Plank - Tutorial Video

Plank - Tutorial Video
data 2017-06-03 08:50:31
data 03 2017

Il Plank da solo non vi garantirà un addome scolpito con i 6 tasselli in evidenza, ma se abbinato con una dieta di qualità, un allenamento cardio appropriato e un allenamento di tonificazione muscolare con esercizi effettuati con sovraccarichi, questo esercizio per il core, vi aiuterà a sviluppare un addome duro come la pietra. Con questo esercizio si allenano i muscoli del core interni, tra cui il trasverso, che pone le basi per la creazione di un più forte, più definito retto addominale, la guaina anteriore dell'addome che si vede nello specchio.

Con il Plank lavora tutto il Core, che comprende l'intero tronco dal cingolo pelvico al cingolo scapolare. Quando questi muscoli, che comprendono gli erettori spinali, rombi e trapezi, sono forti, avrete sicuramente ottenuto una postura migliore. Una buona postura significa:

  • Mantenere le ossa in un corretto allineamento, facilitando la respirazione e la funzione del sistema nervoso.
  • Inoltre promuove il corretto posizionamento e, di conseguenza, il funzionamento dei vostri organi interni, compresi quelli utilizzati per la digestione.

Come si esegue, in maniera corretta, questo esercizio? C'è lo spiega il nostro redattore Luca Dr. Ruggeri, noto Personal Trainer, attravverso questo tutorial video realizzato appositamente per ABC Allenamento.

TUTORIAL VIDEO

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati