Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come e Quando Utilizzare le Straps

data di redazione: 21 Ottobre 2017
Come e Quando Utilizzare le Straps

Le straps sono particolari cinghie per il sollevamento pesi che hanno la funzione di alleggerire la fatica sulle mani, migliorando la presa durante sollevamenti pesanti. Vi daranno la possibilità di eseguire un numero maggiore di ripetizioni o di usare più peso sugli esercizi. Sono lunghe circa 60 cm e larghe circa 3/4 cm, in robusto cotone con imbottiture in neoprene.

In quali esercizi vanno utilizzate?

Stacco da terra: soprattutto quando dovete eseguire una serie sub-massimale ed il carico è elevato. In questo esercizio consigliamo le straps solo nelle serie con un basso range di ripetizioni. Nelle serie iniziali di avvicinamento NON usate le straps in modo tale da allenare anche la presa delle mani.

Trazioni alla sbarra: spesso e volentieri sono i bicipiti a stancarsi prima dei dorsali quando eseguite le trazioni alla sbarra, ebbene le straps vi permetteranno di effettuare almeno un paio di ripetizioni in più e anche qualche mezza ripetizione supplementare. Questo vi permetterà di dare uno stimolo pazzesco alla crescita di dorsali e anche bicipiti.

Rematori:  anche nei rematori le straps vi potranno servire per effettuare qualche ripetizione in più oppure per sollevare carichi maggiori. Le consigliamo nei rematori con bilanciere, rematori con manubri, t bar row

Pulley: anche nel lat pulley potrete avere un aiuto da questo accessorio per portare i muscoli allenati oltre il cedimento muscolare.

VIDEO TUTORIAL SULL'UTILIZZO DELLE STRAPS


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Video Esercizio Anticellulite e Drenante
01 Ottobre 2014

Video Esercizio Anticellulite e Drenante

Un semplice e veloce esercizio per snellire

Come eseguire semplici ed efficaci esercizi anti cellulite e drenanti, a corpo libero. Con il solo utilizzo di un materassino per addominali, potrete ottenere evidenti risultati, a cura della Dr. S. Missori

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni
10 Novembre 2017

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni

Cosa mangiano i Campioni di BodyBuilding a Colazione?

Le Colazioni dei Campioni di BodyBuilding come sono? Le ricerche dimostrano che iniziare la giornata con una buona colazione può migliorare la concentrazione, aumentare la forza fisica e la resistenza; ciò non significa che si possa consumare quello che offre la dispensa in stile shotgun.

Ultimi post pubblicati

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.

Tricipite Brachiale
15 Luglio 2019

Tricipite Brachiale

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo tricipite brachiale è il principale mu­scolo estensore dell’avambraccio e, per mezzo del capo lungo, promuove una adduzione dell’omero. È formato da tre parti denominate capo lungo, capo laterale e capo mediale.