzatori cellulari .
La glutammina è un aminoacido presente in alti livelli in tutto il corpo (principalmente nel muscolo scheletrico). E 'disponibile anche in un certo numero di alimenti e in forma di integratore alimentare. Integratori di L-glutammina sono spesso utilizzati per aumentare la massa muscolare, così come il trattamento di alcune condizioni di salute.
L-glutammina ha molte funzioni nel corpo, oltre alla sintesi proteica infatti è anche essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Inoltre, L-glutammina sembra giocare un ruolo nella funzione del cervello e nella digestione.
Gli Integratori di L-glutammina oltre che migliorare le prestazioni sportive, sembra fornire un buon aiuto per alcune patologie particolari come:
- ansia
- Morbo di Crohn
- depressione
- insonnia
- colite ulcerosa
Inoltre, L-glutammina è usata per proteggere contro gli effetti negativi di alcuni trattamenti medici (come la chemioterapia ). L-glutammina è anche detto per contribuire a ripristinare la salute nelle persone che hanno subito lesioni traumatiche o interventi chirurgici sottoposti.
Anche se L-glutammina è generalmente considerata sicura, c'è una certa preoccupazione che l'uso di integratori di L-glutammina in combinazione con alcuni farmaci (compresi i farmaci chemioterapici e farmaci anti-sequestro) possano produrre effetti nocivi.
Le fonti alimentari di L-glutammina principali sono:
- orzo
- manzo
- cavolo
- mais
- fiocchi di latte
- albumi
- latte
- arachidi
- carne di maiale
- pollame
- prezzemolo crudo
- spinaci crudi
- soia
- yogurt
Buon ABC Allenamento
Potrebbe interessarti anche
N.O XPLODE BSN
N.O. XPLODE della BSN è uno dei più famosi INTEGRATORI PRE WORKOUT che esistano sul mercato. Questo prodotto è caratterizzato da una formula più concentrata rispetto ad altri integratori simili, pertanto in una confezione, di egual peso, l'utente avrà un numero di dosi maggiore da consumare, pari al 17% in più.
Citrullina Malato e L-citrullina: Benefici, Dosaggi
Come ottenere o aumentare il pompaggio muscolare
Analizzeremo tutti i vantaggi e dosaggi dell'integratore alimentare L-citrullina. Vedremo il ruolo e i benefici fisiologici della citrullina. Chi potrebbe trarre vantaggio dall'assunzione dell'integratore Citrullina? Quando prendere la citrullina malato, e quale è il dosaggio raccomandato?
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".