Flavia Pennetta

Flavia Pennetta è nata a Brindisi il 25 febbraio 1982 ed è una bellissima tennista italiana.
Flavia Pennetta è diventata famosa per essere stata la prima tennista italiana ad entrare nella Top Ten della classifica mondiale.
Precisamente il 17 agosto del 2009, dopo aver vinto di fila:
- Torneo di Palermo
- WTA Premier di Los Angeles
- Semifinale del torneo di Cincinnati
- Mettendo assieme complessivamente una striscia di 15 vittorie consecutive
In carriera ha guadagnato montepremi superiori a 10 milioni di dollari vincendo:
- 11 tornei WTA in singolare
- 17 tornei in doppio
specialità nella quale è stata la prima italiana in assoluto ad aver raggiunto la posizione n°1 del mondo nel febbraio 2011, vincendo anche un torneo del Grande Slam e il Masters di fine anno, entrambi in coppia con l'argentina Gisela Dulko.
Nella sua carriera può vantarsi di aver battuto tenniste di primissimo livello come
- Marija Šarapova
- Caroline Wozniacki
- Jelena Janković
- Martina Hingis
- Amélie Mauresmo
- Justine Henin
- Venus Williams
- Viktoryja Azaranka
- Simona Halep
- tutte ex numero uno del mondo, tranne l'ultima
Sabato 12 settembre 2015, pareggia il record detenuto da Francesca Schiavone, già vincitrice del Roland Garros : davanti ai 23.000 spettatori dell'Arthur Ashe Stadium vince il suo primo torneo dello Slam, gli Us Open.
La storica finale la vede trionfare contro l'amica e conterranea Roberta Vinci. Prima di alzare la coppa, annuncia il suo ritiro dal tennis, previsto per la fine del 2015.
TECNICA DI GIOCO

Flavia Pennetta è una giocatrice che predilige il gioco da fondo campo. Gioca il dritto con la destra e il rovescio a due mani. La superficie dove ha ottenuto i migliori risultati è sicuramente il cemento.
Il suo dritto tende a rimanere corto, permettendo spesso all'avversaria di metterla in difficoltà. Il suo colpo migliore è, invece, il rovescio. Con esso, infatti, riesce a trovare traiettorie molto angolate, un'ottima profondità e velocità.
Alta 172 cm, con un peso di 63 kg, fisicamente, Flavia Pennetta è una delle tenniste più in forma del circuito e ha una buona resistenza.
Uno dei punti deboli della tennista italiana è però la forza mentale: spesso tende a esternare in campo le emozioni, abbassando così il suo rendimento di gioco.
Potrebbe interessarti anche
Kimbo Slice
Lottatore di arti marziali miste e pugile bahamense naturalizzato statunitense.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".