(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Le 4 Migliori qualità di Té

data di redazione: 27 Maggio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Le 4 Migliori qualità di Té

Quale tipo di té bere e perché

Il Té è la bevanda più diffusa al mondo, ovviamente dopo l'acqua. Pensate che nella sola Inghilterra se ne bevono 165 milioni di tazze al giorno. La buona notizia è che una tazza di té fa bene alla salute, poichè il té è ricco di composti salutari utili al corpo umano in tutte le sue componenti.

 

Le 4 migliori qualità di té sono :

 

  1. TE' NERO
  2. TE' VERDE
  3. TE' BIANCO
  4. TE' ROOIBOS

 

 

TE' NERO

 

Il té nero è ricco di Caffeina che stimola il metabolismo prima di un workout. E' stato dimostrato che il té nero può ridurre i livelli di cortisolo, questa notizia è molto importante poiché valori alti di cortisolo possono inibire gli effetti anabolici del testosterone.

 

Però il te nero può portare la pigmentazione dei denti .

TE' VERDE

 

E' meno lavorato rispetto al té nero, contiene più antiossidanti e meno caffeina.

 

Non solo protegge i tessuti dai radicali liberi e accelera il metabolismo, ma può ridurre l'affaticamento e l'incidenza dell'indolinzimento muscolare ritardato ( DOMS).

TE' BIANCO

 

E' il meno lavorato del gruppo dei 4. Quindi contiene più sostanze antiossidanti. Ha spiccate qualità antibatteriche, antivirali che possono tornare utili nei periodi invernali come forma di prevenzione.

TE' ROSSO

 

Il té rosso non è cugino delle altre 3 varietà in quanto proviene dal cespuglio di rooibos.

 

Ha proprietà antiossidanti utili soprattutto nella protezione del fegato, a rimettere in sesto lo stomaco ed alleviare l'insonnia.

 

 

In conclusione :

 

  1. PRIMA DI UN ALLENAMENTO E' UTILE IL TE NERO
  2. DOPO UN ALLENAMENTO E' UTILE IL TE VERDE
  3. AL MATTINO COME PREVENZIONE E' UTILE IL TE BIANCO
  4. PER COLORO CHE HANNO PROBLEMI DI DIGESTIONE E SOFFRONO D'INSONNIA IL TE ROSSO

 

Buon Té con ABC

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Il Controllo Medico prima di Iniziare l'Attività Fisica
01 Ottobre 2014

Il Controllo Medico prima di Iniziare l'Attività Fisica

Come garantire la vostra preparazione prima di iniziare gli allenamenti

Perché potrebbe essere necessario un controllo medico prima di iniziare l'attività fisica?Una cosa interessante dell'attività fisica è che nel tempo può rafforzare il cuore e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

La Prevenzione dei Disturbi Osteo-articolari
01 Ottobre 2014

La Prevenzione dei Disturbi Osteo-articolari

Nel periodo freddo quando le condizioni ambientali sono sfavorevoli è fondamentale l’allenamento in palestra con: opportuni metodi di rinforzo alle maggiori strutture muscolari coinvolte nell’esercizio atletico, l’aiuto del proprio personal trainer e almeno un paio di sedute settimanali. In tutti gli sport dove le articolazioni sono maggiormente coinvolte nei movimenti e con carichi importanti...

Ultimi post pubblicati

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco
18 Febbraio 2019

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco

Volete terminare le vostre proteine al cioccolato realizzando una ricetta deliziosa? Vi consigliamo di provare il nostro soufflè proteico al cioccolato e cocco.
Preparazione: 20 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Budino Proteico Alla Vaniglia
18 Febbraio 2019

Budino Proteico Alla Vaniglia

Il budino con latte e uova è un dolce altamente proteico ideale per una colazione o merenda da sportivo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per farsi a casa propria un budino proteico con le vostre proteine del siero del latte. 
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2