ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Le 4 Migliori qualità di Té

data di redazione: 27 Maggio 2014 - data modifica: 26 Luglio 2021
Le 4 Migliori qualità di Té

Quale tipo di té bere e perché

Il Té è la bevanda più diffusa al mondo, ovviamente dopo l'acqua. Pensate che nella sola Inghilterra se ne bevono 165 milioni di tazze al giorno. La buona notizia è che una tazza di té fa bene alla salute, poichè il té è ricco di composti salutari utili al corpo umano in tutte le sue componenti.

 

Le 4 migliori qualità di té sono :

 

  1. TE' NERO
  2. TE' VERDE
  3. TE' BIANCO
  4. TE' ROOIBOS

 

 

TE' NERO

 

Il té nero è ricco di Caffeina che stimola il metabolismo prima di un workout. E' stato dimostrato che il té nero può ridurre i livelli di cortisolo, questa notizia è molto importante poiché valori alti di cortisolo possono inibire gli effetti anabolici del testosterone.

 

Però il te nero può portare la pigmentazione dei denti .

TE' VERDE

 

E' meno lavorato rispetto al té nero, contiene più antiossidanti e meno caffeina.

 

Non solo protegge i tessuti dai radicali liberi e accelera il metabolismo, ma può ridurre l'affaticamento e l'incidenza dell'indolinzimento muscolare ritardato ( DOMS).

TE' BIANCO

 

E' il meno lavorato del gruppo dei 4. Quindi contiene più sostanze antiossidanti. Ha spiccate qualità antibatteriche, antivirali che possono tornare utili nei periodi invernali come forma di prevenzione.

TE' ROSSO

 

Il té rosso non è cugino delle altre 3 varietà in quanto proviene dal cespuglio di rooibos.

 

Ha proprietà antiossidanti utili soprattutto nella protezione del fegato, a rimettere in sesto lo stomaco ed alleviare l'insonnia.

 

 

In conclusione :

 

  1. PRIMA DI UN ALLENAMENTO E' UTILE IL TE NERO
  2. DOPO UN ALLENAMENTO E' UTILE IL TE VERDE
  3. AL MATTINO COME PREVENZIONE E' UTILE IL TE BIANCO
  4. PER COLORO CHE HANNO PROBLEMI DI DIGESTIONE E SOFFRONO D'INSONNIA IL TE ROSSO

 

Buon Té con ABC



Potrebbe interessarti anche

Cosa e Quando Mangiare Per Dormire Bene
04 Giugno 2018

Cosa e Quando Mangiare Per Dormire Bene

Sia il recupero energetico che psico-fisico degli atleti sono fortemente correlati ad un sonno regolare e ristoratore. Una cosa è se ogni tanto si fa una notte in bianco, un'altra quando il problema diventa più serio e continuativo. L'insonnia infatti può essere temporanea, frutto di eventi o situazioni stressanti, ma anche prolungata, frutto di stress cronico o di problemi psicologici ed emozionali più gravi.

Yoga - 3 Metodi Yogi di Respirazione
23 Luglio 2021

Yoga - 3 Metodi Yogi di Respirazione

La respirazione purificante, stimolante e vocale

​La vita dipende sicuramente dal respiro, respirare è vivere. Non soltanto gli animali superiori basano la vita e la salute sul respiro ma perfino le forme più infime, comprese le piante, devono all'aria la loro esistenza.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.