Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Jogging o Corsa per Dimagrire e per la Salute e Benessere Fisico

data di redazione: 06 Aprile 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Jogging o Corsa per Dimagrire e per la Salute e Benessere Fisico

Come vivere sani ed in forma con l'aerobica dolce

Jogging o Corsa dimagrimento e benefici per la salute
La corsa è uno dei migliori tipi di esercizio fisico ed è per la salute. Esso fornisce un eccellente allenamento cardiovascolare e rafforza anche i muscoli. Fare jogging regolarmente migliora non solo la salute cardiovascolare, è stato anche dimostrato che dona benefici per la salute, tra cui la salute mentale come ad esempio aiutare a gestire la depressione e l'ansia. La cosa più importante per molte persone è che è un buon modo per perdere peso e tenersi più in forma.

 

Il regolare allenamento per la corsa o jogging è un buon modo per migliorare la salute e la forma fisica. Non c'è bisogno di diventare un maratoneta per trarre grandi vantaggi dalla corsa. Inoltre, non si dovrebbe essere eccessivamente preoccupati per i danni a lungo termine alle articolazioni come ginocchia, caviglie e fianchi, a seguito dell'allenamento, perché con una buona qualità di scarpe da corsa e un approccio ragionevole, i rischi sono minimi, mentre i vantaggi di essere in forma superano tali possibili rischi.

 

I miglioramenti cardiovascolari che il jogging offre sono di grande importanza per molte persone in quanto rende il cuore più forte e più efficiente, riducendo così il rischio di malattie cardiache e infarto. I miglioramenti nella circolazione sanguigna e salute respiratoria che derivano da un regolare esercizio fisico è essenzialmente ciò che noi chiamiamo " fitness " .

 

Una gara podistica accelera il sistema digestivo e può contribuire ad alleviare i problemi digestivi. Molte persone che fano una vita sedentaria possono sviluppare problemi digestivi, questi possono essere migliorati con una dieta sana e qualche esercizio fisico regolare.


Fare jogging aiuta a perdere peso e a Dimagrire?

 

Il Jogging fa bruciare i grassi e aiuta quindi a perdere peso. Oltre ad aumentare il metabolismo, il jogging è un modo efficace per bruciare più calorie, che aiuta a perdere peso. Se le calorie consumate negli alimenti sono meno delle calorie spese durante l'esercizio fisico e altre attività quotidiane, si perde peso. E' impossibile non farlo! Molte persone hanno imparato a perdere il grasso della pancia avviando un programma di allenamento.

 

Fare Jogging aiuta a ridurre il grasso della pancia, anche quello più ostinato. Il grasso ostinato può essere molto difficile da spostare, ma un programma di allenamento può davvero aiutare a ridurre fino all'ultimo grammo di grasso ostinato. La chiave è quella di pensare a lungo termine e lavorare sempre sulla vostra forma fisica. Il cambiamento può richiedere molto tempo per arrivare, ma il risultato finale sarà una migliore forma fisica e forza che rendono il mantenimento di un peso sano molto più facile.

 

Se si soffre di scarso appetito, fare jogging migliorerà il vostro appetito. Insieme a tutte le altre forme di esercizio - più duro si lavora, più è necessario mangiare per riparare i muscoli e fare rifornimento. Quando si inizia a correre distanze più lunghe si inizierà a mangiare per alimentare il corpo e può anche scoprire di aver bisogno di mangiare più cibo tutti i giorni, di quando eravate in sovrappeso. Man mano che si sviluppa la vostra corsa è necessario assicurarsi di mangiare bene, quindi leggete alcuni consigli sulla nutrizione per i corridori .

 

Jogging per ossa e muscoli più forti

 

 

Fare Jogging rafforzerà i muscoli e la densità ossea delle vostre gambe, fianchi e schiena. I corridori di lunga distanza hanno gambe molto forti, anche se spesso sembrano molto sottili e deboli. Una gara podistica non produce muscoli ingombranti, come l'allenamento con i pesi o anche come l'allenamento a circuito, ma fa aumentare la forza delle gambe. Inoltre, l'impatto costante causato durante l'esecuzione può aumentare la densità ossea, fino a quando si segue una dieta sana.

 

Correre migliora il sonno

 

Ancora fare Jogging vi donerà una migliore qualità di sonno facendovi dormire meglio. Inoltre, se ci si allena bene, il sonno viene molto più facile. Uno dei fattori più importanti per migliorare la forma fisica dopo l'esercizio fisico e la dieta è sempre un sonno adeguato che vi farà evitare un eventuale sovrallenamento.

 

Consigli per fare jogging con raffreddore e influenza

 

Una ricerca condotta dal professor Mike Gleeson del Loughborough University presentata all'Association for Science Education (ASE) ha rilevato chel'aerobica dolce, come il jogging, aiuta a scongiurare raffreddori e influenza fino al 33%, Mentre una maratona potrebbe aumentare fino a 6 volte il rischio di prendere un virus.

 

Non è solo fare jogging che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, ogni giorno una camminata lunga ha lo stesso effetto.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Programma Corsa-Camminata 10 Km per Principianti
30 Settembre 2014

Programma Corsa-Camminata 10 Km per Principianti

Come affrontare una gara da 10 chilometri in 10 settimane di allenamento

Questo programma di allenamento 10 Km di 10 settimane è stato progettato per corridori/escursionisti principianti che vogliono correre / camminare una gara 10 Km. Anche se non non è un allenamento per una gara specifica, questo programma vi aiuterà a costruire fino a correre / camminare per più di 60 minuti.

Come iniziare a correre o la corsa
01 Ottobre 2014

Come iniziare a correre o la corsa

Passare dalla camminata alla corsa

Se avete già camminato tanto, ma non avete mai corso prima, vi proponiamo questo ottimo programma e scheda di allenamento per iniziare a correre. Questo piano di allenamento di otto settimane vi aiuterà e vi faciliterà l'approccio in questo sport della Corsa. Prima di iniziare con la corsa, bisogna acquisire familiarità...

Ultimi post pubblicati

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.

Super Allenamento Per i Pettorali
19 Febbraio 2020

Super Allenamento Per i Pettorali

Lo sbaglio che effettuano moltissimi praticanti in palestra, in merito all’allenamento dei pettorali, è quello di concentrarsi esclusivamente sulle distensioni su panca piana con bilanciere. Questo esercizio base è importante, in quanto permette di aumentare la forza di base, ma non è esaustivo per incrementare la massa muscolare dei pettorali.