Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

G.A.G.: Allenamento Video

data di redazione: 13 Novembre 2016 - data modifica: 27 Aprile 2017
G.A.G.: Allenamento Video

Glutei, Addominali e Gambe Scolpiti con Luca Ruggeri

Usando attrezzi instabili come una stability ball ed una palla medica potrai ottenere fantastici risultati per migliorare l'estetica di gambe, glutei, muscoli femorali e addome.

Il circuito prevede esercizi come il Bridge appoggiando solo un piede sulla stability ball ed eseguendo in contemporanea una distensione della gamba che rimane in appoggio; destabilizzazione, contrazioni dinamiche e controllo della respirazione ti aiuteranno ad ottenere il massimo risultato da questo interessante esercizio.

Il secondo esercizio coinvolge contemporaneamente i muscoli adduttori e l'addome: la contrazione della stability ball richiede un'importante attivazione degli adduttori che sollecitati in questo modo renderanno più efficace anche l'attivazione del retto dell'addome, questo esercizio richiede un'ottima elasticità nella muscolatura para-vertebrale, non è consigliato per chi soffre di ernie cervicali o rigidità lombare.

Nell'ultimo esercizio proposto per rinforzare gli addominali utilizzo una palla medica, nel nostro caso il peso è 4 Kg. ricordati che oltre alla contrazione dinamica data dal movimento di risalita del busto, l'addome è costretto a lavorare intensamente anche nelle fase eccentrica ed in più la contrazione dei pettorali per sostenere la palla agisce come over flow per incrementare l'attivazione del retto addominale e degli obliqui; provare per credere!

Altri Tutorial Video di Luca Ruggeri

Addome Scolpito

Circuito Addominale con 6 Esercizi

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Dorian Yates Blood & Guts - 2 Episodio
18 Ottobre 2017

Dorian Yates Blood & Guts - 2 Episodio

Allenamento Video per la Schiena

Poche serie, ma fatte bene; questa è in sintesi la filosofia di allenamento che aveva il 6 volte Mister Olympia britannico, filosofia che utilizza anche oggi per allenare i propri atleti, essendo uno stimato preparatore fisico. Le schede di allenamento di Dorian Yates sono High Intensity, Heavy Duty "stile Mentzer", come si evince dal seguente programma di allenamento per incrementare la massa muscolare della schiena.

Tortino Super Proteico al Forno
03 Giugno 2017

Tortino Super Proteico al Forno

Ricetta Video Veloce per Cucinare un Soufflé Proteico

​Non sapete cosa cucinare questa sera? Seguite la ricetta video e potrete gustare un tortino al forno squisito, che vi apporterà anche molte proteine, macro-nutriente numero 1 della costruzione muscolare.

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.