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Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Extension

data di redazione: 05 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Extension

Allenamento Pesi per migliorare nel Ciclismo: Leg Extension


Il Leg Extension, come il Leg Curl, è un bel esercizio che aiuta a costruire i muscoli delle gambe permettendo di aumentare la cadenza di pedalata che diventerà più rapida.

 

Il Leg Extension viene eseguito su un attrezzo da palestra con un sistema di carrucole che permette di sollevare una pila di pesi. Seduti sulla sedia, mettere i piedi (tibie) dietro i le due imbottiture cilinfriche e cercare di sollevare i piedi in avanti in modo che la gamba sia distesa completamente.

 

Di questo esercizio, fate tre serie da dieci ripetizioni ciascuna. Il peso può essere lo stesso in ognuna, ma l'intervallo di riposo tra le serie dovrebbe essere solo di 30-60 secondi. Iniziare con peso leggero, circa il 20% del peso corporeo in un primo momento fino a trovare il giusto peso per questo esercizio.

 

Il peso giusto è quello che non vi permette di andare oltre le 10 ripetizioni, ma che vi fa completare la serie.

 

A breve seguiranno altri allenamenti che completeranno un piano più ampio di allenamento per permettervi di potenziare le vostre gambe che potranno affrintare una volata con uno sprint molto più potente.



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