Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Manubri: Gli 8 Migliori Esercizi Per Perdere Grasso

data di redazione: 29 Luglio 2017 - data modifica: 12 Marzo 2019
Manubri: Gli 8 Migliori Esercizi Per Perdere Grasso

Jeff Cavaliere in questo video mostra 8 esercizi con i manubri utili per dimagrire

Manubri: Gli 8 Migliori Esercizi Per Perdere Grasso

Gli esercizi globali che attaccano più distretti muscolari, sono energeticamente più faticosi e dispendiosi ed inoltre sono utili per elevare il metabolismo anche dopo l'allenamento. 

In questo articolo vi posteremo un video di Jeff Cavaliere, noto personal trainer americano, nel quale pone in risalto 8 esercizi, da effettuarsi con i manubri, che hanno la peculiarità di elevare il metabolismo e quindi utili per perdere grasso. Gli esercizi proposti sono:

  1. CURL AND PRESS
  2. GOBLET SQUAT
  3. PULLOVER
  4. CAMMINATA DEL CONTADINO (Farmer's Carry)
  5. THRUSTER (Squat e distensione)
  6. DISTENSIONI SU INCLINATA CON 1 MANUBRIO
  7. SWING CON 1 MANUBRIO
  8. REMATORE CON 1 MANUBRIO BUSTO FLESSO IN APPOGGIO CON LA MANO (Tripod One Arm Row)

Cliccando sul titolo di ogni esercizio, potete leggere l'articolo esaustivo che descrive il movimento in questione. 

Se non volete visionare tutto il video, ma visionare solamente l'esercizio che vi interessa, ecco le tempistiche:

  • 1:00 Curl and Press
  • 1:34 Crush Grip Goblet Squat
  • 2:41 Dumbbell Pullover
  • 3:35 Farmer's Carry
  • 4:45 Thrusters
  • 5:49 One Arm Incline Bench Press
  • 6:43 Swing
  • 7:20 Tripod One Arm Row

SCHEDA DI ALLENAMENTO

  • SWING CON MANUBRIO 3 set x 15 reps con 1' recupero
  • GOBLET SQUAT CON 1 MANUBRIO 3 set x 8 reps con 2' recupero
  • THRUSTER CON 2 MANUBRI 3 set x 8 reps con 2' recupero
  • REMATORE CON 1 MANUBRIO 3 set x 8 reps con 1'30" recupero
  • PULLOVER CON MANUBRIO 2 set x 12 reps con 1'30" recupero
  • DISTENSIONI CON 1 MANUBRIO SU PANCA 3 set x 8 reps con 1'30" recupero
  • CURL AND PRESS CON 2 MANUBRI 2 set x 12 reps con 1'30" recupero
  • FARMER'S CARRY CON 2 MANUBRI 2-3 set da 1 minuto con 1 minuto di recupero.

TUTORIAL VIDEO 8 ESERCIZI PROPOSTI

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Colazione Dolce o Salata, Video-Consigli
03 Giugno 2017

Colazione Dolce o Salata, Video-Consigli

I consigli della Dott.ssa Missori sui due tipi di colazione

Meglio la colazione dolce o quella salata? Ecco alcuni esempi di come preparare la vostra colazione e quali ingredienti usare per rimanere in forma fisica evitando gli alimenti ad alto contenuto calorico e privi di nutrienti

Ponte per i Glutei - Tutorial Video
05 Giugno 2017

Ponte per i Glutei - Tutorial Video

Come Tonificare i Glutei con questo Semplice Esercizio a Corpo Libero

​I glutei sono i muscoli più grandi del corpo umano, sono alquanto importanti perché sono responsabili per attività anche scontante come lo stare in piedi.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.