ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

data di redazione: 18 Maggio 2019 - data modifica: 31 Maggio 2019
Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Livelli di testosterone alto fanno bene alla salute, dai muscoli al cuore!

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche. 

Il Testosterone alto non serve solo per aumentare la libido, ma aiuta anche a:

  • mantenere forte la muscolatura
  • rinforzare il sistema scheletrico
  • proteggere il sistema circolatorio, cuore incluso. 

Inoltre:

  • stimola il metabolismo
  • migliora la concentrazione e la memoria
  • migliora l’umore e la qualità del sonno.

Il testosterone, prodotto per lo più dai testicoli, dai 30 anni d'età in su inizia a diminuire e con questo si avvia il lento processo di invecchiamento. 

Come aumentare il testosterone con l'alimentazione

Mangia più verdure crucifere

  • Le crucifere, ovvero broccoli, cavoli, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles riducono l'effetto inibitorio degli estrogeni sulla produzione di testosterone. 
  • Inizia quindi a introdurre quotidianamente nella tua alimentazione queste verdure per proteggere i tuoi livelli di testosterone.

Assumi Omega 3 attraverso alimentazione o integratori

  • Il cortisolo, ormone che viene rilasciato quando il corpo è sotto stress o infiammato, inibisce la produzione di testosterone. 
  • Assumere più Omega 3 aiuta a tenere sotto controllo lo stress e quindi la produzione del cortisolo, a beneficio del testosterone. 
  • Fonte di Omega 3 è il pesce azzurro come sardine e acciughe, il salmone, lo sgombro e le noci.

Prendi lo zinco prima di andare a dormire

  • Lo zinco è un minerale essenziale, cioè non è sintetizzato dal nostro corpo, ma è necessario per l’attività metabolica di 300 enzimi oltre che per regolare la produzione delle cellule T o linfociti (sistema immunitario) e del testosterone. 
  • Per non andare in carenza di zinco, integra la dieta con molluschi, granchi, aragoste, ostriche, manzo, cozze, semi di zucca, spinaci e anacardi.

Stop all'alcool

  • L’alcool contenuto in vino, birra e superalcolici inibisce la produzione di testosterone. 
  • Inoltre, influenzando negativamente la funzionalità del fegato, dove il testosterone viene trasformato in estrogeni, l’alcool altera l’equilibrio tra estrogeni e testosterone. 
  • Riduci quindi l’assunzione di alcool a mezzo bicchiere di vino rosso al giorno e una birra durante il weekend.

Stai al sole oppure integra con vitamina D 

  • La vitamina D ha un effetto protettivo sul testosterone, ne limita la conversione in estrogeno. 
  • Per farne il pieno stai all’aria aperta, esponiti al sole ed eventualmente assumi un integratore alimentare a base di vitamina D.

Mangia cibi ricchi di selenio

  • Il selenio è un minerale essenziale per la fertilità maschile e svolge un ruolo vitale nella produzione del testosterone. 
  • Spesso è carente nelle nostre diete, quindi cerca di mangiare più fegato, patate, molluschi e noci per fornire al tuo corpo la quantità adeguata.

Mantieni alto il colesterolo buono

  • Il colesterolo buono, DHL, aiuta la sintesi del testosterone. 
  • E livelli alti di colesterolo buono non sono dannosi, anzi. 
  • Quindi, se non hai grossi problemi di colesterolo cattivo alto (LDL), assume senza problemi uova, pollo, olio di oliva, burro e fagioli.

La vitamina K2 è un ottimo integratore di testosterone

  • Insieme alla vitamina D, la K2 stimola la produzione di testosterone. 
  • Assumi un integratore alimentare per aumentare facilmente i livelli con una soluzione naturale.

Non fare diete troppo restrittive

  • Una dieta a basso contenuto di carboidrati può rallentare di molto la produzione di testosterone. 
  • Lo stesso discorso vale per le diete povere di grassi, necessari per produrre ormoni. 
  • Inoltre, il grasso è una sostanza necessaria per trasportare e assorbire le vitamine liposolubili A, D, E e K, due delle quali (D e K) essenziali per mantenere alti i livelli di testosterone.

Potrebbe interessarti l'ALLENAMENTO PRO TESTOSTERONE.



Potrebbe interessarti anche

Donne, Sport e Giorni del Ciclo Mestruale
27 Ottobre 2015

Donne, Sport e Giorni del Ciclo Mestruale

È giusto fare attività sportiva durante i giorni del ciclo?

Durante il ciclo mestruale è sempre opportuno giustificarsi e non fare attività sportiva?

Autosabotaggio: Quando non Ottieni Risultati e Dipende da Te
01 Ottobre 2014

Autosabotaggio: Quando non Ottieni Risultati e Dipende da Te

Come raggiungere i vostri obiettivi

Non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi? Li insegui in modo incostante? Ti sembra di commettere sempre gli stessi errori? Sei prevalentemente infelice? Ti sei mai chiesto se la tua infelicità dipende da te senza necessariamente incolpare gli altri?

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
18 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".