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Come Imparare ad Amare l'Esercizio Fisico

data di redazione: 08 Dicembre 2014
Come Imparare ad Amare l'Esercizio Fisico

Iniziare l'attività fisica con il giusto approccio

Sappiamo tutti che l'esercizio fisico è un bene per noi. Ci uniamo in palestre, iniziano a correre, siamo tutti alla ricerca di un corpo più magro, più tonico e in forma e vogliamo migliorare la salute. Ma dopo poche settimane il nostro interesse diminuisce, saltiamo una o due sessioni, la vita si mette di mezzo e poi ci fermiamo del tutto. Dopo un po' diciamo a noi stessi che dovremmo davvero fare qualche esercizio e poi il ciclo ricomincia. Un regolare esercizio fisico a lungo termine, talvolta, sembra un obiettivo irraggiungibile.

 

Se questo vi suona abbastanza familiare e si desidera seguire un regolare esercizio fisico nella vostra vita senza che questo venga sentito come un lavoro di routine, ecco qualche consiglio:

 

Capire che l'esercizio fisico non deve essere sgradevole

Molti professionisti del fitness parlano di allenamenti come se non fossero di alcun valore a meno che non vi lasciano senza fiato, coperto di sudore e dolorante per i successivi giorni. Ad esempio, il Crossfit, High Intensity Interval Training (HIIT) e alcune dure gare - sono tutti tipi di sforzi fisici molto duri sia fisicamente che mentalmente. Ma assolutamente, un qualsiasi esercizio fisico è meglio di niente - anche se eseguito ad un livello moderato.

Inoltre, l'esercizio fisico non è una punizione! Se si utilizza l'esercizio per punire se stessi per quello che si è mangiato, non vi sentirete mai di godere dell'esercizio fisico o di essere motivati ​​a farlo.

 

Trovate uno Sport che vi Piace

Se lo amate, lo farete. Così che cosa vi piace? Vi piace l'esercizio con un amico o avete bisogno di allenarvi da solo? Vi piace stare all'aria aperta, o odiate stare al freddo e all'umido? Avete bisogno di variare o vi piace il familiare? Vi piacciono le attività ad alta energia o qualcosa di più rilassante?

Continuare a provare diverse forme di esercizio fino a trovare qualcosa che vi piaccia – come l'allenamento con i pesi, le varie alternative del Fitness, escursioni, danza del ventre, arti marziali, danza, yoga, canottaggio, boxe, arrampicata, nuoto. L'esercizio non deve per forza coinvolgervi ad entrare in una palestra per allenarvi. Ci sarà qualcosa anche fuori che troverete più divertente, più soddisfacente e più motivante di quello che avete fatto prima.

 

Sentirsi Bene Dentro

 

Se siete nuovi all'esercizio fisico o ricominciate dopo un lungo periodo di inattività, non c'è bisogno di andare a tutta immediatamente. Il corpo non vi ringrazierà per essere andati troppo duri troppo presto e il dolore, nell'allenamento e post allenamento rafforzerà qualsiasi convinzione che l'esercizio fisico è sgradevole.

Iniziate sempre leggeri le prime volte - si può sempre lavorare un po' più difficile la prossima volta, la prossima volta ancora e la volta dopo ancora ...

 

Stabilire l'Abitudine

Qual'è la cosa che le persone in forma hanno in comune? E' il modo di allenarsi regolarmente e costantemente. Quindi con un po' di priorità allo sport, bisognerà stabilire l'abitudine prima - ci si concentrerà su come aumentare il livello di prestazioni più tardi. Prendetevi il tempo necessario per arrivare a tre o quattro volte alla settimana di attività fisica, in modo da stabilire una routine. Poi si potrà iniziare a trasformare la vostra attenzione allo sport a migliorare le vostre prestazioni.

 

Non Aspettarsi una Soluzione Rapida

Uno dei motivi per cui le persone si allenano subito al massimo e rinunciano così rapidamente è il fatto di essere alla ricerca di una soluzione rapida, e, quando non ottengono risultati immediati, diventano disillusi. Siate pazienti, c'è bisogno di tempo e di ricordare che l'esercizio fisico, a lungo termine, ha anche benefici per la salute oltre alla forma fisica.

 

Scegliere l'Esercizio Giusto in Base al Vostro Obiettivo

Se avete un obiettivo specifico e si sta andando ad investire tempo e fatica nell'esercizio fisico, assicurarsi che il tempo e lo sforzo siano ben spesi. Cos'è che si vuole raggiungere? Siate onesti con voi stessi e se necessario, fatevi consigliare su quello che sarebbe più efficace. Ad esempio, se si desidera tonificare la zona addominale, scegliete l'allenamento che prevede anche l'uso dei pesi, piuttosto che andare a correre.

 

Seguire i Progressi

Uno degli aspetti positivi di un regolare esercizio fisico è quello di vivere il miglioramento e il progresso. Se non si vede alcun miglioramento, si rimarrà sicuramente sfiduciati.

Quindi tenere traccia di ogni piccolo miglioramento per mantenere alti i livelli di motivazione. Ad esempio, se fate la vostra solita corsa quotidiana e impiegate quindici secondi in meno della settimana precedente è un risultato che se non registrato, farete fatica ad accorgervene ma è un buon risultato! E' come aver battuto il vostro avversario di 15 secondi e la prossima volta sarete motivati per riprovarci e magari toglierete altri 10/15 secondi.

L'esercizio richiede tempo e fatica, ma se trovate qualcosa che riesce a piacervi, stabilite un'abitudine e seguite i vostri progressi, vi accorgerete che sarà più facile attaccarvi ad esso e il vostro corpo vi ricompenserà con ottimi risultati. Vi potrete vedere meglio, sentire meglio (mentalmente e fisicamente) ed essere in grado di vivere una vita più felice ed attiva. Quello che una volta sembrava un lavoro di routine ora sarà un piacere.



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