ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Malesseri di Stagione

data di redazione: 16 Marzo 2015
Malesseri di Stagione

Mettiti al riparo con 6 semplici accorgimenti

Il freddo è tornato nonostante la primavera ormai è vicina. Gli sbalzi di temperatura a volte fanno più danni del freddo rigido.

I malesseri di stagione sono quindi in agguato.

 

Come possiamo fare per metterci al riparo quindi da i malesseri o essere bersaglio di virus o cali della forma fisica?

 

Oltre ai normali e classici accorgimenti, tipo coprirsi bene nelle giornate più fredde, oppure non uscire dalla palestra con i capelli bagnati o addirittura tutti sudati, ci sono dei rimedi e delle precauzioni da adottare e che poco si conoscono, per evitare i classici mal di gola e raffreddore che rallentano o nel peggiore dei casi bloccano i nostri allenamenti.

 

1. Il miele di manuka

Questo miele è ottimo contro polmonite e salmonella ed è in grado di distruggere lo Streptococcus Pyogenes, che è il virus che comporta fastidiosi mal di gola.

Quindi, magari la mattina a colazione inserite un cucchiaio di miele nel the.

 

2. Infuso di zenzero

In qualsiasi momento della giornata, un infuso con acqua calda, un pò di limone, un cucchiaino di miele e un po’ di zenzero grattugiato sono un perfetto rimedio naturale contro il mal di gola. Qui vi rimando all'articolo apposito.

In più, lo zenzero fresco, combatte il virus respiratorio sicinziale, che in casi più estremi può portare addirittura alla polmonite.

 

3. Mangiare verdure sappiamo già che fa bene, ma…

Siccome però, le verdure fresche in alcuni casi possono permettere ai virus di attaccarci essendone portatrici sane, conviene bollirle per qualche minuto per poi bloccarne la cottura immergendole in acqua fredda, soprattutto quelle a foglia verde.

 

 

4. Un bel rimedio per il raffreddore è semplicemente quello di fare attività fisica.

Se già siete sotto attacco da questo virus fastidioso, continuate ad andare in palestra, stimolando la produzione di epinefrina, processo che permette ai vasi sanguigni di stringersi in prossimità delle membrane mucose attenuando i disturbi nasali.

 

 

5. Sicuri di dormire abbastanza?

Cercate di dormire quanto basta e bene, e non in un ambiente troppo caldo.

Le nostre difese immunitarie si abbassano notevolmente quando siamo in carenza di sonno, esponendoci a virus e malattie stagionali.

 

 

6. Abbiamo già trattato in un'articolo recente lo yogurt greco.

Mangiatene uno al giorno con fermenti vivi, siccome un recente studio ha scoperto che riduce di 1/4 la possibilità di contrarre l'influenza.

 

 

 

Buon allenamento da ABC



Potrebbe interessarti anche

Quali sono i benefici per la salute apportati dal tè?
16 Aprile 2015

Quali sono i benefici per la salute apportati dal tè?

Il tè è la seconda bevanda più consumata al mondo, seconda solo all'acqua. Tutto i tipi di tè, tra cui i quattro tipi principali (nero, bianco, verde e oolong) proviengono dalla stessa pianta, la Camellia sinensis. Sebbene questi vari tipi di tè hanno la stessa origine, ci sono differenze che si verificano sia nella raccolta che nella lavorazione.

Cardo Mariano
17 Febbraio 2015

Cardo Mariano

Benefici per la salute apportati da questo tipo di pianta

Alcuni dei più importanti benefici per la salute che apporta il Cardo Mariano, includono la capacità di disintossicare il fegato, velocizzare la riparazione di organi, il trattamento di alcuni sintomi del cancro, il trattamento di infezioni fungine, curare postumi di una sbornia, la protezione contro gli effetti collaterali dei farmaci

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
18 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".