(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'invecchiamento E Il Tasso Metabolico Del Corpo

data di redazione: 26 Ottobre 2017 - data modifica: 27 Ottobre 2017
L'invecchiamento E Il Tasso Metabolico Del Corpo

Il tasso metabolico del corpo umano diminuisce quasi del 2 per cento ogni decennio dopo l'età dei 30 anni. I cambiamenti nella composizione corporea, tra cui una ridotta massa muscolare magra, sono per lo più i responsabili di questo calo. La perdita più drammatica della massa muscolare e il conseguente declino del tasso metabolico si verificano tra i 50 ei 70 anni di età. La perdita di massa muscolare è l'equivalente della forza ridotta, che tende ad inibire gli anziani ad impegnarsi in una sufficiente attività fisica. Ciò si traduce in un sistema di feedback positivo in cui una ridotta attività fisica porta ad una perdita ancora maggiore di muscolo, rallentando ulteriormente il metabolismo.


Ci sono diverse cose che possono essere fatte per impedire il declino generale del metabolismo e per combattere contro la natura ciclica di questi declini. Questi includono il non saltare la prima colazione, mangiare piccoli pasti frequentemente, consumare molte proteine magre, bere abbastanza acqua per rimanere idratati, allenarsi (compreso l'allenamento della forza) e ottenere abbastanza ore di sonno ogni notte. Queste misure possono aiutare a mantenere i livelli di energia alti e frenare l'impulso di un aumento del consumo di calorie da eccessivi spuntini. 


Mentre queste strategie non sono garantite per mantenere il metabolismo ben attivo, contribuiscono a prevenire la perdita dei muscoli e possono aumentare i livelli di energia. 


Alcuni esperti suggeriscono anche di evitare lo zucchero, che può portare ad un eccesso di immagazzinamento dei grassi. Anche i  cibi piccanti e il tè verde potrebbero essere utili. Poiché lo stress attiva il rilascio del cortisolo e il cortisolo rallenta il metabolismo, cercate di evitare lo stress.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Miele alla Curcuma: Potente Antibiotico Naturale
08 Marzo 2018

Miele alla Curcuma: Potente Antibiotico Naturale

Sia la radice di ​curcuma sia il miele possiedono proprietà antibiotiche, antivirali e rafforzanti del sistema immunitario: mescolandoli insieme, potenziamo le loro qualità e otteniamo un rimedio ancora più efficace. La curcuma ha moltissime proprietà terapeutiche, tra cui quella antinfiammatoria, antimicrobica e antiossidante.

​8 Cose Che Hanno Dimostrato Di Aumentare I Livelli Di Testosterone Naturalmente
23 Maggio 2016

​8 Cose Che Hanno Dimostrato Di Aumentare I Livelli Di Testosterone Naturalmente

Negli adulti, livelli sani di testosterone, sono importanti per la salute generale, per i rischi di malattia, per la composizione corporea, per la funzione sessuale e anche quasi per tutto il resto.

Ultimi post pubblicati

Come Farsi Una Scheda Da Soli
24 Aprile 2019

Come Farsi Una Scheda Da Soli

Oggi giorno, nonostante internet, workshop, libri, riviste, moltissime persone vanno in palestra senza un programma, improvvisano esercizi, copiano altri avventori con il risultato finale di allenarsi in maniera pessima, se non deleteria.

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?
23 Aprile 2019

Dove Effettuare Le Tecniche Ad Alta Intensità?

In un allenamento ad alta intensità il distretto muscolare target è spinto fino al limite massimo, producendo il massimo della forza possibile in quel determinato momento dell'esercizio effettuato.