Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

data di redazione: 18 Maggio 2019 - data modifica: 31 Maggio 2019
Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Livelli di testosterone alto fanno bene alla salute, dai muscoli al cuore!

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche. 

Il Testosterone alto non serve solo per aumentare la libido, ma aiuta anche a:

  • mantenere forte la muscolatura
  • rinforzare il sistema scheletrico
  • proteggere il sistema circolatorio, cuore incluso. 

Inoltre:

  • stimola il metabolismo
  • migliora la concentrazione e la memoria
  • migliora l’umore e la qualità del sonno.

Il testosterone, prodotto per lo più dai testicoli, dai 30 anni d'età in su inizia a diminuire e con questo si avvia il lento processo di invecchiamento. 

Come aumentare il testosterone con l'alimentazione

Mangia più verdure crucifere

  • Le crucifere, ovvero broccoli, cavoli, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles riducono l'effetto inibitorio degli estrogeni sulla produzione di testosterone. 
  • Inizia quindi a introdurre quotidianamente nella tua alimentazione queste verdure per proteggere i tuoi livelli di testosterone.

Assumi Omega 3 attraverso alimentazione o integratori

  • Il cortisolo, ormone che viene rilasciato quando il corpo è sotto stress o infiammato, inibisce la produzione di testosterone. 
  • Assumere più Omega 3 aiuta a tenere sotto controllo lo stress e quindi la produzione del cortisolo, a beneficio del testosterone. 
  • Fonte di Omega 3 è il pesce azzurro come sardine e acciughe, il salmone, lo sgombro e le noci.

Prendi lo zinco prima di andare a dormire

  • Lo zinco è un minerale essenziale, cioè non è sintetizzato dal nostro corpo, ma è necessario per l’attività metabolica di 300 enzimi oltre che per regolare la produzione delle cellule T o linfociti (sistema immunitario) e del testosterone. 
  • Per non andare in carenza di zinco, integra la dieta con molluschi, granchi, aragoste, ostriche, manzo, cozze, semi di zucca, spinaci e anacardi.

Stop all'alcool

  • L’alcool contenuto in vino, birra e superalcolici inibisce la produzione di testosterone. 
  • Inoltre, influenzando negativamente la funzionalità del fegato, dove il testosterone viene trasformato in estrogeni, l’alcool altera l’equilibrio tra estrogeni e testosterone. 
  • Riduci quindi l’assunzione di alcool a mezzo bicchiere di vino rosso al giorno e una birra durante il weekend.

Stai al sole oppure integra con vitamina D 

  • La vitamina D ha un effetto protettivo sul testosterone, ne limita la conversione in estrogeno. 
  • Per farne il pieno stai all’aria aperta, esponiti al sole ed eventualmente assumi un integratore alimentare a base di vitamina D.

Mangia cibi ricchi di selenio

  • Il selenio è un minerale essenziale per la fertilità maschile e svolge un ruolo vitale nella produzione del testosterone. 
  • Spesso è carente nelle nostre diete, quindi cerca di mangiare più fegato, patate, molluschi e noci per fornire al tuo corpo la quantità adeguata.

Mantieni alto il colesterolo buono

  • Il colesterolo buono, DHL, aiuta la sintesi del testosterone. 
  • E livelli alti di colesterolo buono non sono dannosi, anzi. 
  • Quindi, se non hai grossi problemi di colesterolo cattivo alto (LDL), assume senza problemi uova, pollo, olio di oliva, burro e fagioli.

La vitamina K2 è un ottimo integratore di testosterone

  • Insieme alla vitamina D, la K2 stimola la produzione di testosterone. 
  • Assumi un integratore alimentare per aumentare facilmente i livelli con una soluzione naturale.

Non fare diete troppo restrittive

  • Una dieta a basso contenuto di carboidrati può rallentare di molto la produzione di testosterone. 
  • Lo stesso discorso vale per le diete povere di grassi, necessari per produrre ormoni. 
  • Inoltre, il grasso è una sostanza necessaria per trasportare e assorbire le vitamine liposolubili A, D, E e K, due delle quali (D e K) essenziali per mantenere alti i livelli di testosterone.

Potrebbe interessarti l'ALLENAMENTO PRO TESTOSTERONE.

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Dieta DASH e la cura dell'Ipertensione
01 Ottobre 2014

Dieta DASH e la cura dell'Ipertensione

Uno stile di vita contro la pressione arteriosa alta

La dieta DASH, che sta per Dietary Approaches to Stop Hypertension, è un esempio di un piano alimentare che può essere seguito come stile di vita .La dieta DASH richiede un certo numero di porzioni giornaliere da vari gruppi di alimenti.

​3 Cose Da Sapere Per Non Abbassare Il Testosterone
21 Novembre 2016

​3 Cose Da Sapere Per Non Abbassare Il Testosterone

Imparare a riconoscere i sintomi e i rimedi che abbassano il testosterone può aiutare a rimanere forti, magri e sani

Anche se abbiamo costantemente parlato di strategie per mantenere o addirittura aumentare i livelli di testosterone, cosa succede quando si presentano bassi livelli di testosterone? In che modo il corpo risponde? Quali sono i segni e sintomi dei livelli più bassi?

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.