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Come ridurre lo Stress

data di redazione: 16 Gennaio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Come ridurre lo Stress

Combattere lo stress con l'attività fisica costante

L'esercizio fisico e lo stress: Trasferire e gestire lo stress
L'esercizio fisico in quasi ogni forma può agire come un sollievo per lo stress. Essere attivi può aumentare le vostre endorfine facendovi sentire bene e distraendovi dalle preoccupazioni quotidiane.
Anche se sapete che l'esercizio fisico fa bene al vostro corpo, siete troppo occupati e stressati per inserirlo nella vostra routine quotidiana.

 

C'è una buona notizia quando si tratta di stress e allenamento.

 

Praticamente qualsiasi forma di esercizio, dall'aerobica allo yoga, può agire come un sollievo per lo stress. Se non siete un atleta o anche se siete decisamente fuori forma, si può fare un po 'di esercizio fisico camminando a lungo per calare i livelli dello stress. Scoprite la connessione tra esercizio fisico e alleviare lo stress - e perché l'esercizio dovrebbe essere parte del vostro piano di gestione dello stress.

 

Sollievo con l'esercizio fisico e lo stress

L'esercizio fisico aumenta la vostra salute generale e il vostro senso di benessere. Ma l'esercizio ha anche alcuni altri vantaggi contro lo stress diretti.

 

Pompare le vostre endorfine 
L'attività fisica aiuta la produzione di neurotrasmettitori del cervello per farvi sentire bene, chiamati endorfine. Anche se questa funzione è spesso definita alta in un bodybuilder, in un corridore, per un eccitante incontro di tennis, una passeggiata nella natura può anche contribuire a questa stessa sensazione.

 

E' meditazione in movimento.

Dopo una partita veloce di squash o più giri in piscina, vi accorgerete spesso di aver dimenticato le irritazioni della giornata e di essere concentrati solo sui movimenti del vostro corpo. 

Quando si inizia a versare regolarmente le tensioni quotidiane attraverso il movimento e l'attività fisica, è possibile che questa attenzione su una singola attività, l'energia risultante e l'ottimismo, possono aiutarvi a mantenere la calma e a vedere più chiaro in tutto ciò che fate.

 

Migliora l'umore. 
L'esercizio fisico regolare può aumentare l'autostima e ridurre i sintomi associati alla depressione lieve e all'ansia. L'esercizio fisico può anche migliorare il sonno, che è spesso interrotto da stress, depressione e ansia. 

 

Tutto questo può alleviare i livelli di stress e darvi un senso di comando sopra il vostro corpo e la vostra vita.



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