(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Lo Sprint Brucia 200 Calorie per 2,5 Minuti di Allenamento

data di redazione: 29 Aprile 2015
Lo Sprint Brucia 200 Calorie per 2,5 Minuti di Allenamento

Ecco quanto rivela uno studio

Lo Sprint Brucia 200 Calorie per 2,5 Minuti di Allenamento

Le persone spesso danno la colpa ai loro ritmi di vita che li rende occupati e impossibilitati a potersi allenare. Tuttavia, ci possono essere speranze (o almeno la mancanza di scuse valide) per queste persone. Un nuovo studio mostra che allenarsi con gli sprint ad intervalli, è molto efficace per bruciare calorie con poco tempo a disposizione. Questa ricerca è stata presentata al The Integrative Biology of Exercise VI meeting.

I ricercatori della Colorado State University hanno valutato 5 volontari che hanno partecipato allo studio. Ogni volontario ha mantenuto una dieta che assicurava ne un surplus ne un deficit calorico per tre giorni. Dopo quei tre giorni, gli uomini sono rimasti in un centro di ricerca per due giorni, dove la loro stanza era completamente chiusa, regolata con presa d'aria e scarico. C'erano attrezzature installate per analizzare ossigeno, anidride carbonica, e contenuto di acqua. I ricercatori sono stati in grado di determinare quante calorie i volontari avevano bruciato durante il soggiorno in queste camere. [1]

Ogni volontario ha continuato a seguire la dieta prescritta per due giorni mentre vivevano in questa stanza, rimanendo abbastanza sedentari. In uno dei giorni, mentre ancora nella loro stanza, hanno completato un allenamento composto da sprint ad intervalli che ha coinvolto il massimo sforzo su una bicicletta stazionaria. Hanno pedalato ad alta resistenza per cinque periodi di 30 secondi, separati da un periodo di 4 minuti di recupero in cui hanno pedalato lentamente con una resistenza leggera.

I risultati dei dati del sistema calorimetro presente nella stanza, ha mostrato che i partecipanti hanno bruciato una media di 200 calorie extra al giorno con l'allenamento di sprint ad intervalli. Questo è stato molto impressionante considerando che i volontari hanno trascorso solo 2,5 minuti impegnati con l'esercizio fisico intenso.

Tuttavia, dopo aver guardato questo studio, anche se viene raccomandato che per mantenere un buon stato di salute, bisogna effettuare circa 150 minuti di allenamento a settimana a moderata intensità, si possono trarre benefici anche con molto meno tempo ma ad intensità elevata di allenamento.

 

Kyle Sevits, un ricercatore dello studio, ha detto, "Bruciare un extra di 200 calorie con questo tipo di esercizio un paio di volte alla settimana, può aiutare a tenere lontano quel chilo o due che molti guadagno ogni anno. " Sevits ha continuato a spiegare, "La ricerca dimostra che molte persone iniziano un programma di allenamento, ma semplicemente non riescono a mantenerlo.

 

Quello che viene detto dalla maggior parte delle persone è la mancanza di tempo per l'esercizio fisico. Speriamo che, essendoci un modo di allenarsi per tenersi in forma con meno tempo, come il caso di questo studio, le persone si impegnano in esso per ottenere risultati di benessere.

 

" Tre volte alla settimana con il regime tenuto nello studio, equivale solo a 7,5 minuti di esercizio fisico intenso, e solo un po' più di un'ora di tempo dedicato a settimana. Questo è molto più possibile per impegnarsi e riuscire a mantenere, come regime di allenamento, per tutti coloro che vivono uno stile di vita molto occupato.

 

Riferimenti:

Minutes of hard exercise can lead to all-day calorie burn

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Mondiali di Atletica - Pechino 2015
19 Luglio 2015

Mondiali di Atletica - Pechino 2015

Il Re dello Sprint Mondiale Usain Bolt non è in forma

Il rendimento di Usain Bolt, nella fase antecedente ai grandi eventi (Campionati Mondiali ed Olimpiadi), sin dalla stagione del boom all'Olimpiade di Pechino 2008, era sempre stato al top in quanto aveva sempre ottenuto i tempi migliori su 100 e 200 metri piani. Quest'anno, a metà luglio, la situazione non è delle migliori, in quanto sta faticando e soffrendo, la domanda è questa: il Re dello sprint mondiale colmerà il gap da Justin Gatlin in tempo per i Mondiali?

Allenamento per migliorare la resistenza alla velocità nella Camminata
01 Ottobre 2014

Allenamento per migliorare la resistenza alla velocità nella Camminata

Come camminare più velocemente

Programma di allenamento per migliorare il VO2 max e la resistenza alla velocità. Questo allenamento si può effettuare 1-3 volte alla settimana, alternando con una giornata di cammino più facile (defaticamento) o un giorno di riposo.

Ultimi post pubblicati

SIT UP MANO PIEDE ALTERNATI
16 Ottobre 2018

SIT UP MANO PIEDE ALTERNATI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Bodybuilding Splite Routine da 5 Giorni
16 Ottobre 2018

Bodybuilding Splite Routine da 5 Giorni

Come Allenare un Distretto Muscolare al Giorno

Le split routine da 5 giorni sono utilizzate dai campioni di bodybuilding professionisti e da qualche amatore alquanto convinto ed appassionato. Questa tipologia di suddivisione muscolare permette un recupero completo del gruppo muscolare allenato, consentendo di lavorare ad un'intensità e volume elevati, poiché ogni gruppo muscolare viene allenato solo una volta alla settimana.