Come e Quando Utilizzare le Straps

Come e Quando Utilizzare le Straps

Le straps sono particolari cinghie per il sollevamento pesi che hanno la funzione di alleggerire la fatica sulle mani, migliorando la presa durante sollevamenti pesanti. Vi daranno la possibilità di eseguire un numero maggiore di ripetizioni o di usare più peso sugli esercizi. Sono lunghe circa 60 cm e larghe circa 3/4 cm, in robusto cotone con imbottiture in neoprene.

In quali esercizi vanno utilizzate?

Stacco da terra: soprattutto quando dovete eseguire una serie sub-massimale ed il carico è elevato. In questo esercizio consigliamo le straps solo nelle serie con un basso range di ripetizioni. Nelle serie iniziali di avvicinamento NON usate le straps in modo tale da allenare anche la presa delle mani.

Trazioni alla sbarra: spesso e volentieri sono i bicipiti a stancarsi prima dei dorsali quando eseguite le trazioni alla sbarra, ebbene le straps vi permetteranno di effettuare almeno un paio di ripetizioni in più e anche qualche mezza ripetizione supplementare. Questo vi permetterà di dare uno stimolo pazzesco alla crescita di dorsali e anche bicipiti.

Rematori:  anche nei rematori le straps vi potranno servire per effettuare qualche ripetizione in più oppure per sollevare carichi maggiori. Le consigliamo nei rematori con bilanciere, rematori con manubri, t bar row

Pulley: anche nel lat pulley potrete avere un aiuto da questo accessorio per portare i muscoli allenati oltre il cedimento muscolare.

VIDEO TUTORIAL SULL'UTILIZZO DELLE STRAPS


Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati