Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come e Quando Utilizzare le Straps

data di redazione: 21 Ottobre 2017
Come e Quando Utilizzare le Straps

Le straps sono particolari cinghie per il sollevamento pesi che hanno la funzione di alleggerire la fatica sulle mani, migliorando la presa durante sollevamenti pesanti. Vi daranno la possibilità di eseguire un numero maggiore di ripetizioni o di usare più peso sugli esercizi. Sono lunghe circa 60 cm e larghe circa 3/4 cm, in robusto cotone con imbottiture in neoprene.

In quali esercizi vanno utilizzate?

Stacco da terra: soprattutto quando dovete eseguire una serie sub-massimale ed il carico è elevato. In questo esercizio consigliamo le straps solo nelle serie con un basso range di ripetizioni. Nelle serie iniziali di avvicinamento NON usate le straps in modo tale da allenare anche la presa delle mani.

Trazioni alla sbarra: spesso e volentieri sono i bicipiti a stancarsi prima dei dorsali quando eseguite le trazioni alla sbarra, ebbene le straps vi permetteranno di effettuare almeno un paio di ripetizioni in più e anche qualche mezza ripetizione supplementare. Questo vi permetterà di dare uno stimolo pazzesco alla crescita di dorsali e anche bicipiti.

Rematori:  anche nei rematori le straps vi potranno servire per effettuare qualche ripetizione in più oppure per sollevare carichi maggiori. Le consigliamo nei rematori con bilanciere, rematori con manubri, t bar row

Pulley: anche nel lat pulley potrete avere un aiuto da questo accessorio per portare i muscoli allenati oltre il cedimento muscolare.

VIDEO TUTORIAL SULL'UTILIZZO DELLE STRAPS


Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni
10 Novembre 2017

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni

Cosa mangiano i Campioni di BodyBuilding a Colazione?

Le Colazioni dei Campioni di BodyBuilding come sono? Le ricerche dimostrano che iniziare la giornata con una buona colazione può migliorare la concentrazione, aumentare la forza fisica e la resistenza; ciò non significa che si possa consumare quello che offre la dispensa in stile shotgun.

Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina
04 Aprile 2018

Trapezi con Le Tirate Al Mento Al Cavo Da Posizione Supina

Tutorial Video Dell'Esercizio Che Serve Per Isolare Al Meglio I Trapezi

Lying Cable Upright Row, ovvero tirate al mento al cavo da posizione supina, è un esercizio di bodybuilding, per isolare i muscoli trapezi, molto in voga negli Stati Uniti D'America. In questo articolo tutorial vi spiegheremo come eseguirlo al meglio.

Ultimi post pubblicati

I 10 Migliori Esercizi Con Gli Elastici
30 Ottobre 2020

I 10 Migliori Esercizi Con Gli Elastici

Quali Esercizi Effettuare per Mantenere La Massa Muscolare

Sappiate che l'allenamento con gli elastici non è assolutamente una perdita di tempo, anzi! Allenerete e stimolerete i muscoli sotto un punto di vista diverso, sfruttando la contrazione auxotonica offerta dalle bande elastiche. Non abbandonate questi utilissimi strumenti di allenamento, quando le palestre riapriranno, integrate i vostri workout con qualche esercizio che vi mostrerò in questo articolo.

Allenamenti Da Casa
25 Ottobre 2020

Allenamenti Da Casa

Quella di allenarsi a casa è quindi una scelta condivisa da un grande numero di persone che per difficoltà logistiche e spesso anche economiche preferiscono praticare un po’ di sano movimento tra le le mura domestiche senza aggiungere allo stress della vita quotidiana l’impegno di dover recarsi in palestra più volte a settimana.