ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Ciclismo: Migliorare la Forza e la Postura con il Pilates

data di redazione: 26 Gennaio 2014 - data modifica: 13 Dicembre 2017
Ciclismo: Migliorare la Forza e la  Postura con il Pilates

Ciclismo: Migliorare la Forza e la  Postura con il Pilates

Sviluppato da Joseph Pilates agli inizi del 1900, il Pilates è un esercizio totale del corpo che migliora la postura e rinforza il core. Ecco perchè i ciclisti da strada o mountain bike, possono trarre enormi benefici da questa disciplina. La forma più semplice richiede solo un tappeto, ma ci sono molti tipi di apparati che possono essere utilizzati per aumentare la gamma dei movimenti del corpo.

 

Come possono beneficiare del Pilates gli appassionati di ciclismo o mountain bike? La risposta è abbastanza semplice:

 

I ciclisti in genere, hanno bisogno di un addome forte per essere più efficiente sulla bici. Il Pilates permette alle gambe di fare meglio il loro lavoro, ottenendo quindi una forza maggiore. Potete contare sul vostro core per sostenere la postura in bicicletta invece delle braccia. Inoltre, il Pilates allena i muscoli attraverso la loro gamma completa di movimento in maniera attiva consentendo una maggiore esperienza ciclistica.

 

Un addome forte aiuterà il ciclista a trasferire più potenza ai pedali della bici. Molti ciclisti hanno problemi alla bassa schiena a causa della natura di questo sport.

 

Il Pilates è perfettamente complementare perché è noto per migliorare la postura, la flessibilità e per rafforzare la parte bassa della schiena attraverso gli esercizi di base.

 

Al di là di gambe muscolose è importante lavorare tutto il corpo per migliorare l'equilibrio attraverso proporzionalità. Praticare Pilates, inoltre, è ottimo anche per rendere più facili i compiti funzionali giornalieri. Inoltre, i più siete in grado di lavorare i muscol, più calorie si possono bruciare in generale.

 

La parte superiore del corpo deve essere forte per migliorare l'equilibrio e la postura.

 

ESERCIZI PILATES PER L'ADDOME

 


Con una buona postura si ottiene un nucleo forte, e con un nucleo forte si riesce a fare tutto bene. Il Pilates permette ai muscoli che vengono solitamente accorciati nell'allenamento in bicicletta, di essere allungati, creando l'equilibrio muscolare.



Potrebbe interessarti anche

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Press
02 Ottobre 2014

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Press

Un ottimo esercizio per costruire la forza delle gambe è il leg press, soprattutto se un esecuzione più esigente (come lo squat) mette troppo carico sul vostro corpo. Ottimo esercizio per potenziare le gambe dei ciclisti che viene effettuato con carico piramidale. Questo allenamento è proposto per aumentare la forza e la rapidità nello sprint o volata in una gara di ciclismo.

Core Training per il Ciclismo
13 Dicembre 2017

Core Training per il Ciclismo

6 Esercizi per il Core che ogni Ciclista dovrebbe inserire nella propria preparazione

Il biglietto da visita dei ciclisti sono i quadricipiti e polpacci super muscolosi e definiti tanto da far invidia anche agli amanti della ghisa come i bodybuilder, in quanto c'è poco da dire i polpacci più belli, nel mondo dello sport, li hanno i ciclisti. Come la corsa procede, però, i fianchi che hanno un movimento continuo ad altalena in sella, possono provocare dolori alla bassa schiena, nella cosidetta zona lombare.

Ultimi post pubblicati

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone
03 Marzo 2021

Tongkat Ali - L'Integratore che aumenta veramente il Testosterone

Fino all’80% degli uomini, con l’avanzare dell’età, sperimenta qualcuno dei sintomi sopra descritti. Normalmente negli uomini di 60 anni le concentrazioni di Testosterone sierico sono la metà rispetto agli uomini più giovani.

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
01 Marzo 2021

I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali

Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.