Michael Duane Johnson

Michael Johnson è stato quattro volte campione olimpionico, nove volte campione del mondo e più volte detentore del record del mondo dei 200 e 400 metri piani.
Durante la sua carriera durata 14 anni, Michael ha stabilito un record vincendo 13 ori tra Olimpiadi e Campionati del Mondo.
Michael ha rappresentato gli Stati Uniti alle Olimpiadi in tre occasioni:
- Barcellona nel 1992, vincendo l'oro nella staffetta 4 x 400 metri;
- Atlanta nel 1996, vincendo l'oro nei 200 metri e 400 metri;
- Sydney nel 2000, vincendo ancora l'oro nei 400 metri.
Durante la sua carriera, Michael ha stabilito record mondiali nei :
- 200 metri
- 400 metri
- staffetta 4 x 400 metri
Egli divenne l'"uomo più veloce del mondo" nel 1996, quando vinse sia i 200 che i 400 metri, una storica doppietta olimpica.
Ha registrato il tempo più veloce mai cronometrato da un essere umano, prima dell'avvento di Usain Bolt, nei 200 metri piani con una prestazione record di 19,32 secondi.
Michael ha battuto il record mondiale dei 400 metri nel 1999, facendo segnare 43,18 secondi. Record ancora inbattuto.
Michael era rinomato durante la sua lunga carriera nell'atletica per la sua incredibile etica del lavoro, gli allenamenti erano per lui un dovere, e le vittorie erano il frutto del sudore versato. Dopo il suo ritiro ha aperto una accademia di atletica dove allena i giovani campioni, offrendo la sua straordinaria esperienza.
Ha lavorato come commentatore TV principalmente per la BBC in Inghilterra e ha continuato ad essere il promoter di molti Brand sportivi, Michael ha raggiunto anche la laurea in marketing nella Baylor University.
Potrebbe interessarti anche
Tom Platz
Thomas Steven Platz è nato a Ft. Sill, Oklahoma, una base militare, il 26 giugno 1955. All'età di 10 anni, nel Natale del 1965, ricevette dai suoi genitori il manuale di bodybuilding scritto dal grande Joe Weider con un set di attrezzi di allenamento.
Obafemi Martins
Attaccante velocissimo ed agilissimo esploso da giovane nella squadra dell'Internazionale
Ultimi post pubblicati
I 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali
Vuoi conoscere quali sono i 10 Esercizi Migliori Per Aumentare La Massa Muscolare dei Pettorali? Continua a leggere questo articolo e lo scoprirai tu stesso.
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.