Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Manubri: Gli 8 Migliori Esercizi Per Perdere Grasso

data di redazione: 29 Luglio 2017 - data modifica: 12 Marzo 2019
Manubri: Gli 8 Migliori Esercizi Per Perdere Grasso

Jeff Cavaliere in questo video mostra 8 esercizi con i manubri utili per dimagrire

Manubri: Gli 8 Migliori Esercizi Per Perdere Grasso

Gli esercizi globali che attaccano più distretti muscolari, sono energeticamente più faticosi e dispendiosi ed inoltre sono utili per elevare il metabolismo anche dopo l'allenamento. 

In questo articolo vi posteremo un video di Jeff Cavaliere, noto personal trainer americano, nel quale pone in risalto 8 esercizi, da effettuarsi con i manubri, che hanno la peculiarità di elevare il metabolismo e quindi utili per perdere grasso. Gli esercizi proposti sono:

  1. CURL AND PRESS
  2. GOBLET SQUAT
  3. PULLOVER
  4. CAMMINATA DEL CONTADINO (Farmer's Carry)
  5. THRUSTER (Squat e distensione)
  6. DISTENSIONI SU INCLINATA CON 1 MANUBRIO
  7. SWING CON 1 MANUBRIO
  8. REMATORE CON 1 MANUBRIO BUSTO FLESSO IN APPOGGIO CON LA MANO (Tripod One Arm Row)

Cliccando sul titolo di ogni esercizio, potete leggere l'articolo esaustivo che descrive il movimento in questione. 

Se non volete visionare tutto il video, ma visionare solamente l'esercizio che vi interessa, ecco le tempistiche:

  • 1:00 Curl and Press
  • 1:34 Crush Grip Goblet Squat
  • 2:41 Dumbbell Pullover
  • 3:35 Farmer's Carry
  • 4:45 Thrusters
  • 5:49 One Arm Incline Bench Press
  • 6:43 Swing
  • 7:20 Tripod One Arm Row

SCHEDA DI ALLENAMENTO

  • SWING CON MANUBRIO 3 set x 15 reps con 1' recupero
  • GOBLET SQUAT CON 1 MANUBRIO 3 set x 8 reps con 2' recupero
  • THRUSTER CON 2 MANUBRI 3 set x 8 reps con 2' recupero
  • REMATORE CON 1 MANUBRIO 3 set x 8 reps con 1'30" recupero
  • PULLOVER CON MANUBRIO 2 set x 12 reps con 1'30" recupero
  • DISTENSIONI CON 1 MANUBRIO SU PANCA 3 set x 8 reps con 1'30" recupero
  • CURL AND PRESS CON 2 MANUBRI 2 set x 12 reps con 1'30" recupero
  • FARMER'S CARRY CON 2 MANUBRI 2-3 set da 1 minuto con 1 minuto di recupero.

TUTORIAL VIDEO 8 ESERCIZI PROPOSTI

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Gambe alla Dorian Yates
25 Ottobre 2017

Allenamento Gambe alla Dorian Yates

Blood & Guts - 2 Parte dell'Allenamento Video dedicato alle Gambe

In questo articolo video, relativo alla collezione Blood & Guts, posteremo la seconda parte dell'allenamento per le gambe ad alta intensità di Dorian Yates.

Denis Wolf - Allenamento Incredibile per le Braccia
19 Ottobre 2017

Denis Wolf - Allenamento Incredibile per le Braccia

La serie gigante per le braccia di Denis Wolf è composta da circa 26 esercizi, un'enormità per atleti natural, ovviamente questo è un articolo video dimostrativo per far conoscere come si allenano i professionisti.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.

Testosterone Lifestyle
02 Novembre 2019

Testosterone Lifestyle

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute ed il benessere generale di una persona; ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'allenamento, alimentazione, integrazione e lo stile di vita in generale.