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I 4 Principali Motivi per cui Mangiare Uova - parte 1

data di redazione: 13 Ottobre 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
I 4 Principali Motivi per cui Mangiare Uova - parte 1

i Principali benefici dell'uovo con riscontri di studi scientifici sull'uomo

4 dei principali benefici nutrizionali per cui mangiare uova

Le uova sono uno tra i pochi alimenti da classificare come "supercibo". Esse sono ricche di sostanze nutrienti, alcune delle quali sono rare da trovare nella dieta moderna.

Qui trovate un elenco dei primi 4 benefici nutrizionali delle uova per la salute che sono stati confermati in studi sull'uomo.

 

  • 1. Le uova sono incredibilmente nutrienti

Le uova sono tra i cibi più nutrienti che conosciamo, un uovo intero contiene tutti i nutrienti necessari per trasformare una singola parte in un pollo.

Un unico uovo (grande) sodo contiene:

  • Vitamina A: il 6% della RDA.
  • Folato: 5% del RDA.
  • Vitamina B5: il 7% della RDA.
  • Vitamina B12: 9% della RDA.
  • Vitamina B2: 15% della RDA.
  • Fosforo: 9% della RDA.
  • Selenio: 22% della RDA.

 

Le uova contengono anche quantità decenti di vitamina D, vitamina E, vitamina K, vitamina B6, calcio e zinco.
Questo è insieme a 77 calorie, 6 grammi di proteine ​​e 5 grammi di grassi sani.

 

Le uova contengono anche vari altre tracce di nutrienti che sono importanti per la salute.

 

Le uova sono praticamente un cibo perfetto, contengono un po' di quasi tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno.

 

Le uova da galline ruspanti arricchite con Omega-3, sono ancora migliori . Hanno una percentuale maggiore di Omega-3 e contengono più vitamina A ed E.

 

Quindi: Le uova intere sono tra i cibi più nutrienti che abbiamo ed hanno un costo molto basso. Inoltre contengono un po' di quasi tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Le uova arricchite di Omega-3 e da allevamento a terra ruspanti, sono ancora più sane.

 

 

  • 2. Le uova sono ricche di colesterolo, ma non ledono i livelli di Colesterolo nel sangue

E' vero che le uova sono ricche di colesterolo. In realtà, un unico uovo ne contiene 212 mg, che è oltre la metà della dose giornaliera raccomandata di 300 mg.

 

Comunque, è importante conoscere che il colesterolo nella dieta non significa necessariamente aumentare il colesterolo nel sangue.

 

Il fegato in realtà produce grandi quantità di colesterolo ogni singolo giorno. Quando si mangiano più uova, il fegato produce meno colesterolo, in modo da bilanciarne le quantità.

 

La risposta al consumo di uova varia da individuo:

  • Nel 70% delle persone, le uova non alzano il colesterolo.
  • Nel restante 30% (definito "iper responders"), le uova possono leggermente aumentare il valore totale di colesterolo LDL.

 

Tuttavia, come descriveremo più avanti in questo articolo, la situazione è un po' più complicata.

( Eccezioni: alle persone con malattie genetiche come l' ipercolesterolemia familiare o un tipo di gene chiamato ApoE4 può essere utile per ridurre al minimo o evitare il consumo di uova).

 

Quindi: Le uova sono ad alto contenuto di colesterolo, ma mangiare uova non ha effetti negativi sui livelli di colesterolo nel sangue per la maggioranza delle persone.

 

  • 3. Le uova aumentano il olesterolo HDL ("buono")

HDL è sinonimo di lipoproteine ​​ad alta densità. È spesso conosciuto come il colesterolo "buono".

 

Le persone che hanno livelli elevati di HDL di solito hanno un minor rischio di malattie cardiache, ictus e vari problemi di salute.

 

Mangiare uova è un ottimo modo per aumentare l'HDL. In uno studio, coloro che hanno mangiato 2 uova al giorno per 6 settimane, hanno ottenuto un aumento dei livelli di HDL del 10%.

 

Quindi: il consumo di uova porta costantemente a livelli elevati di colesterolo HDL (il "buono"), che è legato ad un ridotto rischio di molte malattie.

 

  • 4. Le uova contengono colina - un nutriente importante che la maggior parte delle persone non riesce ad ottenerne bbastanza.

La colina è un nutriente che molte persone non sanno nemmeno che esiste. Eppure, si tratta di una sostanza incredibilmente importante ed è spesso raggruppata con le vitamine del gruppo B.

 

La colina è utilizzato per costruire le membrane cellulari e ha un ruolo nella produzione delle molecole di segnalazione nel cervello, insieme a varie altre funzioni.

 

Indagini alimentari hanno dimostrato che circa la maggior parte delle persone sono sempre al di sotto della quantità raccomandata di colina.

Le uova intere sono un'ottima fonte di colina. Un singolo uovo contiene più di 100 mg di questo importante nutriente.

 

Quindi: Le uova sono tra le migliori fonti alimentari di colina, una sostanza nutritiva che è incredibilmente importante, ma che la maggior parte delle persone non ne ricevono abbastanza.

Qui troverete altri 6 Principali Motivi del Perché Mangiare Uova

Scritto da: ABC Team
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