Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento per migliorare la resistenza alla velocità nella Camminata

data di redazione: 30 Dicembre 2013 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento per migliorare la resistenza alla velocità nella Camminata

Come camminare più velocemente

Programma di allenamento per migliorare il VO2 max e la resistenza alla velocità.
Questo allenamento si può effettuare 1-3 volte alla settimana, alternando con una giornata di cammino più facile (defaticamento) o un giorno di riposo.

 

Vantaggi

Aumenta le prestazioni atletiche portando il vostro corpo fino alla soglia anaerobica. E 'utilizzato da molti Race Walkers per migliorare la loro VO2 max (la più alta quantità di ossigeno che si può consumare durante l'esercizio).

 

Migliora la resistenza alla velocità.

Allenamento

• Cominaciare con un passo facile per 5-10 minuti.

• fermarsi e fare una routine di stretching e flessioni per 5 minuti.

• Continuare, camminando a un ritmo in grado di portare la frequenza cardiaca tra l' 80-92% del battito cardiaco massimo per non più di 50 minuti.

• Terminare con 5 minuti di esercizi di stretching

 

È inoltre possibile utilizzare la variazione qui di sotto.

Questo è un ritmo veloce in cui il respiro è molto alto.


Variazione (Dopo il riscaldamento e lo stretching)

Allenamento Soglia - Velocità
• Camminare velocemente per 8 minuti o 1 km al 85-92% della frequenza cardiaca massima.
• quindi rallentare e camminare ad un ritmo facile per 2 minuti.
• Ripetere questa operazione per 3-4 volte.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Correre d'inverno
13 Ottobre 2015

Correre d'inverno

consigli su come attrezzarsi alla corsa nei mesi più freddi

Quando arriva la stagione fredda non bisogna lasciarsi intimidire e allentare i propri allenamenti per la corsa, basta adeguarsi alla situazione, vestendosi nel modo più opportuno, e correre ...

Allenamento Corsa 5 Km Programma per Principianti o Esordienti
02 Ottobre 2014

Allenamento Corsa 5 Km Programma per Principianti o Esordienti

Scheda di Allenamento per preparare una maratona o per migliorare le proprie prestazioni

Come migliorare nella corsa e preparare una gara di 5 Km in poco tempo. Questo allenamento può servire a migliorare le vostre condizioni atletiche anche se il vostro obiettivo non è quello di partecipare ad una competizione, ma volete semplicemente aumentare le vostre condizioni atletiche.

Ultimi post pubblicati

Maca Per La Palestra
16 Febbraio 2020

Maca Per La Palestra

La Maca, altrimenti definita Lepidium meyenii, è una pianta tuberosa Peruviana appartenente alla famiglia delle Brassicacee, che cresce nelle regioni montuose andine, anche oltre i 3000 metri.

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa
13 Febbraio 2020

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa

Allenamento ad alto volume significa eseguire una mole di lavoro elevata in un lasso di tempo relativamente ristretto, in modo tale da aumentare la densità di allenamento.