ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Floyd Mayweather Curiosità sull'Allenamento

data di redazione: 08 Ottobre 2014
Floyd Mayweather Curiosità sull'Allenamento

Nel corso degli ultimi quattordici anni, Floyd Mayweather Jr. ha dominato l'industria del pugilato.
Chiamato Floyd "Money" Mayweather e precedemente "Pretty Boy", Floyd Mayweather è rimasto imbattuto fino in fondo nei suoi 40 match disputati nella carriera da professionista.
Sebbene molti di questi risultati possano essere attribuiti a delle sue abilità naturali, la routine di allenamento per la boxe di Mayweather, lo ha indubbiamente aiutato ad ottenere questo successo.

 

Ecco un rapido sguardo all'allenamento di Floyd Mayweather Jr di cinque giorni a settimana.

 

Workout: Composto da 10 elementi distinti, la routine di allenamento di Mayweather è stata creata per migliorare la sua forza, velocità, resistenza e abilità di combattimento.

 

Il Vuoto (contro l'uomo ombra).


Subito dopo che si è bendato le mani, inizia l'allenamento con il vuoto (simulare contro un avversario ombra). Il “vuoto” è un semplice riscaldamento che permette ai pugili di lavorare sulla propria tecnica, oltre che riscaldare i muscoli e le articolazioni prima di iniziare il resto della routine di allenamento.

 

Sparring


Dopo riscaldatosi bene, inizia lo sparring. Un lavoro a coppia che Mayweather esegue con uno dei suoi compagni di allenamento per la "pratica di Boxe" per venti o trenta minuti. L'obiettivo non è vincere, ma provare e migliorare le proprie performance e affinare le sue abilità.

 

Sacco Pesante


Mayweather poi continua con dei colpi al sacco da boxe pesante. Questo è il più comune di tutti gli attrezzi di allenamento boxe e permette a Mayweather Jr di sviluppare estrema potenza e forza che gli permettono i suoi successi.

 

Guanti


Detti così perché corrisponde ad un vero combattimento e qui lavora con i suoi allenatori, cercando di mettere in pratica tecniche provate. Questo tipo di lavoro, serve per allenare i pugili e per aumentare la loro capacità di boxe come un combattimento reale, perché il pugile si confronta con un avversario autentico.

Allenamento Collo
Floyd utilizza numerosi esercizi di resistenza con i pesi per il collo – uno di questi è l'estensione del collo con peso - per costruire i muscoli del collo e la parte superiore della schiena.


Sit Up


Mayweather usa i sit up per costruire una parete addominale dura che proteggerà i suoi organi. Questo aiuta a ridurre lo shock dovuto ai pugni veloci allo stomaco, ma, vista la sua bassa percentuale di grasso, i suoi addominali sembrano anche "dei porfidi di marmo", come mostra la foto qui sotto.

Dip


A questo punto della routine di boxe, Mayweather esegue le dip utilizzando le parallele. Queste gli permettono di lavorare le braccia e il petto.

 

Corda


Il salto della corda è un tipico esercizio di qualsiasi allenamento di pugilato. Mayweather salta la corda per migliorare la sua coordinazione, resistenza e salute cardiovascolare.

 

Double End Bag 


Mayweather impiega la double end bag per il "tiro di precisione". Questa bag si muove facilmente a causa del suo fissaggio con due tiranti verticali elastici, un lato agganciato al pavimento e l'altro al soffitto della palestra, che la rende la scelta definitiva per l'allenamento della precisione e per il ritmo-tempo.

 

Jogging


Mayweather finisce tutti i suoi allenamenti correndo dalle 5 alle 8 miglia (8-13 km) per sviluppare il suo livello di resistenza aerobica e per la salute generale.

 

Alimentazione di Floyd Mayweather: 


Al fine di mantenere la sua classe di peso, Floyd Mayweather tenta di mangiare sano, ma ammette che non di non essere perfetto. In un'intervista, ha rivelato: "Ogni tanto mi vedrete bere un po' di soda perché io sono solo un essere umano." Ma quando cerca di fare il peso, Floyd rende questa fase semplice, concentrandosi solo sul mangiare meno calorie di quelle che brucia. In poche parole, crea un deficit calorico.



Potrebbe interessarti anche

Allenamento Pesi e Dieta di Evander Holyfield
03 Giugno 2020

Allenamento Pesi e Dieta di Evander Holyfield

Programma di Incremento Massa e Forza Muscolare utilizzato dal Grande Pugile Statunitense

L'ex campione del mondo di boxe Evander Holyfield, fisicamente ed agonisticamente parlando, non è nato come peso massimo, infatti per riuscire a competere contro atleti che pesavano anche 110/115 kg ha dovuto portare il suo peso corporeo da 85 kg a 97 kg senza pregiudicare la sua velocità, agilità, potenza e flessibilità. Evander Holyfield appartiene quindi a quella cerchia ristretta di atleti che ha dovuto lavorare e faticare non poco, per costruire un fisico da peso massimo.

Allenamento di Manny Pacquiao
12 Ottobre 2020

Allenamento di Manny Pacquiao

Il programma di allenamento di Manny Pacquiao è semplice ed efficace. Si lavora tre giorni alla settimana, ma quei tre giorni saranno tutt'altro che facili. Non vi è alcun cambiamento nella routine di giorno in giorno, ma piuttosto un percorso intenso ed efficace. Ogni parte del workout si completa in ogni giorno di allenamento. L'allenamento di Pacquiao richiede un serio impegno di tempo per completarlo ogni giorno, anche se non le quattro o più ore che Manny pratica. L'esercizio di mentalità di Manny Pacquiao, si basa su una fase di preparazione per la battaglia. Il condizionamento gioca un ruolo enorme nel mondo della boxe; può far continuare o tagliare fuori un combattente. A seguito di questo piano, si dovrà assolutamente accertarsi di essere condizionati per poter sostenere i round previsti nella propria categoria.

Ultimi post pubblicati

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone
03 Marzo 2021

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone

Fino all’80% degli uomini, con l’avanzare dell’età, sperimenta qualcuno dei sintomi sopra descritti. Normalmente negli uomini di 60 anni le concentrazioni di Testosterone sierico sono la metà rispetto agli uomini più giovani.

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
01 Marzo 2021

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali

Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.