💪🏻 SCONTO del 30% sul tuo primo acquisto. Codice sconto OTTOBRE

Step 3 - Tonificazione

25,00 

Questo programma di allenamento di FITNESS corrisponde allo STEP 3 su un totale di 4 programmi da svolgere sequenzialmente durante l’anno per raggiungere la forma e preparazione perfetta. L’allenamento ha una durata di circa 10-12 settimane per 4 giorni di allenamento settimanali. LA SCHEDA ACQUISTATA E’ IN FORMATO PDF E NON E’ COMPATIBILE CON LE APPLICAZIONI iOS E ANDROID ATTUALMENTE IN MANUTENZIONE.

Non sei sicuro di come sarà la scheda?

Descrizione

Il metodo di allenamento ABC Fit segue passo passo la tua preparazione e forma fisica durante l’arco dell’anno.

Gli allenamenti sono suddivisi in step sequenziali preparati con cura dai nostri esperti per ottenere un risultato ottimale.

Ogni allenamento ha più livelli di difficoltà.

Questo programma di allenamento di FITNESS corrisponde allo STEP 3 su un totale di 4 programmi da svolgere sequenzialmente durante l’anno per raggiungere la forma e preparazione perfetta.

Tipologia allenamento

Recuperare tono muscolare e rassodare tutti i muscoli del corpo è l’obiettivo di questo programma.

La sensazione di muscoli flaccidi è legata alla perdita di massa muscolare, che porta con sé un peggioramento della circolazione e molto spesso un aumento del grasso locale.

Per questo tonificazione muscolare e dimagrimento sono due fattori inevitabilmente legati.

La tonificazione muscolare è l’allenamento attraverso il quale si aumenta il tessuto muscolare, rafforzando i gruppi muscolari e incentivando il volume delle fibre muscolari.

Lo scopo principale degli esercizi di tonificazione muscolare quindi è quello di rallentare il naturale processo di decremento della massa muscolare e di riduzione della forza fisica.

La tonificazione muscolare favorisce il mantenimento delle fibre del muscolo, contrastando il passare del tempo ed è anche capace di aumentarle.

La tonificazione muscolare migliora le capacità cardiocircolatorie e respiratorie, diminuisce l’insorgere di patologie muscolo scheletriche, riduce il colesterolo ed ha evidenti effetti sul metabolismo. Una muscolatura allenata quindi consuma più energia e consente la perdita di grassi in eccesso.

Oltre ai benefici fisici, un allenamento basato sul tono muscolare ha anche benefici a livello mentale.

Attrezzi Richiesti

Per gli allenamenti da casa è richiesto un minimo di attrezzi come:

  • Panca 
  • Bilanciere
  • 2 manubri Montabili
  • Piastre 
  • Sbarra trazioni
  • Elastici

Consigli

Per una preparazione completa ti consigliamo di seguire tutti gli step previsti del nostro sistema di allenamento per fitness.

Sono previsti un totale di 4 step, di seguito l’elenco completo nell’ordine che ti consigliamo di seguire:

  • Tenersi in forma
  • Preparazione atletica (potenziamento)
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
Non hai trovato quello che cerchi?
[]
×