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Preparazione presciistica: scheda per allenamento nella tua palestra

data di redazione: 27 Dicembre 2013 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Preparazione presciistica: scheda per allenamento nella tua palestra

Prepara il tuo fisico in vista della tua settimana bianca con questa scheda

Anche quest'anno fai la tua settimana bianca e non vuoi assolutamente trovarti dopo il primo giorno di montagna come l'anno scorso: gambe e tronco devastati dai doms e non poterti godere appieno le giornate successive di discesa libera?

Da ragazzo facevo spesso un paio di volte una capatina in montagna con gli amici e questi dopo il primo giorno di lavoro andavano giù di antinfiammatori per alleviare gli indolenzimenti da post-allenamento non essendo abituati a quel genere di movimenti e di sforzi muscolari. Anche se molto giovani non si godevano al cento per cento i giorni seguenti di sciate e non riuscivano ad andare oltre le tre giornate filate. Come fare per arrivare in forma e con tutta la muscolatura preparata ad affrontare anche una settimana piena di questo bellissimo sport invernale? Noi di ABC vi offriamo gratuitamente questa scheda di allenamento da effettuare almeno quattro o cinque settimane prima della partenza per la montagna.

Prova anche tu questa routine di allenamento per poi poter emulare il tuo campione delle olimpiadi invernali!

 

 

 

lunedì
pressa 45° 4x20-16-12-8
affondi in movimento 3x10
leg curl 3x10
crunch inverso alla sbarra 2xmax
abdominal machine 2x15
crunch a terra 2x30

 

 

 

 

mercoledì

corsa all'aperto

40 minuti

 

 

 

 

venerdì
lat machine avanti 4x20-16-12-8
pull-over con manubrio 2x12
rematore con manubri 2x12
stacco da terra gambe tese 2x12
hyperextension 2x12

 Buon allenamento da ABC

   

 

Scritto da: ABC Team
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