ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Extension

data di redazione: 05 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Extension

Allenamento Pesi per migliorare nel Ciclismo: Leg Extension


Il Leg Extension, come il Leg Curl, è un bel esercizio che aiuta a costruire i muscoli delle gambe permettendo di aumentare la cadenza di pedalata che diventerà più rapida.

 

Il Leg Extension viene eseguito su un attrezzo da palestra con un sistema di carrucole che permette di sollevare una pila di pesi. Seduti sulla sedia, mettere i piedi (tibie) dietro i le due imbottiture cilinfriche e cercare di sollevare i piedi in avanti in modo che la gamba sia distesa completamente.

 

Di questo esercizio, fate tre serie da dieci ripetizioni ciascuna. Il peso può essere lo stesso in ognuna, ma l'intervallo di riposo tra le serie dovrebbe essere solo di 30-60 secondi. Iniziare con peso leggero, circa il 20% del peso corporeo in un primo momento fino a trovare il giusto peso per questo esercizio.

 

Il peso giusto è quello che non vi permette di andare oltre le 10 ripetizioni, ma che vi fa completare la serie.

 

A breve seguiranno altri allenamenti che completeranno un piano più ampio di allenamento per permettervi di potenziare le vostre gambe che potranno affrintare una volata con uno sprint molto più potente.



Potrebbe interessarti anche

Allenamento Pesi Ciclismo Completo per Migliorare Sprint e Velocità
16 Settembre 2021

Allenamento Pesi Ciclismo Completo per Migliorare Sprint e Velocità

I migliori esercizi per costruire la forza delle gambe

Mentre gli allenamenti per lo sprint in bici sono una parte importante dell'allenamento, da soli non saranno sufficienti per massimizzare la forza delle gambe e la capacità di migliorare nello sprint. Per sviluppare veramente i principali gruppi muscolari al loro pieno potenziale, si dovrebbe aggiungere a questo tipo di allenamento quello con i pesi.

Allenamento Ciclocross
23 Luglio 2021

Allenamento Ciclocross

Come migliorare in questa disciplina

Una gara ciclistica che dura tra 35 minuti e un'ora può sembrare qualcosa di semplice. Ma questo è lontano dalla verità quando si tratta di ciclocross. Ciclocross è una gara ciclistica che coinvolge il ciclismo su diversi tipi di terreni. 

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.