ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali e Non Solo alla Conor McGregor

data di redazione: 10 Settembre 2016 - data modifica: 06 Agosto 2021
Addominali e Non Solo alla Conor McGregor

Per conoscere meglio il campione nonché il personaggio, leggete la Biografia di ABC Allenamento di CONOR MCGREGOR. McGregor, fino al giorno del suo infortunio al ginocchio, si era sempre allenato come la maggior parte degli atleti di MMA: "andavo in palestra, mettevo i guanti, il paradenti e mi facevo 10 o 15 round di fila, il che fa circa 300 o 400 round la settimana”.

Nel periodo della sua riabilitazione, non potendo fare tutto questo, cominciò a concentrarsi maggiormente sull'equilibrio, sulla flessibilità e a insegnare al suo corpo a muoversi in modi nuovi. In questo periodo ha scoperto l'allenamento funzionale, esercitandosi con molti movimenti a corpo libero.

Conor McGregor, per quanto riguarda l'allenamento funzionale di potenziamento, predilige esercizi come il muscle up, l'handstand push up ed il push press con bilanciere. Come vedrete nel video questi esercizi vengono poi personalizzati enfatizzando il lavoro sul CORE, infatti McGregor, come tutti i fighter, da molta importanza all'allenamento del CORE.

Qui di seguito, cliccando nei link allegati, avrete la possibilità di avere una descrizione degli esercizi proposti nel video.

1 - SPIDER PUSH UP

2 - MUSCLE UP CON ANELLI

3 - HANDSTAND PUSH UP

4 - PISTOL SQUAT



Potrebbe interessarti anche

Colazione Dolce o Salata, Video-Consigli
27 Luglio 2021

Colazione Dolce o Salata, Video-Consigli

I consigli della Dott.ssa Missori sui due tipi di colazione

Meglio la colazione dolce o quella salata? Ecco alcuni esempi di come preparare la vostra colazione e quali ingredienti usare per rimanere in forma fisica evitando gli alimenti ad alto contenuto calorico e privi di nutrienti

Manubri: Gli 8 Migliori Esercizi Per Perdere Grasso
28 Settembre 2021

Manubri: Gli 8 Migliori Esercizi Per Perdere Grasso

Jeff Cavaliere in questo video mostra 8 esercizi con i manubri utili per dimagrire

In questo articolo vi posteremo un video di Jeff Cavaliere, noto personal trainer americano, nel quale pone in risalto 8 esercizi, da effettuarsi con i manubri, che hanno la peculiarità di elevare il metabolismo e quindi utili per perdere grasso.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.