ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

G.A.G.: Allenamento Video

data di redazione: 13 Novembre 2016 - data modifica: 27 Aprile 2017
G.A.G.: Allenamento Video

Glutei, Addominali e Gambe Scolpiti con Luca Ruggeri

Usando attrezzi instabili come una stability ball ed una palla medica potrai ottenere fantastici risultati per migliorare l'estetica di gambe, glutei, muscoli femorali e addome.

Il circuito prevede esercizi come il Bridge appoggiando solo un piede sulla stability ball ed eseguendo in contemporanea una distensione della gamba che rimane in appoggio; destabilizzazione, contrazioni dinamiche e controllo della respirazione ti aiuteranno ad ottenere il massimo risultato da questo interessante esercizio.

Il secondo esercizio coinvolge contemporaneamente i muscoli adduttori e l'addome: la contrazione della stability ball richiede un'importante attivazione degli adduttori che sollecitati in questo modo renderanno più efficace anche l'attivazione del retto dell'addome, questo esercizio richiede un'ottima elasticità nella muscolatura para-vertebrale, non è consigliato per chi soffre di ernie cervicali o rigidità lombare.

Nell'ultimo esercizio proposto per rinforzare gli addominali utilizzo una palla medica, nel nostro caso il peso è 4 Kg. ricordati che oltre alla contrazione dinamica data dal movimento di risalita del busto, l'addome è costretto a lavorare intensamente anche nelle fase eccentrica ed in più la contrazione dei pettorali per sostenere la palla agisce come over flow per incrementare l'attivazione del retto addominale e degli obliqui; provare per credere!

Altri Tutorial Video di Luca Ruggeri

Addome Scolpito

Circuito Addominale con 6 Esercizi



Potrebbe interessarti anche

MMA - 7 Esercizi Specifici con le Kettlebell per Migliorare la velocità e la potenza dei colpi
03 Giugno 2017

MMA - 7 Esercizi Specifici con le Kettlebell per Migliorare la velocità e la potenza dei colpi

L’allenamento con i kettlebell si basa sul miglioramento della capacità cardiovascolare, forza resistente, flessibilità, elasticità, reattività neuromuscolare, potenza esplosiva generale.

Pilates per Ridurre i Dolori alla Schiena - Video
15 Novembre 2016

Pilates per Ridurre i Dolori alla Schiena - Video

Video Tutorial del Personal Trainer Luca Ruggeri

Se senti continuamente rigidità alla colonna vertebrale, difficoltà a mantenere la posizione seduta, fitte nel tratto lombare e tensioni nella muscolatura delle anche questi esercizi potranno darti immediato giovamento.

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
21 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".