Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Extension

data di redazione: 05 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Extension

Allenamento Pesi per migliorare nel Ciclismo: Leg Extension


Il Leg Extension, come il Leg Curl, è un bel esercizio che aiuta a costruire i muscoli delle gambe permettendo di aumentare la cadenza di pedalata che diventerà più rapida.

 

Il Leg Extension viene eseguito su un attrezzo da palestra con un sistema di carrucole che permette di sollevare una pila di pesi. Seduti sulla sedia, mettere i piedi (tibie) dietro i le due imbottiture cilinfriche e cercare di sollevare i piedi in avanti in modo che la gamba sia distesa completamente.

 

Di questo esercizio, fate tre serie da dieci ripetizioni ciascuna. Il peso può essere lo stesso in ognuna, ma l'intervallo di riposo tra le serie dovrebbe essere solo di 30-60 secondi. Iniziare con peso leggero, circa il 20% del peso corporeo in un primo momento fino a trovare il giusto peso per questo esercizio.

 

Il peso giusto è quello che non vi permette di andare oltre le 10 ripetizioni, ma che vi fa completare la serie.

 

A breve seguiranno altri allenamenti che completeranno un piano più ampio di allenamento per permettervi di potenziare le vostre gambe che potranno affrintare una volata con uno sprint molto più potente.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Ciclismo Invernale
13 Dicembre 2017

Allenamento Ciclismo Invernale

Come aumentare la forza e la potenza nella stagione fredda

Ecco come vi porteremo ad essere i migliori entro la prossima stagione di ciclismo, quando la maggior parte dei ciclisti “non amatori o professionisti” si sveglieranno dal letargo e ricominceranno da zero, mentre voi oltre a non aver perso quanto guadagnato, avrete migliorato in modo esponenziale la vostra forza e potenza

Ciclismo: Migliorare la Forza e la  Postura con il Pilates
13 Dicembre 2017

Ciclismo: Migliorare la Forza e la Postura con il Pilates

il Pilates è un esercizio totale del corpo che migliora la postura e rinforza il core. Ecco perchè i ciclisti da strada o mountain bike, possono trarre enormi benefici da questa disciplina. La forma più semplice richiede solo un tappeto, 

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.