Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come e Quando Utilizzare le Straps

data di redazione: 21 Ottobre 2017
Come e Quando Utilizzare le Straps

Le straps sono particolari cinghie per il sollevamento pesi che hanno la funzione di alleggerire la fatica sulle mani, migliorando la presa durante sollevamenti pesanti. Vi daranno la possibilità di eseguire un numero maggiore di ripetizioni o di usare più peso sugli esercizi. Sono lunghe circa 60 cm e larghe circa 3/4 cm, in robusto cotone con imbottiture in neoprene.

In quali esercizi vanno utilizzate?

Stacco da terra: soprattutto quando dovete eseguire una serie sub-massimale ed il carico è elevato. In questo esercizio consigliamo le straps solo nelle serie con un basso range di ripetizioni. Nelle serie iniziali di avvicinamento NON usate le straps in modo tale da allenare anche la presa delle mani.

Trazioni alla sbarra: spesso e volentieri sono i bicipiti a stancarsi prima dei dorsali quando eseguite le trazioni alla sbarra, ebbene le straps vi permetteranno di effettuare almeno un paio di ripetizioni in più e anche qualche mezza ripetizione supplementare. Questo vi permetterà di dare uno stimolo pazzesco alla crescita di dorsali e anche bicipiti.

Rematori:  anche nei rematori le straps vi potranno servire per effettuare qualche ripetizione in più oppure per sollevare carichi maggiori. Le consigliamo nei rematori con bilanciere, rematori con manubri, t bar row

Pulley: anche nel lat pulley potrete avere un aiuto da questo accessorio per portare i muscoli allenati oltre il cedimento muscolare.

VIDEO TUTORIAL SULL'UTILIZZO DELLE STRAPS


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni
10 Novembre 2017

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni

Cosa mangiano i Campioni di BodyBuilding a Colazione?

Le Colazioni dei Campioni di BodyBuilding come sono? Le ricerche dimostrano che iniziare la giornata con una buona colazione può migliorare la concentrazione, aumentare la forza fisica e la resistenza; ciò non significa che si possa consumare quello che offre la dispensa in stile shotgun.

Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina
04 Aprile 2018

Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina

Tutorial Video Dell'Esercizio Che Serve Per Isolare Al Meglio I Trapezi

Lying Cable Upright Row, ovvero tirate al mento al cavo da posizione supina, è un esercizio di bodybuilding, per isolare i muscoli trapezi, molto in voga negli Stati Uniti D'America. In questo articolo tutorial vi spiegheremo come eseguirlo al meglio.

Ultimi post pubblicati

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.