Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Gli 8 Integratori Più Importanti per il RUBGY

data di redazione: 24 Settembre 2015
Gli 8 Integratori Più Importanti per il RUBGY

Quali sono gli integratori più indicati per i giocatori di rugby e perché? Ecco una veloce lista della spesa:

Glutammina

La Glutammina è l'aminoacido più abbondante nel corpo e come tale svolge una serie di funzioni vitali per la crescita, riparazione e recupero in relazione alla massa muscolare. La glutammina svolge un ruolo chiave nella ricostituzione delle riserve di glicogeno e la funzione immunitaria significa che è l'ideale se siete alla ricerca di allenarvi per aumentare la forza, la potenza, la resistenza o la massa muscolare magra.

Destrosio

I giocatori di rugby non pettinano di certo le bambole, durante gli allenamenti e le partite hanno bisogno di carboidrati per aiutare a mantenere la propria energia utile per correre, scattare, spingere; ecco che entra in gioco il destrosio.

Il Destrosio è perfetto per la consegna di un rilascio di energia rapida, prima e durante l'esercizio fisico, fornendo anche il rifornimento di glicogeno post-allenamento. Se siete alla ricerca di una fonte di carboidrati pulita allora provate il destrosio.

BCAA

I BCAA svolgono un ruolo fondamentale per aiutare a crescere la massa muscolare, recuperare e riparare ciò che si è distrutto in allenamento/partita. Gli aminoacidi a catena ramificata aiutano a favorire la sintesi proteica riducendo così la disgregazione muscolare. Ciò è particolarmente importante quando ci si allena duramente per forza o l’aumento di massa muscolare. I BCAA sono anche ideali in quanto possono essere assunti in qualsiasi momento, per il loro massimo effetto. Sono una specie di integratore universale da tenere sempre in borsa.

Pre Workout

Non sempre possiamo essere in forma fisicamente e mentalmente, soprattutto un giocatore di rugby che magari si allena anche contro voglia. Un pre workout è un mix di sostanze naturali che danno energia fisica e mentale. Non bisogna abusarne nelle quantità perché molte marche contengono caffeina e altre sostanze termogeniche eccitanti. In pratica alzano il battito a riposo e questo in un allenamento di rugby e/o partita può essere controproducente mandando in tilt l’atleta. Quindi dosi ragionevoli e contenete i caffè del giorno anche se siete degli animali di massa.

Olio di pesce

L'integrazione regolare di olio di pesce può contribuire a garantire la sana manutenzione delle nostre articolazioni migliorando anche il nostro cuore e la funzionalità del cervello. Un giocatore di rugby tra gli allenamenti massacranti e le contusioni in partita ha sempre le articolazioni in situazioni borderline. L’assunzione di questi integratori aiutano la salute di ginocchia, gomiti, polsi, collo e schiena.

Beta alanina

La Beta alanina è uno degli integratori più sottovalutati nel mercato degli integratori. Una Regolare assunzione di Beta alanina aiuta a tamponare l'acido lattico nei muscoli, consentendo in tal modo di allenarsi e giocare più duro e più a lungo. Una specie di over boost!!

Creatina

Creatina aumenta la massa magra, migliora le prestazioni in esercizi esplosive attraverso l'aumento di ATP riserve di energia muscolare. Nel rugby sono tutte qualità che servono e quindi anche la creatina è un integratore da tenere presente per un giocatore di rubgy.

Proteine del siero del latte

Le proteine sono i mattoni per costruire i muscoli, un giocatore di rugby deve avere una struttura importante, non gioca a freccette o biliardo al bar. Un integratore di proteine del siero del latte quindi è fondamentale per integrare l’alimentazione del rugbista.

Se dovessimo metterli in ordine di importanza?

  1. BCAA
  2. GLUTAMMINA
  3. CREATINA
  4. BETA ALANINA
  5. PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE
  6. OLIO DI PESCE
  7. PRE WORKOUT
  8. DESTROSIO

I primi 4 integratori possono aiutare effettivamente a migliorare le performance in allenamento e partita dando risultati in termini di incremento massa, forza e potenza.

Proteine, olio di pesce e destrosio se curate l’alimentazione potete farne anche a meno, per quanto riguarda il pre workout spesso contiene glutammina, creatina e beta alanina e quindi sarebbe una sorta di doppione. Caffeina? Prendete un caffè pre allenamento e/o partita ed avrete i vostri mg di caffeina.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Giocatori di Rugby e Degenerazione della Colonna Vertebrale Cervicale
21 Luglio 2015

Giocatori di Rugby e Degenerazione della Colonna Vertebrale Cervicale

Ricercatori francesi hanno effettuato uno studio formato da visite cliniche e risonanza magnetica ( MRI )per determinare se i giocatori di rugby professionisti pensionati presentassero sintomi più gravi di degenerazione della colonna vertebrale cervicale rispetto alle altre persone nella popolazione generale.

Allenamento Rugby Programmi Specifici
02 Ottobre 2014

Allenamento Rugby Programmi Specifici

Cosa deve allenare un giocatore di rugby per migliorare le prestazioni

Un programma di Allenamento per rugby deve aiutare i giocatori ad affrontare le rigorose esigenze del calcio moderno. Nonostante la sua natura estenuante, ci sono giocatori dilettanti che hanno uno scarso rendimento nel rugby, questo può essere dovuto principalmente alle scarse abitudini di effettuare allenamenti specifici.

Ultimi post pubblicati

Nuovo Allenamento Americano Per Massa e Definizione
14 Luglio 2020

Nuovo Allenamento Americano Per Massa e Definizione

Negli Stati Uniti sono tornati di moda i programmi di allenamento OLD STYLE in FULL BODY. Nelle schede di allenamento in FULL BODY, tutto il corpo viene allenato in ogni seduta; molti preparatori hanno verificato che, l'allenamento in multi-frequenza, è da preferire all'allenamento in mono-frequenza, soprattutto se parliamo di natural bodybuilding.

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.