> Bodybuilding > Forza > aumento forza - per donna - in palestra - primi passi - pro
aumento forza - per donna - in palestra - primi passi - pro bodybuilding
  • Pagamento sicuro
  • Supporto numero verde gratuito 800 03 51 86
    Lun-Ven 9-18
Scarica l'applicazione mobile ABC Allenamento FIT:
Guarda il tutorial dell'app: Tutorial ABC Allenamento FIT

aumento forza - per donna - in palestra - primi passi - pro

tipo allenamento: bodybuilding

Prezzo: 13,50 € IVA incl.
Al fine di seguire al meglio la tua preparazione e attività di allenamento, la scheda è consultabile esclusivamente attraverso l'app ABC Allenamento FIT, disponibile per smartphone tablet su piattaforma iOS e Android.
L'applicazione mette a disposizione statistiche e accessori per ottenere il massimo dal tuo allenamento.
Descrizione
Specifiche tecniche
Consigli
Descrizione:

Aumento Forza Donna Da Palestra Livello 2

DURATA DEL PROGRAMMA: Consigliamo di effettuare questo programma per 6 Settimane, al termine della scheda verifica il tuo livello e continua ad allenarti con ABC Allenamento FIT

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO SUCCESSIVO: Dopo la Forza consigliamo l'allenamento Forza con Richiamo di Massa

Il nostro sistema di allenamento prevede una fase di incremento della forza, diversa per ogni livello scelto a cui appartiene l’atleta, in modo tale da incrementare i carichi nei vari esercizi fondamentali. Questo incremento della forza si tramuterà in un incremento esponenziale della massa muscolare nelle fasi di allenamento successive.

La scheda di allenamento per l'incremento della forza 2 LEVEL, prevede 3 allenamenti a settimana, dove alternerete le giornate A e B del protocollo, in modo tale da effettuare gli esercizi per incrementare la forza 3 volte ogni 2 settimane.

1 Settimana: A - B - A
2 Settimana: B - A - B
3 Settimana: A - B - A e così via...

E' un programma di allenamento ideale per principianti. Il programma comprende:

  • Spiegazione tecnica degli esercizi
  • Tutorial degli esercizi
  • Spiegazione dei protocolli e struttura del programma
  • Utility che agevoleranno l'utente nell'espletamento del programma.
  • Monitoraggio dei progressi mediante i grafici dell'APP
  • Possibilità di condivisione dei propri miglioramenti in allenamento su facebook
Specifiche tecniche:

Questo programma di allenamento (per principianti) prevede una accurata fase di riscaldamento con 5 esercizi a corpo libero, che interessano tutti i distretti muscolari, per preparare il corpo agli esercizi previsti dalla seduta. La scheda è divisa in due parti, consigliando 3 allenamenti a settimana a giorni alterni, si alleneranno i distretti muscolari 3 volte ogni 2 settimane. 

Nella prima seduta avrete un esercizio per i Dorsali ed uno per i Pettorali con protocollo di forza 5x5. Il metodo 5x5, nasce nel 1976 e la prerogativa era quella di aumentare esplosività e forza nei giocatori di football americano, nel corso degli anni è diventato un ottimo metodo per ottenere guadagni di forza e massa muscolare nel bodybuilding. La prima seduta terminerà con un esercizio per i bicipiti ed uno per tricipiti con serie aventi un range di ripetizioni medio.

Nella seconda seduta avrete un esercizio base per le cosce con il metodo 5x5, un esercizio per i bicipiti femorali ed uno per i polpacci aventi un range di ripetizioni medio. La seduta terminerà con un esercizio base per le spalle con protocollo 5x5.

La forza muscolare è quella capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisi tramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura. La Forza massimale: è la forza più elevata che il sistema neuromuscolare è in grado di sviluppare con una contrazione volontaria. Per allenare la forza massima è necessario utilizzare carichi elevati con protocolli adeguati al proprio livello di allenamento. Il nostro sistema prevede una fase di incremento della forza, diversa per ogni livello scelto a cui appartiene l’atleta, in modo tale da incrementare i carichi nei vari esercizi fondamentali. Questo incremento della forza si tramuterà in un incremento esponenziale della massa muscolare nelle fasi di allenamento successive.

Consigli:

DURATA DEL PROGRAMMA: Consigliamo di effettuare questo programma per 6 Settimane, al termine della scheda verifica il tuo livello e continua ad allenarti con ABC Allenamento FIT.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO SUCCESSIVO: Dopo il programma specifico per l'incremento della forza consigliamo il programma ibrido forza con richiamo di massa.

Per chi sceglie l'allenamento da casa, consigliamo i seguenti attrezzi:   

  • 1 Bilanciere
  • 2 Manubri montabili
  • 1 Panca, possibilmente reclinabile, con eventualmente l'accessorio leg extension/leg curl.
  • 1 Sbarra per le trazioni
  • Piastre
  • Elastici per Allenamento