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Gli 8 Migliori Esercizi con i Manubri per Perdere Grasso

data di redazione: 29 Luglio 2017
Gli 8 Migliori Esercizi con i Manubri per Perdere Grasso

Jeff Cavaliere in questo video mostra 8 esercizi con i manubri utili per dimagrire

Gli esercizi globali che attaccano più distretti muscolari, sono energeticamente più faticosi e dispendiosi ed inoltre sono utili per elevare il metabolismo anche dopo l'allenamento. In questo articolo vi posteremo un video di Jeff Cavaliere, noto personal trainer americano, nel quale pone in risalto 8 esercizi, da effettuarsi con i manubri, che hanno la peculiarità di elevare il metabolismo e quindi utili per perdere grasso. Gli esercizi proposti sono:

  1. CURL AND PRESS
  2. GOBLET SQUAT
  3. PULLOVER
  4. CAMMINATA DEL CONTADINO (Farmer's Carry)
  5. THRUSTER (Squat e distensione)
  6. DISTENSIONI SU INCLINATA CON 1 MANUBRIO
  7. SWING CON 1 MANUBRIO
  8. REMATORE CON 1 MANUBRIO BUSTO FLESSO IN APPOGGIO CON LA MANO (Tripod One Arm Row)

Cliccando sul titolo di ogni esercizio, potete leggere l'articolo esaustivo che descrive il movimento in questione. Se non volete visionare tutto il video, ma visionare solamente l'esercizio che vi interessa, ecco le tempistiche:

  • 1:00 Curl and Press
  • 1:34 Crush Grip Goblet Squat
  • 2:41 Dumbbell Pullover
  • 3:35 Farmer's Carry
  • 4:45 Thrusters
  • 5:49 One Arm Incline Bench Press
  • 6:43 Swing
  • 7:20 Tripod One Arm Row

SCHEDA DI ALLENAMENTO

  • SWING CON MANUBRIO 3 set x 15 reps con 1' recupero
  • GOBLET SQUAT CON 1 MANUBRIO 3 set x 8 reps con 2' recupero
  • THRUSTER CON 2 MANUBRI 3 set x 8 reps con 2' recupero
  • REMATORE CON 1 MANUBRIO 3 set x 8 reps con 1'30" recupero
  • PULLOVER CON MANUBRIO 2 set x 12 reps con 1'30" recupero
  • DISTENSIONI CON 1 MANUBRIO SU PANCA 3 set x 8 reps con 1'30" recupero
  • CURL AND PRESS CON 2 MANUBRI 2 set x 12 reps con 1'30" recupero
  • FARMER'S CARRY CON 2 MANUBRI 2-3 set da 1 minuto con 1 minuto di recupero.

TUTORIAL VIDEO 8 ESERCIZI PROPOSTI


Scritto da: ABC Team

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