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Ciclismo per la Perdita di Peso

data di redazione: 13 Marzo 2014 - data modifica: 01 Settembre 2021
Ciclismo per la Perdita di Peso

Come ottenere un fisico migliore salendo in sella ad una bicicletta

Ciclismo per la Perdita di Peso

Andare in Bici e praticare il ciclismo è un ottima strada per perdere peso ed ottenere un corpo migliore. Salire in sella alla bicicletta è un ottimo modo di vedere la vita all'aria aperta, prendere l'aria fresca, o semplicemente spostarsi in città. E 'anche un modo efficace per bruciare calorie in eccesso, il grasso corporeo e migliorare la salute cardiovascolare. A seconda del peso corporeo e l'intensità della corsa, probabilmente si riesce a bruciare tra le 400 e le 500 calorie per un viaggio in bicicletta di un'ora.

 

Pedalare in bicicletta, soprattutto in salita e nel ciclismo ad alta intensità, è un ottimo modo per sviluppare i muscoli e bruciare i grassi. Sia i muscoli grandi delle gambe (quadricipite e bicipite femorale) che quelli piccoli (polpaccio), sottoposti a grande lavoro, diventano più forti e più sviluppati. La bellezza di sviluppare muscoli più grandi, non solo rende il corpo con un aspetto più snello e più forte, ma aumenta il tasso metabolico a riposo. Più alto è il tasso metabolico a riposo, più calorie si brucieranno anche a riposo. Così otto ore dopo il vostro giro in bicicletta, mentre sarete seduti sul tuo divano, starete ancora bruciando calorie in eccesso!

 

Il ciclismo funziona anche per rafforzare la regione centrale del corpo, come gli addominali (Leggete: Costruire un addome forte: esercizi di Pilates per i ciclisti) e i muscoli della schiena. Un forte "core" è essenziale per il buon equilibrio e la postura, ed è benefico per le attività della vita quotidiana. (per le donne ad esempio che trasportano i bambini, trasportano la spesa, fanno lavori in giardino).


Ciclismo per la perdita di peso

Se la perdita di peso è il vostro obiettivo, la bicicletta può essere molto utile . Una graduale perdita di peso di circa un chilo alla settimana è un obiettivo tra i più salutari e duraturi. Una graduale perdita di peso aiuta a mantenere il tessuto muscolare e aumenterà notevolmente le possibilità di successo a lungo termine. Le persone che perdono una grande quantità di peso rapidamente, spesso attraverso diete con alta privazione di cibo, secondo le statistiche, è molto probabile che riconquistino i chili persi entro il primo anno e forse anche più del peso perso.

 

L'eliminazione 3500 calorie si tradurrà in una perdita di peso di circa 500 grammi. Supponendo che si bruciano circa 500 calorie in un giro in bicicletta di un'ora, un uscita costante giornaliera promuoverebbe una perdita di peso pari a mezzo chilo dopo appena una settimana!

 

Una nota per quando si cambia lo stile di vita: è meglio che i cambiamenti vengan fatti uno alla volta.

 

Se l'attività fisica quotidiana è una nuova parte della vostra vita, non abbiate fretta di fare troppe altre modifiche finché non viene metabolizzata bene l'attività quotidiana. Spesso le persone cercano di riformare se stessi in modo drammatico e irrealistico e il risultato è destinato al fallimento. In altre parole, probabilmente non è una buona idea iniziare l'allenamento, rinunciando subito allo zucchero, caffeina e sigarette tutto allo stesso tempo.

 

Un ottimo modo per programmare la perdita di peso, è quella di iniziare solo con l'attività fisica, poi dopo qualche settimana iniziare anche pian piano con una dieta sana, poi dopo altre due o tre settimane aumentare di 10-15 minuti l'attività fisica in modo da dare al fisico sempre nuovi stimoli e soprattutto dare alla vostra mente un carico progressivo che limiterà molto lo stress della perdita di peso.

 

Mangiare Bene + Praticare Ciclismo = Corpo e Salute migliore


Alimentazione di base per un ciclismo migliore

Una volta che avete stabilito una routine regolare di ciclismo ed iniziate a raccogliere i frutti sentendovi più forti e più sani, si consiglia di fare alcuni piccoli cambiamenti nella dieta. La chiave per una dieta sana è un aumento cibi integrali (frutta, verdura, cereali integrali e altri alimenti che sono naturali e non trasformati) e tagliando un pò le porzioni della vostra dieta . Seguire una dieta ricca di frutta, verdura e cereali integrali, sosterrà la perdita dei chili in eccesso mentre alimenterete il vostro corpo per le escursioni in bicicletta.

 

Nel tempo, il ciclismo vi aiuterà a tantissimo, facendovi sentire più forti ed energici, più snelli e più positivi verso il vostro corpo beneficiando anche la mente. Se si continua con l'attività quotidiana ed il mangiare sano, un corpo migliore sarà un obiettivo sicuro.



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