ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come e Quando Utilizzare le Straps

data di redazione: 21 Ottobre 2017
Come e Quando Utilizzare le Straps

Le straps sono particolari cinghie per il sollevamento pesi che hanno la funzione di alleggerire la fatica sulle mani, migliorando la presa durante sollevamenti pesanti. Vi daranno la possibilità di eseguire un numero maggiore di ripetizioni o di usare più peso sugli esercizi. Sono lunghe circa 60 cm e larghe circa 3/4 cm, in robusto cotone con imbottiture in neoprene.

In quali esercizi vanno utilizzate?

Stacco da terra: soprattutto quando dovete eseguire una serie sub-massimale ed il carico è elevato. In questo esercizio consigliamo le straps solo nelle serie con un basso range di ripetizioni. Nelle serie iniziali di avvicinamento NON usate le straps in modo tale da allenare anche la presa delle mani.

Trazioni alla sbarra: spesso e volentieri sono i bicipiti a stancarsi prima dei dorsali quando eseguite le trazioni alla sbarra, ebbene le straps vi permetteranno di effettuare almeno un paio di ripetizioni in più e anche qualche mezza ripetizione supplementare. Questo vi permetterà di dare uno stimolo pazzesco alla crescita di dorsali e anche bicipiti.

Rematori:  anche nei rematori le straps vi potranno servire per effettuare qualche ripetizione in più oppure per sollevare carichi maggiori. Le consigliamo nei rematori con bilanciere, rematori con manubri, t bar row

Pulley: anche nel lat pulley potrete avere un aiuto da questo accessorio per portare i muscoli allenati oltre il cedimento muscolare.

VIDEO TUTORIAL SULL'UTILIZZO DELLE STRAPS




Potrebbe interessarti anche

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni
10 Novembre 2017

BodyBuilding - Le Colazioni dei Campioni

Cosa mangiano i Campioni di BodyBuilding a Colazione?

Le Colazioni dei Campioni di BodyBuilding come sono? Le ricerche dimostrano che iniziare la giornata con una buona colazione può migliorare la concentrazione, aumentare la forza fisica e la resistenza; ciò non significa che si possa consumare quello che offre la dispensa in stile shotgun.

Video Consigli per il Mal di Schiena
01 Ottobre 2014

Video Consigli per il Mal di Schiena

A cura della Dr. S. Missori

Consigli video per prevenire il mal di schiena, quale postura corretta tenere per evitare che ciò avvenga.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.