ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

​Vitamina C 'Efficace Come l'Esercizio Fisico' per la Salute Vascolare

data di redazione: 07 Settembre 2015
​Vitamina C 'Efficace Come l'Esercizio Fisico' per la Salute Vascolare

Gli autori di un piccolo studio hanno concluso che "l'integrazione di vitamina C rappresenta una strategia efficace di stile di vita", per ridurre la vaso costrizione del sangue che aumenta negli adulti in sovrappeso e negli obesi.

La vitamina C è stata altrettanto efficace e può essere una prospettiva più realistica dell'esercizio fisico.

Lo studio di 35 adulti obesi o in sovrappeso ha confrontato gli effetti della vitamina C e dell'esercizio fisico sulla proteina nota come endotelina-1, che ha un'azione costrittiva sui piccoli vasi sanguigni.

L'attività della proteina aumenta nelle persone in sovrappeso e obese ed a causa di questo alto livello di endotelina-1, i piccoli vasi sono più inclini alla costrizione, diventando meno efficienti nel rispondere ad una maggiore richiesta di flusso sanguigno e aumentando così il rischio di malattie vascolari.

L'astratto dello studio è stato appena presentato al 14 ° Congresso Internazionale della American Physiological Society su endotelina.

I ricercatori spiegano che l'esercizio fisico ha dimostrato di ridurre l' attività di endotelina-1, ma inserirlo in una routine quotidiana può essere difficile.

La dose giornaliera utile può essere quella di camminare

Il Professor Caitlin Dow, assegnista di ricerca post-dottorato presso l'Università del Colorado, Boulder, ha condotto lo studio per verificare se integratori di vitamina C, che sono stati riportati per migliorare la funzione dei vasi, può anche abbassare l'attività di endotelina-1.

I ricercatori hanno scoperto che l'integrazione giornaliera di vitamina C a rilascio graduale con dose da 500 mg al giorno ha ridotto l'attività di endotelina-1 e vaso costrizione tanto come ha fatto l'attività di camminare a piedi.

I 35 sedentari, in sovrappeso / obesi adulti, hanno completato 3 mesi sia di integrazione (20 partecipanti) o esercizio fisico aerobico (15 partecipanti).

Misure comprese dell'avambraccio flusso di sangue e reazioni di infusione endoarteriosa di endotelina-1, sono stati eseguiti prima e dopo ogni intervento.

La vasocostrizione di endotelina-1 è aumentata in modo simile - circa due volte - in risposta ad entrambi gli interventi.

Per quanto riguarda l'altra estremità dello spettro di idoneità fisica, uno studio di Novembre 2014 ha evidenziato che la vitamina C può diminuire la broncocostrizione e i sintomi respiratori dovuti all'esercizio fisico.

Riferimenti:

Vitamin C supplementation reduces ET-1 system activity in overweight and obese adults, Caitlin Dow et al., presented at the 14th International Conference on Endothelin in Savannah, GA, 4 September 2015.

APS news release, accessed 4 September 2015 via Newswise.



Potrebbe interessarti anche

Crampi e Spasmi Muscolari come Prevenire e Trattare
01 Ottobre 2014

Crampi e Spasmi Muscolari come Prevenire e Trattare

La ricerca aiuta a spiegare la causa e il miglior trattamento contro gli spasmi muscolari e crampi

Se avete avuto spasmi muscolari o crampi muscolari, sapete che possono essere estremamente dolorosi. In alcuni casi, uno spasmo muscolare può essere così forte che si traduce con un livido sulla pelle. La maggior parte degli spasmi muscolari e crampi sono delle contrazioni involontarie di un muscolo.

Muscoli e Salute
02 Ottobre 2014

Muscoli e Salute

Informazione di base sulla salute dei muscoli

Muscoli e informazione di base Lo sapevate che ci sono più di 600 muscoli nel nostro corpo? Questi muscoli consentono di spostare, sollevare le cose, pompare sangue in tutto il corpo, e anche aiutare a respirare. Quando si pensa ai muscoli, probabilmente viene da pensare di più a quelli che si possono controllare. Questi sono i muscoli volontari, 

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.