Sportivi: informazioni e curiosità sugli atleti
Informazioni sui campioni sportivi nazionali e internazionali, con i record e curiosità sul loro allenamento. Idoli sportivi, ma anche atleti che hanno comunque lasciato qualcosa che ci aiuta a migliorare, anche grazie al solo fatto di aver promosso lo sport semplicemente praticandolo.
Andrea Minguzzi
Andrea Minguzzi è un ex lottatore professionista, categoria 84 kg, fiamme oro della polizia di stato.
Ayrton Senna
Ayrton Senna, il pilota brasiliano, oggi avrebbe compiuto 56 anni. La morte di Ayrton Senna, a differenza di quella di Gilles Villeneuve, non ha amplificato le sue qualità: emozionava già da vivo e, a differenza del pilota canadese, portava le auto al traguardo e saliva molto spesso sul gradino più alto del podio.
Ben Johnson
Ben Johnson è nato a Falmouth in Giamaica il 30 dicembre 1961. Nel 1976 Ben Johnson, all'età di 15 anni, emigrò in Canada e qui iniziò a correre nei 100 e 200 metri piani.
Bjorn Borg
Il numero uno del tennis nel mondo durante il picco della sua carriera contraddistinto da un gioco di classe e linee eleganti.
Brian Stann
Ex Fighter MMA ed Ex marines dell'Esercito Americano
Ex lottatore di arti marziali miste, Stann può vantare un ottimo pugno da KO ed è un valido incassatore. Ex capitano dei Marines è stato premiato con la Silver Star per un'operazione militare ad alto rischio.
Bruce Lee
Bruce Jun Fan Lee è stato un attore, artista marziale, regista, sceneggiatore e produttore statunitense di origini cinesi
Conor McGregor
Campione di MMA Conor McGregor è in primis un kickboxer con uno stile poco ortodosso ma efficace
Federico Primelli
Ex Atleta Fiamme Oro Lotta Greco Romana, Personal Trainer Senior FIPE, Maestro di Lotta
Federico Primelli è un Noto Personal Trainer, Preparatore Atletico e Maestro di Lotta. Ex atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, è l'esempio vivente dell'atleta completo: forte, veloce, resistente, muscoloso, magro e tecnico.
Fedor Emelianenko
Fedor Emelianenko è nato nel 1976 a Rubizhne, Luhansk, attualmente in Ucraina ma parte dell'Unione Sovietica al momento della sua nascita. La sua famiglia si trasferì a Staryj Oskol, in Russia nel 1978. Sua madre è un insegnante e suo padre è un saldatore. Emelianenko è il secondogenito e ha una sorella e due fratelli più giovani uno dei quali è Aleksander Emelianenko. Ivan uno dei suoi fratelli più giovani e' praticante di arti marziali.