(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Ciclocross

data di redazione: 31 Marzo 2015 - data modifica: 13 Dicembre 2017
Allenamento Ciclocross

Come migliorare in questa disciplina

Come allenarsi per Ciclocross

Una gara ciclistica che dura tra 35 minuti e un'ora può sembrare qualcosa di semplice. Ma questo è lontano dalla verità quando si tratta di ciclocross. Ciclocross è una gara ciclistica che coinvolge il ciclismo su diversi tipi di terreni. Esso comprende anche gli ostacoli, che richiede di scendere dalla bici, evitare l'ostacolo e rimontare in sella. Anche se la gara non è lunga come la maggior parte delle gare ciclistiche, questo tipo di gara coinvolge un costante sforzo estremo, che richiede un allenamento adeguato.

 

Fase 1
Giorno 1- Esercitarsi per 20 minuti un giorno alla settimana. Ogni settimana aggiungere altri cinque minuti finché non si arriva a 45 minuti. Lo stesso giorno, pedalate per 45 minuti a un ritmo rilassato.

 

Fase 2
Giorno 2- Pedalate per 25 minuti al massimo sforzo, poi riposate per 20 minuti lentamente. Pedalate di nuovo al massimo sforzo per 25 minuti. Eseguite del defaticamento pedalando lentamente per 10 minuti.

 

Fase 3
Giorno 3- Pedalate per cinque minuti a pieno sforzo seguiti da cinque minuti di pedalata per recuperare. Ripetere sei volte.

 

Fase 4
Giorno 4- Fate 3 serie da 15 ripetizioni di SQUAT, AFFONDI e STEP. Poi pedalate ad un ritmo rilassato per 45 minuti.

 

Passo 5
Tempo di recupero dalle sessioni di allenamento. Consentite ai muscoli di recuperare dopo il giorno che avete lavorato duramente. In caso di dubbio, è meglio lasciare che il corpo riposi piuttosto che allenarsi senza aver recuperato.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Ciclismo: Allenamento Pesi Invernale con Carichi Pesanti
13 Dicembre 2017

Ciclismo: Allenamento Pesi Invernale con Carichi Pesanti

In inverno, uno dei migliori modi per aumentare le prestazioni di un ciclista, è quello di passare del tempo in palestra ed eseguire alcuni esercizi con pesi impegnativi (pesanti). Un periodo di sollevamento pesante effettuato in inverno, darà enormi benefici al vostro ciclismo.  

Le Migliori Strategie Per La Scalata Della Collina in Bicicletta
29 Luglio 2016

Le Migliori Strategie Per La Scalata Della Collina in Bicicletta

Scopri le migliori strategie per salire velocemente senza affaticarsi eccessivamente

Affrontare le colline in bici in modo efficiente è sempre una sfida, nel ciclismo, quando ci si allena per la salita nel percorso collinare, molto presto si avverte una sensazione di stanchezza ed una sensazione di mancanza di energia. Ecco i consigli migliori per rendere il tuo allenamento per l’arrampicata in collina più efficiente.

Ultimi post pubblicati

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso
15 Febbraio 2019

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso

Programma di allenamento per dimagrire con esercizi di forza, cardio, protocolli HIIT e consigli alimentari perchè senza una buona alimentazione non si va da nessuna parte.

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti
14 Febbraio 2019

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti

Il termine pilaf di per sè, contrariamente al significato che ha acquisito per metonimia in italiano e in altre lingue, non si riferisce al riso, ma alla maniera di cucinarlo: pilaf è la cottura del riso, non il riso in sè.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4