Allenamento Tennis
Tennis - Come Perfezionare il Vostro Servizio
Siete appassionati di tennis e volete perfezionare il vostro servizio? Nel tennis il servizio è probabilmente la tecnica o per meglio dire il colpo più complicato da eseguire. I tennisti professionisti fanno del servizio il proprio punto di forza, in quanto da questo colpo si può mettere in crisi l'avversario, si può impostare il proprio gioco o si può fare direttamente punto.
Bjorn Borg - Il Rivale di John McEnroe
Breve Biografia e Curiosità sul Grande Campione Svedese
Bjorn Borg è nato in Svezia nella città di Stoccolma il 6 giugno 1956, Bjorn Rune Borg è stato il più grande campione del periodo romantico del tennis: quel periodo in cui le racchette erano fatte di legno e non certo leggiadre. Nella sua carriera ha vinto 5 volte il trofeo di Wimbledon (dal 1976 al 1980), 6 volte il Roland Garros (1974-75, 1978-81) e i Masters gp nel biennio 1979-80.
John McEnroe
A 18 anni John McEnroe è già nelle semifinali di Wimbledon, dove in finale viene battuto da Jimmy Connors, che diventerà uno dei suoi avversari principali, infatti Connors l'anno successivo lo eliminerà sempre in semifinale agli US Open, ma nel 1979 McEnroe vince il primo torneo dello Slam dominando in semifinale proprio Connors.
Roger Federer Curiosità sull'Allenamento e Dieta
Roger Federer non ha bisogno di presentazioni, ha conseguito il titolo di secondo miglior tennista del mondo, una prodezza compiuta dal suo spirito sportivo
L'Importanza delle Spalle Sane nel Tennis
Perché Avvengono gli Infortuni e Come Cercare di Evitarli
Per un giocatore di tennis, la spalla è una delle zone più utilizzate e talvolta abusate del corpo umano. In genere, questo fattore la rende una delle zone più danneggiate, soprattutto nei giocatori di tennis professionisti. Il tennis infatti è un tipo di sport che richiede movimenti esplosivi con lavori muscolari concentrici ed eccentrici ad alta intensità
Allenamento Tennis: Cosa Allenare e Potenziare
Un programma di allenamento Tennis deve soddisfare le esigenze di poter affrontare i vari match con uno sforzo fisicamente impegnativo come sport individuale. Un giocatore di tennis per poter effettuare un'ottima perfomance, deve avere il giusto mix di resistenza aerobica e anaerobica, forza esplosiva e potenza muscolare, velocità e agilità.