(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Ciclocross

data di redazione: 31 Marzo 2015 - data modifica: 13 Dicembre 2017
Allenamento Ciclocross

Come migliorare in questa disciplina

Come allenarsi per Ciclocross

Una gara ciclistica che dura tra 35 minuti e un'ora può sembrare qualcosa di semplice. Ma questo è lontano dalla verità quando si tratta di ciclocross. Ciclocross è una gara ciclistica che coinvolge il ciclismo su diversi tipi di terreni. Esso comprende anche gli ostacoli, che richiede di scendere dalla bici, evitare l'ostacolo e rimontare in sella. Anche se la gara non è lunga come la maggior parte delle gare ciclistiche, questo tipo di gara coinvolge un costante sforzo estremo, che richiede un allenamento adeguato.

 

Fase 1
Giorno 1- Esercitarsi per 20 minuti un giorno alla settimana. Ogni settimana aggiungere altri cinque minuti finché non si arriva a 45 minuti. Lo stesso giorno, pedalate per 45 minuti a un ritmo rilassato.

 

Fase 2
Giorno 2- Pedalate per 25 minuti al massimo sforzo, poi riposate per 20 minuti lentamente. Pedalate di nuovo al massimo sforzo per 25 minuti. Eseguite del defaticamento pedalando lentamente per 10 minuti.

 

Fase 3
Giorno 3- Pedalate per cinque minuti a pieno sforzo seguiti da cinque minuti di pedalata per recuperare. Ripetere sei volte.

 

Fase 4
Giorno 4- Fate 3 serie da 15 ripetizioni di SQUAT, AFFONDI e STEP. Poi pedalate ad un ritmo rilassato per 45 minuti.

 

Passo 5
Tempo di recupero dalle sessioni di allenamento. Consentite ai muscoli di recuperare dopo il giorno che avete lavorato duramente. In caso di dubbio, è meglio lasciare che il corpo riposi piuttosto che allenarsi senza aver recuperato.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Pesi Ciclismo Completo per Migliorare Sprint e Velocità
02 Ottobre 2014

Allenamento Pesi Ciclismo Completo per Migliorare Sprint e Velocità

I migliori esercizi per costruire la forza delle gambe

Mentre gli allenamenti per lo sprint in bici sono una parte importante dell'allenamento, da soli non saranno sufficienti per massimizzare la forza delle gambe e la capacità di migliorare nello sprint. Per sviluppare veramente i principali gruppi muscolari al loro pieno potenziale, si dovrebbe aggiungere a questo tipo di allenamento quello con i pesi.

Programmi di Allenamento Ciclismo per Intermedi
23 Luglio 2017

Programmi di Allenamento Ciclismo per Intermedi

Dopo avervi postato le 5 schede di allenamento per il ciclismo livello principiante, in questo articolo vi posteremo altri 5 programmi per coloro che hanno un livello intermedio e che richiedono qualcosina di più dal proprio allenamento.

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding a Tempo
21 Novembre 2018

Bodybuilding a Tempo

AMRAP le serie a tempo per il Bodybuilding

Dimenticate le ripetizioni fisse ed impostate il conto alla rovescia del vostro smartphone per diventare scolpiti fino all'osso. Sarete voi contro il vostro orologio ed il vostro obiettivo sarà quello di fare il maggior numero di ripetizioni possibili nell'unità di tempo.

Pancake Viola
21 Novembre 2018

Pancake Viola

Pancake da 40 grammi di Proteine

Nutrire il proprio corpo significa fornire tutte le sostanze nutritive necessarie per mantenere un buono stato psico-fisico durante la giornata. In ottica di risultati, se si pratica il Bodybuilding è fondamentale iniziare ad organizzare e strutturare i pasti della giornata, riconoscendo il valore del pasto in funzione dell’obiettivo.
Preparazione: 15 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 1