Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale - 3° Parte

Ogni segno zodiacale predilige alcune attività fisiche rispetto ad altre in base al suo temperamento, alla sua energia di base e alla sua competitività.
Ecco la Terza ed ultima parte di Lo Sport Perfetto per Ogni Segno Zodiacale, dove parleremo degli ultimi 4 segni zodiacali: sagittario, capricorno, acquario e pesci.
SAGITTARIO
i nati sotto questo segno, sono palesemente dotati di una grande riserva di energie, generalmente hanno un fisico aitante e sono molto resistenti. Se si impegnano in un sport, riescono ad ottenere degli eccellenti risultati, ed è per questo che spesso, i sagittari ne fanno la loro professione. Sfogano la loro irrequietezza nello sport per evitare di annoiarsi.
Gli sport che più si addicono a questi centauri che tanto amano stare all'aria aperta sono: senza dubbio l'equitazione, ma anche l'atletica leggera, il tiro all'arco, la bicicletta, il jogging, e lunghe scarpinate in montagna e comunque il fisico atletico che li contraddistingue, permette loro di cimentarsi in quasi tutti gli sport.
CAPRICORNO
I Capricorno sono contraddistinti dalla razionalità, prudenza e distacco Quindi il loro approccio allo sport sarà molto graduale lento, ma sicuro. Pur essendo raziocinanti, dopo essersi inseriti in una disciplina sportiva, riescono ad essere incredibilmente intrepidi e risoluti.
Pur essendo molto impegnati sul fronte lavorativo, non riuscirebbero mai a rinunciare all'attività fisica tanto da trasformarla, a volte, nel proprio lavoro. Il calcio è sicuramente uno sport adatto ai Capricorno, ma soprattutto, sono alpinisti nati e con la forza e tenacia proprie di questo segno, riescono a raggiungere vette impervie, dove potranno godere di paesaggi mozzafiato riservati a pochi.
ACQUARIO
L' anticonformismo è la caratteristica più saliente di questo segno, come anche la genialità e la fantasia e sono in grado di applicarle in ogni loro manifestazione, compreso lo sport. Sono insofferenti alla monotonia e per questo cercheranno di contribuire in modo originale in ogni competizione. Gli Acquariani non amano faticare, per muoversi hanno bisogno di nuovi stimoli e sono capaci di innovarsi, sperimentando ogni volta qualcosa di diverso.
Urano, che governa questo segno, dona loro una buona abilità tecnica che li facilita nel praticare sport aeronautici e motoristici, ma sono anche ottimi allenatori, pattinatori e ballerini moderni. Si appassionano anche a quelle discipline che alzano il livello energetico e aiutano a rilassarsi come Il tai chi chuan e lo yoga.
PESCI
Molto sensibili, lunatici, umili e complicati i Pesci, hanno un comportamento mutevole e i risultati saranno discontinui. Non si possono definire dei veri sportivi, ma si applicano per mantenersi in forma.
Essendo molto sensibili e pacifici, mal sopporterebbero un clima litigioso con i compagni di squadra, ed è per questo che preferiscono sport individuali nei quali dedicarvisi con passione. Sono attirati da discipline che uniscano le necessità del corpo con quelle della mente come lo yoga e la biodanza, ma comunque gli sport che prediligono sono quelli d'acqua come il nuoto e il surf.

Potrebbe interessarti anche
Condizionamento Di Fine Pratica: Perché Farlo
Vi spieghiamo perché è importante e necessario che tu faccia del condizionamento alla fine della tua partita se vuoi diventare un atleta più forte, più resistente e performante
Condizionamento di fine gara. Vi spieghiamo perché è importante e necessario che tu faccia del condizionamento alla fine della tua partita se vuoi diventare un atleta più forte, più resistente e performante.
Programma di allenamento corsa per i 2000 m
Come migliorare le prestazioni su pista
Un programma di allenamento deve essere sviluppato per soddisfare le esigenze individuali dell'atleta e prendere in considerazione molti fattori: sesso, età, punti di forza, debolezze, gli obiettivi, la struttura fisica ecc.
Articoli suggeriti
Ultimi post pubblicati
Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso
Programma di allenamento per dimagrire con esercizi di forza, cardio, protocolli HIIT e consigli alimentari perchè senza una buona alimentazione non si va da nessuna parte.