Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Malesseri di Stagione

data di redazione: 16 Marzo 2015
Malesseri di Stagione

Mettiti al riparo con 6 semplici accorgimenti

Il freddo è tornato nonostante la primavera ormai è vicina. Gli sbalzi di temperatura a volte fanno più danni del freddo rigido.

I malesseri di stagione sono quindi in agguato.

 

Come possiamo fare per metterci al riparo quindi da i malesseri o essere bersaglio di virus o cali della forma fisica?

 

Oltre ai normali e classici accorgimenti, tipo coprirsi bene nelle giornate più fredde, oppure non uscire dalla palestra con i capelli bagnati o addirittura tutti sudati, ci sono dei rimedi e delle precauzioni da adottare e che poco si conoscono, per evitare i classici mal di gola e raffreddore che rallentano o nel peggiore dei casi bloccano i nostri allenamenti.

 

1. Il miele di manuka

Questo miele è ottimo contro polmonite e salmonella ed è in grado di distruggere lo Streptococcus Pyogenes, che è il virus che comporta fastidiosi mal di gola.

Quindi, magari la mattina a colazione inserite un cucchiaio di miele nel the.

 

2. Infuso di zenzero

In qualsiasi momento della giornata, un infuso con acqua calda, un pò di limone, un cucchiaino di miele e un po’ di zenzero grattugiato sono un perfetto rimedio naturale contro il mal di gola. Qui vi rimando all'articolo apposito.

In più, lo zenzero fresco, combatte il virus respiratorio sicinziale, che in casi più estremi può portare addirittura alla polmonite.

 

3. Mangiare verdure sappiamo già che fa bene, ma…

Siccome però, le verdure fresche in alcuni casi possono permettere ai virus di attaccarci essendone portatrici sane, conviene bollirle per qualche minuto per poi bloccarne la cottura immergendole in acqua fredda, soprattutto quelle a foglia verde.

 

 

4. Un bel rimedio per il raffreddore è semplicemente quello di fare attività fisica.

Se già siete sotto attacco da questo virus fastidioso, continuate ad andare in palestra, stimolando la produzione di epinefrina, processo che permette ai vasi sanguigni di stringersi in prossimità delle membrane mucose attenuando i disturbi nasali.

 

 

5. Sicuri di dormire abbastanza?

Cercate di dormire quanto basta e bene, e non in un ambiente troppo caldo.

Le nostre difese immunitarie si abbassano notevolmente quando siamo in carenza di sonno, esponendoci a virus e malattie stagionali.

 

 

6. Abbiamo già trattato in un'articolo recente lo yogurt greco.

Mangiatene uno al giorno con fermenti vivi, siccome un recente studio ha scoperto che riduce di 1/4 la possibilità di contrarre l'influenza.

 

 

 

Buon allenamento da ABC

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I 15 Migliori Alimenti per Stimolare il Sistema Immunitario
14 Febbraio 2015

I 15 Migliori Alimenti per Stimolare il Sistema Immunitario

Il sistema immunitario è una delle parti più importanti della salute umana, soprattutto perché è responsabile di mantenere il resto del nostro corpo sano! Anche se non ci piace pensare in questo modo, i nostri corpi sono costantemente sotto attacco da agenti ambientali, biologici, psicosociali, fisici, batterici, micotici e virali che stanno cercando di mantenerci tutt'altro che in buona salute.

Crampi muscolari: rimedi naturali
24 Novembre 2015

Crampi muscolari: rimedi naturali

Prova questi rimedi naturali casalinghi per alleviarne dolore

A volte durante un allenamento può arrivare all’improvviso un crampo muscolare, ma può anche accadere dopo aver mantenuto a lungo posizione per un lungo periodo di tempo. Prova questi rimedi naturali casalinghi per alleviarne dolore

Ultimi post pubblicati

Allenamenti Da Casa
25 Ottobre 2020

Allenamenti Da Casa

Quella di allenarsi a casa è quindi una scelta condivisa da un grande numero di persone che per difficoltà logistiche e spesso anche economiche preferiscono praticare un po’ di sano movimento tra le le mura domestiche senza aggiungere allo stress della vita quotidiana l’impegno di dover recarsi in palestra più volte a settimana.

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.