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Programmi allenamento Ciclismo

Come migliorare la potenza nella specialità strada attraverso un programma allenamento specifico per il ciclismo.

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Calf Raise
01 Ottobre 2014

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Calf Raise

Il Calf Raise è un ottimo esercizio per migliorare i muscoli dei polpacci per due motivi: Aumenta sia la cadenza di pedalata consentendo di volteggiare più velocemente e aumenta la potenza di spinta nella pedalata fuori sella, quando siete fuori sella e alzati sui pedali, sia nella parte inferiore che superiore del movimento del pedale.

Esempio Allenamento Ciclismo Granfondo o Completare 150 Km
01 Ottobre 2014

Esempio Allenamento Ciclismo Granfondo o Completare 150 Km

Suggerimenti per stare in sella alla tua bicicletta 150 Km in un giorno

Un obiettivo da raggiungere, nella vita di ogni ciclista, è quello di partecipare ad una gran fondo o pedalare per 150 Km in un solo giorno. Effettuare 150 Km in un giorno può sembrare estremo per chi non è un ciclista abituale. Però, quasi ogni ciclista occasionale 

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Extension
01 Ottobre 2014

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Leg Extension

Il Leg Extension, come il Leg Curl, è esercizio che aiuta a costruire i muscoli delle gambe e aumentare la cadenza di pedalata che diventerà più rapida. Un allenamento con i pesi per ciclismo che migliorerà lo sprint e la volata

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Lo Squat
01 Ottobre 2014

Allenamento Pesi per Migliorare nel Ciclismo: Lo Squat

Lo squat con bilanciere. Lo squat è l'esercizio singolo migliore per lo sviluppo di potenti gambe, per come lavora l'intero gruppo muscolare delle gambe. Se fatto bene, migliorerete nel ciclismo e vedrete subito i risultati di una maggiore velocità, forza e sprint.

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