Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento per migliorare la resistenza alla velocità nella Camminata

data di redazione: 30 Dicembre 2013 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento per migliorare la resistenza alla velocità nella Camminata

Come camminare più velocemente

Programma di allenamento per migliorare il VO2 max e la resistenza alla velocità.
Questo allenamento si può effettuare 1-3 volte alla settimana, alternando con una giornata di cammino più facile (defaticamento) o un giorno di riposo.

 

Vantaggi

Aumenta le prestazioni atletiche portando il vostro corpo fino alla soglia anaerobica. E 'utilizzato da molti Race Walkers per migliorare la loro VO2 max (la più alta quantità di ossigeno che si può consumare durante l'esercizio).

 

Migliora la resistenza alla velocità.

Allenamento

• Cominaciare con un passo facile per 5-10 minuti.

• fermarsi e fare una routine di stretching e flessioni per 5 minuti.

• Continuare, camminando a un ritmo in grado di portare la frequenza cardiaca tra l' 80-92% del battito cardiaco massimo per non più di 50 minuti.

• Terminare con 5 minuti di esercizi di stretching

 

È inoltre possibile utilizzare la variazione qui di sotto.

Questo è un ritmo veloce in cui il respiro è molto alto.


Variazione (Dopo il riscaldamento e lo stretching)

Allenamento Soglia - Velocità
• Camminare velocemente per 8 minuti o 1 km al 85-92% della frequenza cardiaca massima.
• quindi rallentare e camminare ad un ritmo facile per 2 minuti.
• Ripetere questa operazione per 3-4 volte.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Allenamento e Dieta di Usain Bolt
01 Ottobre 2014

L'Allenamento e Dieta di Usain Bolt

Come si allena e come mangia il campione dei velocisti e video allenamenti Bolt

Usain Bolt nato il 21.Agosto 1986 è attualmente il campione olimpico in carica non solo nei 100m, detiene i seguenti records mondiali 100m – 9.58 secondi Berlino 2009, 200m – 19.19 secondi Berlino 2009, 4x100m – 36.84 secondi Londra 2012 e record olimpico sui 100m con un tempo di 9,58 secondi. 

Doping: Ben Johnson era Colpevole?
21 Novembre 2017

Doping: Ben Johnson era Colpevole?

Benjamin "Ben" Sinclair Johnson (Falmouth, Giamaica, 30 dicembre 1961) è un ex-atleta canadese, noto soprattutto per essere stato squalificato per doping dopo la vittoria nei 100 metri alle Olimpiadi di Seul del 1988.  

Ultimi post pubblicati

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.