ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Ciclocross

data di redazione: 31 Marzo 2015 - data modifica: 13 Dicembre 2017
Allenamento Ciclocross

Come migliorare in questa disciplina

Come allenarsi per Ciclocross

Una gara ciclistica che dura tra 35 minuti e un'ora può sembrare qualcosa di semplice. Ma questo è lontano dalla verità quando si tratta di ciclocross. Ciclocross è una gara ciclistica che coinvolge il ciclismo su diversi tipi di terreni. Esso comprende anche gli ostacoli, che richiede di scendere dalla bici, evitare l'ostacolo e rimontare in sella. Anche se la gara non è lunga come la maggior parte delle gare ciclistiche, questo tipo di gara coinvolge un costante sforzo estremo, che richiede un allenamento adeguato.

 

Fase 1
Giorno 1- Esercitarsi per 20 minuti un giorno alla settimana. Ogni settimana aggiungere altri cinque minuti finché non si arriva a 45 minuti. Lo stesso giorno, pedalate per 45 minuti a un ritmo rilassato.

 

Fase 2
Giorno 2- Pedalate per 25 minuti al massimo sforzo, poi riposate per 20 minuti lentamente. Pedalate di nuovo al massimo sforzo per 25 minuti. Eseguite del defaticamento pedalando lentamente per 10 minuti.

 

Fase 3
Giorno 3- Pedalate per cinque minuti a pieno sforzo seguiti da cinque minuti di pedalata per recuperare. Ripetere sei volte.

 

Fase 4
Giorno 4- Fate 3 serie da 15 ripetizioni di SQUAT, AFFONDI e STEP. Poi pedalate ad un ritmo rilassato per 45 minuti.

 

Passo 5
Tempo di recupero dalle sessioni di allenamento. Consentite ai muscoli di recuperare dopo il giorno che avete lavorato duramente. In caso di dubbio, è meglio lasciare che il corpo riposi piuttosto che allenarsi senza aver recuperato.



Potrebbe interessarti anche

Ciclismo e Resistenza
13 Dicembre 2017

Ciclismo e Resistenza

Come aumentare le prestazioni sulla bicicletta

Allenamenti brevi ma intensi possono dare risultati sorprendenti. Puntare sulla qualità dell’allenamento che sulla quantità è la strategia giusta per migliorare la resistenza nel ciclismo.

Allenamento Ciclismo Livello Principiante
23 Luglio 2017

Allenamento Ciclismo Livello Principiante

L’allenamento di base è fondamentale per qualsiasi ciclista sia per migliorare il sistema cardiovascolare sia per aumentare l’efficienza in sella. Ma come strutturare un allenamento adatto ad aumentare la resistenza e diventare imbattibili sulle due ruote?

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
21 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".